Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
John_Nash11
Lo posto qua perchè non è un problema o gioco matematico.. ma è un giochino in flash che mi ha fatto passare questo pomeriggio in cui ero incatenato in casa per motivi di salute.. http://www.albinoblacksheep.com/games/bloxorz L'ho finito in 3 ore e mezzo circa.. Sono 33 livelli uno + stuzzicante dell'altro.. Molto bello e fatto molto bene.. Vediamo dove arrivate voi.. Non cercate soluzioni o cose del genere (non so se ne esistono).. il bello è finirlo da soli.. Ciau!!
43
27 giu 2007, 23:49

marcelo84-votailprof
A causa di problemi tecnici legati alla disponibilità delle aule la prova è spostata a venerdì 18 alla stessa ora.Ci scusiamo per l'inconveniente.
40
13 mag 2007, 18:17

biocry-votailprof
Ragazzi scusate...mi sono prenotata per l'esame ma stupidamente non ho guardato l'orario... mi sapete aiutare?
1
8 lug 2007, 12:10

formica-votailprof
ciao a tutti..Qualcuno saprebbe consigliarmi il testo migliore per preparare biochimica? va bene lo stesso il voet e voet?Grazie!
3
6 lug 2007, 20:40

riccia87-votailprof
Salve ragazzi giorno 16 vorrei provare a darmi sociologia generale con la prof. Cavallaro ma mi hanno detto che è peggio di Gennaro voi che ne pensate?????:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

federica attanasio-votailprof
Si Avvisano Gli Studenti K L'esame Del 3 è Stato Spostato Al 18 Senza Che La Segreteria Ne Abbia Data Informazione. Si Evince Dalla Prenotazione Esis.

emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...

impetron-votailprof
Salve ragazzi, avendo fatto il conto dei crediti, mi rusultano 33 crediti delle materie superate, ultimamente ho superato 4 moduli di sociologia generale (6), questi moduli sono stati registrati, quindi in teoria ho 36 crediti oppure devo superare per forza tutta la materia per accumulare questi ulteriori 6 crediti? (in tal caso arrivo a 39).

climber-votailprof
Salve a tutti..mi rivolgo soprattutto a chi ha già sostenuto quest'esame:io ho già svolto e superato la prova intermedia sui primi 3moduli..qualcuno sa dirmi come si comporta in genere la prof all'orale???Qualcuno si ricorda che domande ha fattoin generesuglialtri 3moduli? :confused: :(

l?alchimista-votailprof
cari ragazzi grazie d'aver risposto stavo per impazzire.molti dicevano che era a numero chiuso,altri il contrario....la segreteria sembra essere avvolta nel mistero e nella confusione...così....ho pensato di andare direttamente alla fonte,al cuore pulsante:il forum :D:re:.con la speranza che il caldo non ci trasformi in parameci ammuffiti....spero di rivedervi qui presto....:yeah:......Damiano ma come vi trovate li in facoltà? è davvero difficie come si dice? rispondete!!
4
24 giu 2007, 13:57

Steven11
E' un topic di scarsa utilità pratica (per non dire inutile), lo lancio giusto per curiosità personale . Sicuramente sapete che la figura del mancino (parlo della mano) è associata a un concetto di minoranza e di particolarità, ma molti di coloro che scrivono con la sinistra sarebbero pronti a ricordare che sono esisititi illustri uomini di genio mancini, per associare la cosa a una marcia in più, e giù la lista... Einstein, Leonardo, Napoleone, Alessandro Magno, Beethoven e molti ...
39
4 lug 2007, 22:11

remo2
ciao ragazzi,scusate la mia ignoranza ma non sono propriamente un genio informatico... se volessi inserire un avatar preso tra le immagini salvate sul mio pc,come dovrei fare?che URL devo inserire!? grazie!
14
2 lug 2007, 16:24

chrsty-votailprof
salve sono studente in convenzione non potendo seguire le lezioni per motivi di lavoro mi chiedevo se qualcuno può darmi le informazioni ke mi servono par quanto riguarda questa materia. ho comprato il libro ma l'esame è in forma scritta oppure orale? in genere cosa chiede?datemi qualke consiglio grazie mille aspetto vostre notizie.

Gigi14
ciao mi sapreste consigliare qualche film'? grazie
30
18 giu 2007, 23:09

tipina-votailprof
Chi sà dirmi qualcosa in merito a questo esame? Com'è la commissione? Grazie :)
3
14 giu 2007, 12:03

tuccia-votailprof
qualcuno che ha gia dato sociologia potrebbe dire ke domande fa la prof all'esame??è severa? interroga lei o gli assistenti?? grazie

nemox351-votailprof
Oggi è uscito il bando di concorso: http://www.unict.it/Public/Uploads/article/bando%20medicina%2007-08.pdf La novità principale è il numero dei posti --> 257 posti, cioè 13 posti in meno dell'anno scorso: 207 posti per Catania 50 posti per Ragusa ..e come l'anno scorso 13 posti riservati per gli studenti stranieri non comunitari residenti all’estero. A tutti gli interessati - e spero un giorno futuri colleghi - in bocca al lupo!! :)
2
3 lug 2007, 20:02

fiore-votailprof
ciao,sapete se per l'ultimo appello -luglio-i prof DEVONO concedere il prolungamento?e se c'è un termine entro il quale gli esami devono terminare? Grazie.
1
5 lug 2007, 10:52

maruti77-votailprof
Qualcuno ha fatto da poco esami o la sta studiando? Ci sono parti che si possono saltare? Ci arrivo in un mese?
17
23 mag 2007, 11:42

star-votailprof
So ke è un argomento già proposto,ma anche leggendo i vekki post non ho trovato molte informazioni utili perciò ci riprovo: dal momento ke si parla di punteggio di laurea e di tesi,mi dite secondo voi ki è un professore influente con cui fare la tesi?Uno che faccia prendere abbastanza punti in seduta di laurea?In giro ci sono tante voci su ki ha più potere in seduta di laurea e ki no e ci vorrei capire qualcosa.Finora ho capito ke di sicuro Feola da molti punti,ma spero ke non si debba fare la ...
1
5 lug 2007, 17:12