Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Cheguevilla
quella di delegittimare l'avversario con gli insulti e le calunnie ( o peggio, come ai bei tempi della Russia Sovietica) e' una pratica antica teorizzata dal comunismo internazionale e che in Italia storicamente va da tutti i capi comunisti giu',giu' fino all'ultima, insignificante scheggia della maleodorante suburra comunistoide "Follini, tu mi hai rotto i coglioni" (Silvio Berlusconi, 12 luglio 2004) "Bossi parla come un ubriaco da bar" (Silvio Berlusconi, 15 ...
2
10 lug 2007, 20:58

maryjolie-votailprof
chi sa dirmi se la data col prof scala è confermata per il giorno 11 luglio? Grazie
3
9 lug 2007, 12:35

rockwell78-votailprof
lascio qui spontaneamente per la comunità le domande di Istituzioni di Diritto Pubblico del prof. Notaro che sono state fatte nella seduta d'esame di oggi: -organi governativi necessari e non necessari -legge delega -tipi di abrogazione -corte dei conti -consiglio di stato -caso mancuso -organi ausiliari del governo -responsabilità politica e giuridica -antinomia del diritto -procedimenti di modifica costituzionale -rigidità della costituzione -riserva di legge -principio di ...
6
16 gen 2006, 23:51

Dust1
Ciao a tutti, volevo proporre a tutti quelli che non ne fossero già a conoscenza, un bel progetto di calcolo distribuito che contribuisce ad aiutare gratuitamente la ricerca mondiale tramite un programmino che lavora in backgorund e non spreca nemmeno tante risorse. Il sito del progetto è www.worldcommunitygrid.org Potete invece trovare molte informazioni(da come si installa il programma a come funziona ecc..) su questa discussione nel forum dedicato al p2p più importante d'Italia che molti di voi già ...
5
8 lug 2007, 14:08

dekmar-votailprof
Ciao ragazzi! C'è qualcuno qua che dopodomani darà o proverà a dare l'esame di diritto pubblico con la Stella??? :)
21
25 giu 2007, 16:35

Sk_Anonymous
Tra le infinite trappole della Finanziaria ultima ve n'è una che è una vera e propria chiccca. L'INPDAP (sarebbe l'ente che amministra,tra le altre cose, gli stipendi e le pensioni dei dipendenti pubblici),in osservanza del D.M. n°45 del 7 marzo 2007 e pubblicato sulla G.U. del 10 aprile 2007,ha applicato anche ai pensionati ,nella misura dello 0.15% DELLA RETRIBUZIONE LORDA , la ritenuta per poter accedere ai servizi che l'ente eroga.Si tratta normalmente di piccoli prestiti a tassi ...
9
9 lug 2007, 14:55

luna83-votailprof
ciao a tutti come posso avere informazioni sui programmi del corso di laurea in giurisprudenza a ciclo unico di nola? spero in una risposta .ps mi occorrono le domande di dir.pubblico con prof.bifulco. grazie ciao:)
6
9 lug 2007, 17:12

childofthegrave-votailprof
Qualcuno ha sostenuto/ha intenzione di sostenere quest'esame? Confermate che il programma è quello che si trova sul sito, cioè il Valli e il Testi, senza l'Acocella? E' urgente!

moonlight_87-votailprof
Salve ragazzi!qualcuno sa dirmi in quale aula si terrà l'esame di politica economica del 16/07/06 con Cristofaro?Mica in dipartimento?io so che per la prima data(4 Giugno) era in aula 8 poi nn so...Rispondete Please perchè nn so dove si trovi il dipartimento se si farà lì!Grazie mille....:)
4
5 lug 2007, 14:03

rossy@80-votailprof
Qualcuno conosce l'aula e l'ora in cui si terrà l'esame di storia del diritto moderno che si terrà venerdì 13 luglio? rispondete per favore e grazie 1000.:)
7
2 lug 2007, 18:23

kegioia84-votailprof
qualcuno ha sostenuto l'esame orale con questa prof? come si comporta? che tipo di domande fa? è esigente? io sono disperata... :(

guapa loca-votailprof
qualcuno ha notizie dei risultati della verifica fatta il 25 giugno da d'agata? fatemi sapere sono disperata:muro:

luna83-votailprof
ciao a tutti sapete a che ora e l esame di dir. privato con prof. rabitti. e che domande fanno . grazie mille:)
1
9 lug 2007, 13:09

Studente Anonimo
nessuno ha fatto quest'esame? le domande più frequenti?
8
Studente Anonimo
11 lug 2006, 19:35

quasi-ing-votailprof
Noi laureandi , siamo molto in pensiero per questo esame di abilitazione ,che si dice debba cambiare.. ho aperto questa discussione in modo che, chi ha dovesse avere notizie aggiornate, possa farci sapere quel che sarà di noi :muro:

V1
Cosa ne pensate del progetto della Steorn (http://www.steorn.com/ o http://en.wikipedia.org/wiki/Steorn) su una macchina a moto perpetuo che sarebbe fonte di energia illimitata e pulita? Colpo pubblicitario o veramente un gran passo avanti? Naturalmente a breve sapremo la risposta...
5
V1
8 lug 2007, 13:32

star-votailprof
Ragazzi,so ke il professore ha diviso le persone e farà gli esami di politica economica anke domani...Per favore,potete riportare le domande ke ha fatto?Mi interessa soprattutto capire cosa ha kiesto del testo di Acocella,per capire se dobbiamo studiarlo tutto :( Fatemi sapere e in bocca al lupo :)
29
6 giu 2007, 20:22

rockwell78-votailprof
Roby Scusami Non Ho Usato La Funzione Cerca E Ho Infranto Almeno Altre 3 Regole Fondamentali... Ma Bell'e Buono Dopo 10 Anni Ho Finito Gli Esami!!!! Kiudimi Bannami Spostami Fai Quello Ke Ti Pare Ti Voglio Bene Lo Stesso!!!! Eheheheh Vabbe' Mo Naturalmente Vista L'efficienza Della Nostra Facolta' Prima Di Gennaio Non Mi Potro' Laureare Perchè Per Settembre Non Riuscirò A Finire La Tesi... Magari A Novembre Ce L'avrei Fatta Allegramente... Ma Alla Fine Dovrò Aspettare Gennaio... Cmq Mo Ki Se ...
17
6 lug 2007, 10:34

John_Nash11
Visto che mancava su questo forum (almeno mi sembra) questo tipo di thread.. lo apro io.. Le regole sono semplici: postare 1 filmato per volta, e scrivere prima del link, un titolo per il video, che faccia capire che cosa riguarda.. Ed inizio con un filmato assurdo... A voi.. Studente esce pazzo durante una lezione... http://it.youtube.com/watch?v=W63CBGGgaa4
21
6 lug 2007, 16:17