Vita da Forum
Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum
Presentazioni
Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale
Questioni Tecniche (non di matematica)
Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Salve a tutti! Ho delle difficoltà nel disegnare i grafici delle funzioni che contengono un modulo: le sbarrette | | non vengono riconosciute, mi dà errore. Oltre a questo non riesco a immettere una funzione definita da una legge analitica, a tratti insomma, tipo: $f(x)={(2x hArr x>0),(-4x hArr x<=-1):}$, qualche suggerimento?

Vorrei porgere le mie scuse ai moderatori e agli amministratori di questo sito per i topic da me pubblicati;non ero a conoscenza delle regole riguardanti lo stile di scrittura e provvederò al più presto a inserire nelle mie richieste di aiuto alcune bozze circa i miei tentativi di risoluzione degli esercizi.

Ciao a tutti, mi chiamo Marco ed abito a Napoli. Ho compiuto a Marzo 17 anni e frequento la terza, a settembre la quarta. Aimè la matematica non è mai stato il mio forte e ho deciso di iscrivermi in questo utilissimo forum in cerca di aiuto, anche perchè purtroppo sono stato rimandato.Alcuni miei amici bravi che potevano darmi una mano o si sn dimenticati tutto (o fanno finta di dimenticare...) o sono partiti, quindi gironzolando su google vi ho trovati. Spero di trovarmi bene qui, ma ...

Riporto quanto scritto in una delle tante FAQ del sito www.matematicamente.it:
Domanda: Mi sono registrato tempo fa, ma non riesco più ad entrare!
Risposta: Le ragioni più probabili sono: hai inserito uno username o una password sbagliati (verifica l'e-mail che ti è stata mandata la prima volta che ti sei registrato), oppure l'amministratore ha cancellato il tuo account per qualche ragione. Se il motivo è quest'ultimo allora forse non hai mai inviato un messaggio. Di solito i forum rimuovono ...

Volevo chiedere:
come si passa da un livello a un' altro del forum:
da starting member...
junor member,
e company,
mi sembra di aver capito che il fattore influente
sia il numero di messaggi...
se si chi è che mi può fare la scaletta...
per cortesia...
grazie in anticipo....

Ciao a tutti!
Sono Gabriele, un laureato in ingegneria, iscritto alla magistrale, con una grande passione per la matematica e la fisica!
Anch'io, come molti, è un po' che vi leggo, e ora ho deciso di iscrivermi e magari iniziare a postare anche io
Buona giornata, buono studio, e buon lavoro a tutti!

Buonasera, il mio nome è Margot Tannenburg, vengo da Bressanone, in provincia di Bolzano, e frequento il liceo. Ho 14 anni, ma tra un po' ne farò 15. Essendo anche un po' tedesca, parlo da madrelingua sia l'italiano che ovviamente il tedesco. Amo la matematica e a scuola vado abbastanza bene, geometria permettendo (non mi piacciono molto le dimostrazioni e i problemi ). Altre mie passioni sono suonare il violino e la lettura soprattutto dei classici tedeschi, ma non solo . Questo forum mi è ...

Sono un nuovo utente del forum, ho 15 anni e vengo da Padova, dove attualmente frequento il liceo scientifico. Mi sono iscritto in questo forum perché me l'hanno consigliato diverse persone nell'ambiente scolastico ed extra-scolastico. È scontato dire che amo la matematica e forse, dall'anno prossimo, anche la fisica: studio anche da solo per approfondire o per andare avanti con il programma Mi piacciono moltissimo anche le lettere classiche: quando ne sento parlare mi vengono, come si suol ...

Ciaoo a tutti
Mi chiamo Tatiana Paparella (cognome...simpatico diciamo ), sono di Bari e qui frequento il liceo classico sperimentale. Me la cavo abbastanza bene con la matematica, anche se a volte mi sorgono dubbi esistenziali ed entro nel pallone, quindi c'è qualche problemino Spero di migliorare in questo forum, che tra l'altro mi è stato consigliato dalla mia professoressa!
Ciaoo!! Bacio

Buondì sono matteo e studio biotecnologie
Ho trovato questo forum mentre facevo delle ricerche per compilare una tesina sui modelli di dinamica delle popolazione (Malthus, Verhulst, Lotka-Voterra).
Sto dando un'occhiata alle risorse che avete messo a disposizione degli utenti
ci si vede tra i post

Ciao admin
Il tag URL non sembra essere parsato, infatti anche se nell'editor vi è la possibilità di usarlo, a posto inserito non viene interpretato come dovrebbe.

