Vita da Forum

Discussioni su temi che riguardano Vita da Forum

Presentazioni

Utilizziamo questo forum per presentarci, mettere una nostra foto, mettere 1 (uno) link a uno spazio personale

Questioni Tecniche (non di matematica)

Regolamento del Forum. Come scrivere le formule. Come sperare di essere aiutati. Problemi tecnici. Suggerimenti, critiche e proposte per migliorare. Attenzione: qui non ci vanno questioni di matematica

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Usul
Ciao a tutti, dopo aver visitato più volte questo forum ho deciso di iscrivermi, vista la passione che condivido con tutti voi. Nonostante alla registrazione abbia dichiarato di essere nato l'1 gennaio 1902 (una reazione istintiva ad una domanda personale ), ho 35 anni e abito in provincia di Monza e Brianza (sigla MB, ancora assente dal menù a tendina della pagina di registrazione). Leggo di matematica e discipline derivate a tempo perso, ma consistentemente da alcuni anni. La ...
4
21 apr 2009, 12:30

saxer21
salve ragazzi sono lieto di entrare in questa community..................
6
4 ott 2009, 10:39

Vany941
ciao sono vanessa, sono nuova del forum, frequento la seconda liceo scientifico biologico e spero di trovarmi bene con voi!
6
4 ott 2009, 17:31

gattina961
Ciao a tutti sono gattina96, ho 13 anni e appunto frequento o meglio devo frequentare la terza media. Sono felice di trovarmi in questo forum di matematica perchè ne ho proprio bisogno, spero che mi possiate aiutare. Mille grazie anticipate a tutti coloro che mi aiuteranno nei miei dubbi.
5
10 set 2009, 19:29

Ev3nt
Salve a tutti, sono un artigiano di 43 anni e mi interesso per diletto di matematica. Volevo chiedere ai moderatori se c'è una sezione apposita, diciamo "for dummies" in cui possa chiedere di tanto in tanto qualche chiarimento. In modo da non creare confusione aprendo thread in sezioni sbagliate. Sono stato amministratore di un forum di finanza e so quanto sia difficile mantenerlo in ordine.
2
13 lug 2009, 16:26

_overflow_1
buongiorno a tutti... sono uno studente a cui piace molto la matematica, ma per colpa di un professore un po' "svogliato", diciamo così, che ho avuto alle superiori, e anche per colpa mia che non ho fatto niente da solo... ora mi trovo a non sapere niente o quasi di matematica, però da un po' di tempo mi sono messo a studiare da solo con risultati apprezzabili, mi sono iscritto al forum con la speranza di trovare notizie utili, e un po' di aiuto qualora mi serva. Spero che con uno studio ...
4
9 set 2009, 12:42

giovannimulinetto
Salve a tt ragazzi!! Mi chiamo giovanni e studio ingegneria!!..spero questo forum mi aiuti ad affrontare le innumerevoli fatiche che comporta questo corso di laurea!! Ciaooo!!!!
2
29 ago 2009, 18:12

nontrivialzero
...agli amministratori ai moderatori e tutti gli utenti abitudinari o di passaggio...
3
3 ott 2009, 11:50

quinn mallory
salve a tutti. sono nuovo del forum e ho trovato la pubblicità su un voltantino nella mia facoltà. essendo prossimo alla laurea (mi manca qualche esame, tirocinio e tesi) e facendo proprio tirocinio e tesi in matematica, spero ti trovare aiuto e gente simpatica
9
1 ott 2009, 15:25

