Eserciziario elettrotecnica

homer1
Ciao, a tutti, sono alle prese con elettrotecnica e utilizzo un testo carente di esercizi (Charles K. Alexander, Matthew N.O.Sadiku; Circuiti elettrici)
Vorrei fare molti esercizi ma il libro a mio parere ne ha pochi. Siccome non riesco a seguire lezioni vorrei qualcosa che mi acompagnasse passo-passo partendo dalle basi, (come partitore di corrente o il calcolo delle resistenze equivalenti) fino ad arrivare ad esercizi con reti in regime sinusoidale.

Sapreste consigliarmi un testo che fa a questo caso?
(ho trovato un piccolo testo della collana tecnos, ma è scarno di esempi risolti)

Avreste anche qualche sito internet dove si introducono i fasori?

Grazie a tutti
Ciao :D

Risposte
homer1
"giacor86":
Uno di casa editrice Progetto Leonardo. si intitola "esercizi di elettrotecnica". ora non so gli autori perchè l'ho prestato ad un mio amico. è tutto verde in copertina. parte proprio dalle basi, calcolo delle res equivalenti, partitori etc per finire col sinusoidale, transitori di 1 e 2 ordine e bipoli non lineari. a me ha aiutato molto.

Intanto grazie per la dritta.
Appena ti è possibile se riesci a indicarmi l'autore del testo lo posso cercare.

Ciao :D

giacor86
Uno di casa editrice Progetto Leonardo. si intitola "esercizi di elettrotecnica". ora non so gli autori perchè l'ho prestato ad un mio amico. è tutto verde in copertina. parte proprio dalle basi, calcolo delle res equivalenti, partitori etc per finire col sinusoidale, transitori di 1 e 2 ordine e bipoli non lineari. a me ha aiutato molto.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.