Salve a tutti, mi chiamo Daniele, ho 18 anni e ho frequentato il quarto anno di liceo scientifico. Ho sempre avuto una passione per la matematica, sin da bambino, ma soltanto in questi ultimi due anni e mezzo ho potuto iniziare a coltivarla in maniera proficua.
Spero che la mia "permanenza" in questo forum risulti costruttiva.
Ciao a tutti

Ciao ragazzi mi presento anche se in ritardo
Mi sto trovando molto bene su questo Forum, complimenti !!
Sono uno studente di Fisica tra il I e il II anno e spero di fare interessanti amicizie votate al mutuo scambio di interessi scientifici ))))))
Ci becchiami in giro XD
Ciao!!!

Ciao a tutti!
Ho notato che il forum si basa su phpbb come un forum che sto costruendo io.
Noto inoltre che questo forum ha la funzione di trasformare una parola (quale può essere la parola determinante, matrice, ecc) in un link.
Ecco... lo voglio anche io
Quindi mi chiedo:
Che mod avete utilizzato? Oppure avete fatto tutto voi mettendo mano al codice php?? se si, che cavolo avete fatto ?
Io stavo pensando di utilizzare la funzione str_replace ma sinceramente trovo delle ...

mi sono appea iscritto nonostante io usi questo forum da molto tempo e lo trovi veramente spettacolare, come l'intero sito del resto.
Mi presento: Sono Andrea e abito vicino a Milano. Sono sempre stato appassionatissimo di scienze e tecnologia e per questo mi sono iscritto e ora frequento il primo anno di Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano. Sono un programmatore dilettante (ancora per poco ) e un pianista. Spero di poter contribuire vivamente a questa comunity, visto che per ...

Mi presento: sono Marinella Moro, professoressa di italiano, latino, greco nel triennio di un liceo classico di Roma, città in cui vivo molto volentieri, anche se a volte vorrei fuggire dal traffico e dal caos infernale della capitale per rifugiarmi in un paesino sperduto di campagna. Sono moglie, mamma di tre figlie meravigliose e amo moltissimo i gatti ma soprattutto i cani. L'altra mia eterna passione sono i fiori: non potrei farne a meno! Nei balconi di casa sembra ci sia un'Olanda ...

Ciao a tutti,
come nel mio stile, mi presento dopo aver scritto svariati post. :D
Sono Claudio da Roma, 39 anni, marito, papà, appassionato di Matematica e Astrofisica dall'età di 8 anni (pur non capendo molto né dell'una né dell'altra).
Ho frequentato il corso di laurea in Lettere dal 1990 al 1995 sfiorando la Laurea senza conseguirla. :D
Leggo i libri aprendo pagine a caso e iniziando dal centro o dalla fine, in modalità ipertestuale, non essendo capace di seguire il percorso suggerito ...
ciao, sto ripassando la matematica di base per un test di ammissione in università.. e ho trovato molto utile questo forum-sito =)) spero mi possa aiutare anche per i prossimi eventuali esami..

Con vero disappunto ho notato la sparizione di ben quattro immagini dal topic "etere o non etere non è forse questo il vero problema?"
Qualcuno mi saprebbe dire che cosa è successo??
E' possibile ripristinarle o rimetterle nuovamente??
Sono molto importanti per capire ciò che ho spiegato con lo scritto!
Sono le seguenti:
http://i43.tinypic.com/fx6zw2.jpg
http://i43.tinypic.com/2laa5i8.jpg
http://i44.tinypic.com/zyerk1.jpg
http://i43.tinypic.com/2r24y9u.jpg

Salve a tutti,
Sono Luca e studio informatica...domani ho l'esame di analisi e sono qui per qualche consiglio...sicuramente il forum mi sarà utile anche per matematica discreta che devo ancora fare (ed è un esame che non mi piace proprio )....ottimo forum cmq