Sk_Anonymous
Io sono Paola, ho 22 anni . Sono nata a Varese nel 1987, dovrei laurearmi in Economia ma devo sostenere gli esami di analisi e di geometria analitica , il che la vedo durà per una che manca di nozioni elementari .. allora eccomi qua per apprendere quanto più possibile . Adorò la pallavolo ed i libri e/o riviste di divulgazione scientifica non particlarmente impegnate , tipo focus . Ci vediamo nel forum
3
29 set 2009, 18:23

gas011
ciao a tutti , sono gas01 e sono nuovo su questo forum... e da tanto che vi seguo... e qui in particolare(in questo forum) , ho trovato sempre le risposte alle mie domende e le soluzioni ai miei quesiti... mi sono iscritto perchè pensavo che soltando lo staff di matematicamente.it può aiutarmi ...
4
28 set 2009, 15:07

mapam
ciao forum, sono marco, 24 anni, studente di "ingegneria per l'ambiente e il territorio" a roma; che dire... non sono uno di quelli che va fortissimo, gli argomenti che mi piacciono mi piace capirli bene (time-consuming), quelli che non mi piacciono o me li faccio piacere approfondendoli (more time-consuming), oppure mi munisco di un set più o meno scarno di "procedure da esame" imparate in modalità "scimmia" (è un po' come andare in guerra con l'attrezzatura giusta). Ho scoperto il forum ...
7
11 set 2009, 17:59

Mikk_90
Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 18 anni! E quest'anno comincio il mio viaggio nel meraviglioso mondo della matematica universitaria! Finalmente mi sono deciso ad iscrivermi al forum dopo un anno circa che consulto regolarmente il sito perchè spero possa aiutarmi nel mio percorso! Veramente complimenti agli amministratori per sito e forum!
5
25 set 2009, 10:40

neothemaster-votailprof
Ciao a tutti , spero di fare amicizia e che mi aiutiate a risolvere i mille priblemi della matematica
7
20 set 2009, 01:31

Athalys
Buona sera a tutti ! mi chiamo Elena, ho venti anni e devo frequentare il secondo anno del corso di laurea in matematica. Per ora trovo molto interessanti e stimolanti alcune discussioni che ho letto in questo forum e spero che così continui ad essere...
8
22 set 2009, 20:57

EnderWiggins
Salve a tutti, mi presento: sono Paolo di Torino, frequentante il secondo anno di matematica. Sono appassionato (oltre che di matematica ovviamente) di libri fantasy e fantascientifici e di videogiochi. Ho pensato di aggregarmi al mondo di Matematicamente poichè attratto da come ne parlava bene un mio caro amico..e devo ammettere di essere d'accordo, ora che ho cognizione di causa! Un saluto a tutti.
9
14 set 2009, 18:10

taz7-anthony
Ciao a tutti, mi presento sono Antonio ho 13 anni e tra poco frequenterò la terza media, vengo da un paese in provinca di Napoli. Trovo questo forum bellissimo e molto utile. Ho anche una domanda da fare: Come si mettono le foto nel profilo? Ancora ciao ed un grazie speciale allo staff di Matematicamente...Ciao!
7
10 set 2009, 13:48

not4fun
Buongiorno a tutti, sono intervenuto già una volta nel forum ponendo una questione e mi presento solo adesso. Mi chiamo Salvatore, sto concludendo il mio dottorato di ricerca in ricerca operativa dopo essermi laureato in ingegneria informatica. La mia tesi di dottorato è incentrata su un metodo esatto per una formulazione di Programmazione Intera Binaria. Sono inoltre appassionato di web-design e mi occupo prevalentemente di gestione portali e CMS: ultimamente sto lavorando un po' sulla ...
2
19 set 2009, 15:20

djmattm
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo mattia e frequento la facoltà di ingegneria meccanica a udine, banalmente la mia più grande passione sono le auto, moto e in generale tutto ciò che ha un motore Devo complimentarmi per questo eccellente forum davvero ricco di contenuti interessanti!
6
1 set 2009, 17:22

Nico e Roby
salve a tutti,sono qui dopo innumerevoli ricerche sul web di forum sulla matematica..ed eccomi qui! innanzitutto mi presento:MI chiamo Nicola e sono di Bari...la mia croce e' la matematica,non riesco a comprenderla...e' vero la mia matematica e' semplice,si tratta di quella delle scuole superiori.ma davvero ogni anno portarmi debiti, con conseguenti soldi spesi a lezioni private per capirci qualcosa di piu' mi ha reso esausto(anche perche' l'estate non me la godo e lavoro per pagarmi le ...
3
4 set 2009, 20:34