Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Percaso qualcuno ha visto in bacheca i risultati di biologia 2° test?(PARENTI)
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi come sono gli esami di botanica con la prof guglielmo?inoltre le speci da includere nell'erbario quali sono?c'è una lista?fatemi sapere grazie!!!!!!
è vero che la guglielmo non c'è più e si fa esame di botanica con la Scalia, nel caso si è nel corso F-O??
aiutiamoci sempre a vicenda, grazie anticipatamente!!
ciao, in che aula si svolgeranno le lezioni domani??il sito oggi nonn si apre....
Possibile che non esiste materiale di microbiologia molecolare in Italiano????
Si sono tenuti in questi giorni le discussioni delle tesi, prego chiunque vi abbia partecipato o assistito di comunicarmi se c'erano laureandi in economia dello sviluppo o cmq con il prof. Testi e come si è comportato. Quanti punti in sostanza hanno avuto i suoi candidati....c'è mai stato un 110 magari e lode?
Vi invito cortesemente a rispondere....è per me davvero importante saperlo.Giacchè domani lo incontro
Grazie.
:confused: salve!...è marzo ed una domanda sorge spontanea...arriveranno le tasse anke a noi ripetenti??......alle scorse elezioni di facoltà si sbandierava a destra e a manca il diritto dei ripetenti a nn pagarle...com'è finita?a ki ci si deve rivolgere x saperne di +???.................se qualcuno sappia..parli!! thanks
Ciao, se mi dici il problema ti aiuto io...sono qui apposta!!
Benvenuta intanto...
Ciao ragazzi, con questo post volevo mettervi a conoscenza di questa nuova associazione "IL CIRCOLO GIOVANI" dell'Università di Catania.
Il CIRCOLO giovani, costola dell'associazioine nazionale fondata nel 1999, è nato con l'intento di essere un'area di libero scambio del pensiero liberale con una particolare attenzione per la crescita intellettuale e professionale dei gioivani. Sono sorti ad oggi in tutta Italia circa 150 CIRCOLO di cui 50 giovani, che rappresentano una realtà radicata nel ...
Ragazzi sapete dirmi qualcosa sui seguenti professori del primo anno di Ing.Elettronica L-Z:
-Chimica: Siracusa V.
-Economia: Scavo C.
-Inglese: Field N.
Magari se conoscete l'indirizzo di qualche sito web di questi prof. potete postarmeli per favore.. Vi ringrazio..
Un saluto a tutti!!
Cari tutti,
solo poche parole: calma e gesso in clima elettorale.
Dato che avvicinandosi le elezioni si moltiplicano post di pubblicità, attacchi, polemiche ecc, e qui vigono solo ordine, confronto, democrazia ecc vi invito a fare tutti un bel respiro.
Non è, e non sarà permesso nessun passo falso, se no lo Tsunami del caos ci sommergerà.
Grazie dell'attenzione
Roberto
Ti prego fai presente che queste date servono........e poi non capisco sono almeno 3anni che le hanno sempre concesse....Un bacio.
Qualcuno mi può dare dritte su questo esame? Argomenti più quotati? I proferssori come sono?
Grazie a tutti anticipatamente
salve a tutti,
chiedo gentilmente un aiuto per questi due esame che sono stati eliminati dalla guida, per i quali non ci sono più appelli.
in realtà, storia del diritto italiano era di feola e quindi potrei chiedere a lui, ma storia medievale non esite docente e non so niente. come si fa in questi casi? vorrei iniziare a procurarmi i testi e a capire come bisogna fare per sostenerli visto che non esistono appelli per questi esami già da tempo.
grazie molto
ciao ciao
Dopo aver atteso SOLO un'ora in aula A l'arrivo della prof di storia delle dottrine politiche....la prof entra in aula... dicendo d passar di lì x puro caso...solo xkè aveva saputo da fonti terze ke c'erano una 50-60ina di studenti ke aspettavano l'inizio dll lezione come da calendario...alla fine ttt ciò a cui abbiamo assistito è stato un suo congedo ed un arrivederci a giovedì prossimo....mah...è davvero così difficile gestire un orario/calendario? C'erano nn pochi studenti pendolari e ...
Ciao a tutti!Qualcuno ha notizia del programma di storia x chi appartiene al vecchio ordinamento(26 materie).Da Gennaio il prof sarà Migliorino e non c'è modo,magari sn stata sfortunata io,di saperne qsa.Vorrei sostenere l'esame nella prox sessione.Grazie!
solo una parola:
GRAZIE
ragazzi ma quando iniziano i corsi???????
un saluto a tutti i colleghi
DOMANDA!!
Quando sarà l'appello dell'esame di Fisica per studenti del secondo anno in corso????
HELP
Ciao a tutti....
Oggi sono andato in Facoltà,e (anche se l'avevvo visto altre volte) mi sono domandato cosa trattasse quel foglio con la scritta: "Crediti a scelta" o qualcosa genere...qualcuno lo sa?:D