Ingegneria elettrica

dino80g-votailprof
salve, mi presento, sono dino e sono interessato all'iscrizione in ingegneria elettrica... siccome non esiste uno spazio apposito, posto questo topic nella sezione generale.

allora, io mi sono diplomato qualche anno fa al liceo classico, ma malgrado ciò penso di avere una discreta preparazione in matematica. quello che mi preoccupa, invece, è la mia preparazione in fisica, non proprio eccellente. in particolare, abbiamo fatto malissimo la fisica dell'ultimo anno, quella relativa all'elettromagnetismo... inoltre, sono un po' arruginito, visto che per qualche anno mi sono messo a "lavorare" invece di continuare gli studi.
tuttavia, il corso di elettrica mi attira per le potenzialità lavorativa, il settore dell'energia. quindi vorrei provare questa strada, ma ho timore di trovarmi malissimo con le materie caratterizzanti, come elettrotecnica, impianti elettrici, ecc...
voi che dite? please, rispondetemi presto!

ps. l'altra mia alternativa sarebbe ing. gestionale, perchè mi hanno detto che è più matematica che fisica, ma intanto vorrei delle informazioni su elettrica, magari su gestionale aprirò in seguito un altro topic!

Risposte
dino80g-votailprof
grazie per le cose che hai scritto!

sto cercando di racimolare un po' di informazioni sul sito del dipartimento di ing.elettrica, ma devo ammettere che è poco aggiornato, anzi, quasi preistorico...
ho letto che 1) azionamenti elettrici 2) materiali per l'ing. elettrica sono esami in modalità orale. tutti gli altri sono scritto + orale? se ce ne solo altre solo orale, potreste dirmelo?
inoltre mi piacerebbe se alcuni esami prevedessero dei laboratori, lo ritengo molto affasciante... ce ne sono ad elettrica?

studingegn-votailprof
dino80g;112527: