Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rocky-votailprof
http://www.110elode.it/materiale/35/ e' un riassunto del libro ed e 100 pagine o giu di li che ne pensate io per giugno voglio dare questo esame... storia economica con i riassunti di wikipedia presi un 20 che ne pensate?? vado con il libro o ci provo?? sembra fatto benone
5
5 mar 2007, 01:43

TomSawyer1
Non sono un appassionato di costruzioni etc, ma le grandi opere mi affascinano. Quindi, vi chiedo: ne vale la pena costruirlo? Io ho sentito tanti motivi per cui non dovrebbe essere costruto: - costi inimmaginabili di gestione e manutenzione, oltre ai 4 miliardi di euro di costruzione: - presenza di progetti migliori da tutti i punti di vista (cfr. Londra e Rotterdam); - imprevedibilità del fenomeno acque alte (il Mo.S.E. garantisce fino ai 60 cm); - non ha senso costruire un'opera non ...
4
6 mar 2007, 12:07

clever-votailprof
Non per sostituirmi all'admin... ma per mettere in mezzo spot elettorali et similia c'è una sezione apposita...
3
6 mar 2007, 22:06

peperoncino-votailprof
Gentili colleghi, un dubbio mi attanaglia, spero sappiate vogliate scioglierlo........Se io chiedessi la tesi in una materia che è stata disattivata, quali le conseguenze? é mai capitato? Quanto incide sul voto di laurea? Farebbe apparire la tesi come quella di uno che ha messo le tende all'università ? e se ne va per anziana età? RISPONDETE.....RISPONDETE.....RISPONDETE.......................... Grazie
2
6 mar 2007, 12:14

marluc79-votailprof
Ciao ragazzi, siccome devo chiedere la tesi vorrei un consiglio da voi. Sarei orientato a chiederla in demografia. Com'è il prof? Disponibile? Qualcuno di voi l'ha chiesta o conosce qualcuno che l'ha chiesta? E le altre materie che ho elencato sopra? che ne dite?
25
1 mar 2007, 01:43

saperedisapere-votailprof
Dato che il sito della facoltà non funziona pubblico il calendario delle lezioni. Ecco Base: 1° anno (curriculum di Base) Storia delle dottrine politiche F. Biondi L. M. M. 10,00-12,00 (A) 5/03/2007 Psicologia sociale Oliveri-Ortoleva G. V. S. 8,00-10,00 (A) 8/03/2007 Statistica G. Skonieczny G. V. S. 10,00-12,00 (A) 8/03/2007 Diritto privato A. Mirone G. S. 12/14 - Ven 14/18 (A/E) 8/03/2007 Storia contemporane G. Poidomani Gio 14/16 - Ven 12/14 (E ...

piccola_yuki-votailprof
ragazzi sono una studentessa del 1° anno di ctf. oggi abbiamo conosciuto la prof di bio vegetale.. la Savoca.. e dato che i ragazzi del corso m-z di farmacia hanno avuto lei come insegnante mi rivolgo a loro. come tutti i prof oggi la savoca ha accennato diversi libri :muro: ma voi quale mi consigliate? il Longo o il Manuale di botanica farmaceutica? :rolleyes: grazie in anticipo.. :D
4
6 mar 2007, 16:09

princi-votailprof
Qualcuno Sa Dirmi Qualcosa Circa L'esame Di Filosofia Con Rebuffa??le Lezioni Sono Così Necessarie? Grazie Ciao
6
5 mar 2007, 21:11

ketty-votailprof
Ciao a tutti! Vorrei sapere quale corso è da preferire tra anatomia comparata a-l/anatomia comparata m-z e statistica a-l/statistica m-z?
4
3 mar 2007, 16:49

saperedisapere-votailprof
Non so se avete letto il mio post su inizo lezioni posticipato,praticamente la disorganizzazione del nostro corso tocca livelli inconcepibili!Una incomprensione tra presidente e pers. T.A ha portato alla buffonata di oggi! Il presidente ritornata in facoltà si rende conto che lo spostamento delle lezioni richiesto&concordato non si era realizzato quindi decide di sospendere le lezioni sino a giovedi giorno 8.Se nonchè il prof di Dir. Penale decide di fare comunque lezione infuriandosi con il ...

__lui__-votailprof
oggi di buon ora mi alzo x andare all universita...tutto convinto ke x me oggi sarebbe stata una giornata molto dura(dalle 8 alle 18 in teoria al uni)...arrivo e seguo la prima lezione di sociologia...finita questa lezione....non si presenta + ness1 prof...ness1 sa niente...ki dice ke manca solo francese...ki dice ke ce ne poxiamo andare a casa...ki dice ke si fara regolarmente l ora di storia contemporanea.....ki vuole restare x aspettare la (probabile ) lezione delle 16 di diritto ...

renes-votailprof
Per tutti i frequentanti il corso di Storia della Filosofia della prof.ssa Mazzone che si è concluso lo scorso Dicembre... avete notizie riguardo al seminario di cui la prof.ssa ha parlato durante le primissime lezioni?Ha anticipato che potevano parteciparvi ed utilizzare i crediti liberi a disposizione .. se qualcuno ha novità, lo ringrazierei di comunicarle. un bacio a tutti

bimbetta-votailprof
Salve Raga Qualcuno è Cosi Gentile Da Dare Le Slides Dei Modul 3 4 5 6?ve Ne Sarei Grata

etnarossa-votailprof
Percaso qualcuno ha visto in bacheca i risultati di biologia 2° test?(PARENTI)

spider80-votailprof
ciao ragazzi , qualcuno sa dirmi come sono gli esami di botanica con la prof guglielmo?inoltre le speci da includere nell'erbario quali sono?c'è una lista?fatemi sapere grazie!!!!!! è vero che la guglielmo non c'è più e si fa esame di botanica con la Scalia, nel caso si è nel corso F-O?? aiutiamoci sempre a vicenda, grazie anticipatamente!!
4
28 feb 2007, 19:34

tuccia-votailprof
ciao, in che aula si svolgeranno le lezioni domani??il sito oggi nonn si apre....

dafne32-votailprof
Possibile che non esiste materiale di microbiologia molecolare in Italiano????
11
28 dic 2006, 09:30

peperoncino-votailprof
Si sono tenuti in questi giorni le discussioni delle tesi, prego chiunque vi abbia partecipato o assistito di comunicarmi se c'erano laureandi in economia dello sviluppo o cmq con il prof. Testi e come si è comportato. Quanti punti in sostanza hanno avuto i suoi candidati....c'è mai stato un 110 magari e lode? Vi invito cortesemente a rispondere....è per me davvero importante saperlo.Giacchè domani lo incontro Grazie.
1
6 mar 2007, 12:04

casmenea85-votailprof
:confused: salve!...è marzo ed una domanda sorge spontanea...arriveranno le tasse anke a noi ripetenti??......alle scorse elezioni di facoltà si sbandierava a destra e a manca il diritto dei ripetenti a nn pagarle...com'è finita?a ki ci si deve rivolgere x saperne di +???.................se qualcuno sappia..parli!! thanks
4
3 mar 2007, 15:49

anam22-votailprof
Ciao, se mi dici il problema ti aiuto io...sono qui apposta!! Benvenuta intanto...
2
6 mar 2007, 00:32