Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Credo che molti di voi conoscano i Campionati internazionali di giochi matematici, la cui fase italiana è organizzata dall'Università Bocconi; la mia richiesta è molto particolare: qualcuno sa dove si svolgono a Roma?
Sul sito è riportato solo l'elenco delle città che ospitano una semifinale, ma non sono riportati gli indirizzi.
Ho già scritto agli organizzatori, ma non mi hanno ancora risposto, presi come sono in questa fase di preparativi.
Quindi mi chiedevo se qualcuno di voi ne sa ...
In italia non esiste nessuna associazione del genere, perchè non la lanciamo da Napoli ? Non parlo di associazioni studentesche locali che servono principalmente per elezioni ecc...
parlo di fondare un'associaziona Nazionale di riferimento per tutti gli studenti che frequentano (ed hanno frequentato) scienze politiche, che avrebbe come finalità oltre ad organizzare incontri culturali di approfondimento, ecc. ma anche di rivalutare la nostra "classe di lauree", ricercare collegamenti con il ...
Qualcuno sa quando iniziano le lezioni del 2° semestre?
Cari ragazzi,
volevo chiedervi un piccolo chiarimento.
Il prof. Punzo vuole i composti con la nomenclatura IUPAC?
E il prof Sortino vuole i composti con la nomenclatura tradizionale?
Grazie a tutti
Ciao a tutti raga,
mi servirebbe il programma da 3cfu di qst esame, xfavore aiutatemi!L'esame è il27!!!!
Il prof D'aponte mi ha detto di rivolgermi alla segreteria del Dip.to (dott. Manna) per fotocopiare le dispense del seminario.
Ma dove si trova qst dipartimento?
Come si svolge l'esame? Sulla guida c'è scritto ke è scrito!Boh!
C'è qlc1 ke ha qst dispense?
Vi prego, ho un bisogno urgente d'aiuto!!!!!
questo va nella sezione apposita, cioè il mercatino. Qui chiudo ;)
ciao a tutti ,qualcuno sa dirmi il programma di diritto privato del v.o. se è uguale al nuovo?, il prof è mirone ,dicono che sia buono ......
e che divide la materia in 2..... sapete se fa lo scritto ?????
grazie
http://www.110elode.it/materiale/35/
e' un riassunto del libro
ed e 100 pagine o giu di li
che ne pensate io per giugno voglio dare questo esame...
storia economica con i riassunti di wikipedia presi un 20
che ne pensate??
vado con il libro o ci provo?? sembra fatto benone

Non sono un appassionato di costruzioni etc, ma le grandi opere mi affascinano. Quindi, vi chiedo: ne vale la pena costruirlo?
Io ho sentito tanti motivi per cui non dovrebbe essere costruto:
- costi inimmaginabili di gestione e manutenzione, oltre ai 4 miliardi di euro di costruzione:
- presenza di progetti migliori da tutti i punti di vista (cfr. Londra e Rotterdam);
- imprevedibilità del fenomeno acque alte (il Mo.S.E. garantisce fino ai 60 cm);
- non ha senso costruire un'opera non ...
Non per sostituirmi all'admin... ma per mettere in mezzo spot elettorali et similia c'è una sezione apposita...
Gentili colleghi, un dubbio mi attanaglia, spero sappiate vogliate scioglierlo........Se io chiedessi la tesi in una materia che è stata disattivata, quali le conseguenze?
é mai capitato?
Quanto incide sul voto di laurea?
Farebbe apparire la tesi come quella di uno che ha messo le tende all'università ? e se ne va per anziana età?
RISPONDETE.....RISPONDETE.....RISPONDETE..........................
Grazie
Ciao ragazzi,
siccome devo chiedere la tesi vorrei un consiglio da voi.
Sarei orientato a chiederla in demografia. Com'è il prof? Disponibile? Qualcuno di voi l'ha chiesta o conosce qualcuno che l'ha chiesta?
E le altre materie che ho elencato sopra? che ne dite?
Dato che il sito della facoltà non funziona pubblico il calendario delle lezioni.
Ecco Base:
1° anno (curriculum di Base)
Storia delle dottrine politiche F. Biondi L. M. M. 10,00-12,00 (A) 5/03/2007
Psicologia sociale Oliveri-Ortoleva G. V. S. 8,00-10,00 (A) 8/03/2007
Statistica G. Skonieczny G. V. S. 10,00-12,00 (A) 8/03/2007
Diritto privato A. Mirone G. S. 12/14 - Ven 14/18 (A/E) 8/03/2007
Storia contemporane G. Poidomani Gio 14/16 - Ven 12/14 (E ...
ragazzi sono una studentessa del 1° anno di ctf.
oggi abbiamo conosciuto la prof di bio vegetale.. la Savoca..
e dato che i ragazzi del corso m-z di farmacia hanno avuto lei come insegnante mi rivolgo a loro. come tutti i prof oggi la savoca ha accennato diversi libri :muro: ma voi quale mi consigliate? il Longo o il Manuale di botanica farmaceutica? :rolleyes:
grazie in anticipo.. :D
Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa Circa L'esame Di Filosofia Con Rebuffa??le Lezioni Sono Così Necessarie?
Grazie Ciao
Ciao a tutti! Vorrei sapere quale corso è da preferire tra
anatomia comparata a-l/anatomia comparata m-z e statistica a-l/statistica m-z?
Non so se avete letto il mio post su inizo lezioni posticipato,praticamente la disorganizzazione del nostro corso tocca livelli inconcepibili!Una incomprensione tra presidente e pers. T.A ha portato alla buffonata di oggi!
Il presidente ritornata in facoltà si rende conto che lo spostamento delle lezioni richiesto&concordato non si era realizzato quindi decide di sospendere le lezioni sino a giovedi giorno 8.Se nonchè il prof di Dir. Penale decide di fare comunque lezione infuriandosi con il ...
oggi di buon ora mi alzo x andare all universita...tutto convinto ke x me oggi sarebbe stata una giornata molto dura(dalle 8 alle 18 in teoria al uni)...arrivo e seguo la prima lezione di sociologia...finita questa lezione....non si presenta + ness1 prof...ness1 sa niente...ki dice ke manca solo francese...ki dice ke ce ne poxiamo andare a casa...ki dice ke si fara regolarmente l ora di storia contemporanea.....ki vuole restare x aspettare la (probabile ) lezione delle 16 di diritto ...
Per tutti i frequentanti il corso di Storia della Filosofia della prof.ssa Mazzone che si è concluso lo scorso Dicembre...
avete notizie riguardo al seminario di cui la prof.ssa ha parlato durante le primissime lezioni?Ha anticipato che potevano parteciparvi ed utilizzare i crediti liberi a disposizione ..
se qualcuno ha novità, lo ringrazierei di comunicarle.
un bacio a tutti
Salve Raga
Qualcuno è Cosi Gentile Da Dare Le Slides Dei Modul 3 4 5 6?ve Ne Sarei Grata