Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
emigiu-votailprof
Già da tempo è in atto una pericolosa campagna di svalutazione della laurea in Scienze Politiche. Uno degli atti che confermano l’assunto è il D.M. 231/1997. Il D.M. priva i laureati in Scienze Politiche V.O. di un loro sacrosanto diritto. Impedisce a tutti i laureati ed i laureandi in Sc. Pol. dopo l’A.A. 2000/2001 l’accesso all’insegnamento secondario. Garantisce invece, a tutti quelli laureatisi entro l’A.A. 2000/2001 tale accesso. Il decreto opera una vergognosa discriminazione tra laureati ...
4
16 giu 2007, 17:14

Luc@s
Io uso la TI-30X IIB( http://education.ti.com/educationportal ... x_iib.html) e fin'ora sono stato bene... voi?? Tkns
26
4 ago 2007, 17:58

mary80-votailprof
Chi lo ha sostenuto con Musella? mi dite piu' o meno le domande e come e' il prof e gli assistenti?Vi prego!!!Help me!!!
24
29 giu 2007, 11:05

luka82-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno per caso sa da chi è composta la commissione per gli esami di abilitazione alla professione di biologo che si sono tenuti a fine maggio (e che sarà la stessa per quelli di novembre) perchè ho cercato nelle bacheche di via androne ma non ho trovato niente...Almeno così saprei di che morte morire!!! X-) Grazie in anticipo, Luka.
0
8 lug 2007, 08:59

John_Nash11
[size=150]PREMESSA!! [/size] Io sono arrivato alla fine della seconda serie di Lost, sto seguendo il corso della serie in italiano.. Se qualcuno sà di più di quello che si vede nella seconda serie per favore non mi rovini tutto!!!! Detto questo.. Volevo chiedervi.. Riguardo i numeri di lost.. 4 8 15 16 23 42... Ho trovato un polinomio su un sito che come risultato sostituendoci i numeri naturali 1,2,3,4... etc.. dà i numeri di lost.. Seguendo poi per i passaggi successivi la ...
2
7 ago 2007, 13:39

Luca.Lussardi
Segnalo a tutti il 18° Congresso dell'Unione Matematica Italiana che si terrà dal 24 al 29 Settembre 2007, presso gli edifici dei Dipartimenti di Matematica dell'Università degli Studi e del Politecnico di Bari. Sono sostanzialmente riuniti tutti i matematici italiani, iscritti o no che siano all'UMI; vi saranno moltissime conferenze, con anche sessioni parallele. Il sito web con tutte le informazioni a riguardo è http://www.congressoumi2007.it/
13
21 feb 2007, 09:53

maruti77-votailprof
La nostra Università organizza masters? Ho cercato sul web random ma non ho trovato nulla.... Mi sapreste consigliare un buon sito dove trovare masters?...
1
14 ago 2007, 09:13

jeylo86-votailprof
Questo che sto per scrivere..magari per alcuni di voi è una domanda superficiale...ma per chi sarà presto una matricola..i dubbi sono infiniti...e la voglia di farcela è tanta.Ora vi pongo un quesito...vi riporto le materie che studierò quest'anno: - Ragioneria Generale - Matematica Generale - Istituzioni di Diritto Privato - Storia Economica - Economia e Gestione delle Imprese - Istituzioni di Economia - Sistemi di elaborazione delle informazioni Inutile dirvi qual'è più facile o più ...
3
3 ago 2007, 22:22

l?alchimista-votailprof
ciao ragazzi,scusate se vi rompo sempre.vi ringrazio già in partenza per la vostra disponibilità.vorrei informazioni riguardo l'immatricolazione alla facoltà:confused:.che devo fare?:confused:rispondete grazie colleghi.;):cool::yeah:
3
8 ago 2007, 11:19

shawna-votailprof
a giarre domenica 12 agosto, piazza duomo ore 21! sempre a gratissss:p e io vado anche lì!:D ma dalle vostre parti nn c'è nulla???
7
6 ago 2007, 13:00

piobove85-votailprof
Ciao, devo (dovrei) dare filosofie della pena con Marra a settembre come non frequentante quindi dovrei portare praticamente tutto '' Filosofia e Sociologia del Diritto Penale'' che è un libro imposibile ! Qualcuno sa come si comporta Realino con gli studenti nn freq. nel senso:lo puo' chiedere veramente tutto ovvero chiede una lettura a scelta come con i frequentanti..... Ciao! Piobove.

francy1987-votailprof
Ciao, qualcuno sa dirmi il giorno esatto della scadenza per l'iscrizione ad un Corso di Laurea Triennale? :muro: é troppo importante!!! Grazie in anticipo!!:D
2
10 ago 2007, 19:50

daitarn-votailprof
In quale copisteria si possono trovare ste benedette letture? Da carpe diem ne hanno solo una che è enorme:(:(!!! Inoltre mi sapete dire se la fantomatica teoria del sè si trova in quei due capitoli ( emozioni e social cognition ) che noi di base non dobbiamo fare?? Aiutatemi Vi ringrazio e scusate se ho creato un topic futile.

l?alchimista-votailprof
cari futuri colleghi,spero,vorrei sapere se quest'anno la facoltà di farmacia è ad accesso programmato o meno.rispondete per favore....
3
23 giu 2007, 12:28

kajin-votailprof
Mentre cercavo di decidere quali parti studiare dal cooper e quali invece dal campbell avendo l'esame il 18 luglio mi è sorto un dubbio.....ma la 1a prova in itinere da me superata TANTO TANTO tempo fà e cioè a dicembre se non ricordo male..è valida ancora per l'esame di luglio o mi posso mettere il cuore in pace e ristudiarmi TUTTA la biologia animale???? :shock: se qualkuno mi risponde mi farebbe un gran favore :) THX! premetto che non ho tentato ne la 2a prova in itinere di febbraio ...

koapa-votailprof
Ragazzi ma è vero che la Barcellona non fa passare l'anno se non ci diamo la chimica? Anche se abbiamo tutti gli altri crediti per passare? Non è una cosa un pò assurda? Capisco che la chimica per noi è importante ma ognuno può darsela quando vuole..e se poi a settembre ancora non la si è passata si rimane al primo anno?bo...voi ne sapete qualcosa? :muro:

tonyp-votailprof
Ciao a tutti!Qualcuno può aiutarmi con il programma di Sitemi Giuridici Comparati per il Vecchio Ordinamento? Sulla guida non c'è nessuna informazione in merito... c'è qualcuno che possa darmi indicazioni o siete già tutti in vacanza?:D:D:D:D
4
1 ago 2007, 17:38

radiohead-votailprof
Ciao ragazzi, volevo chiedervi da quale libro di testo occorrerà studiare per superare l'esame di Storia delle istituzioni politiche con FEOLA !? Io ho "Governo, Politica, Istituzioni dall'unificazione all'età giolittiana" ma dalla guida di quest'anno ho notato che il libro di testo è stato cambiato.. e riporta "Costituzione e sistema politico"... Considerando che vorrei dare l'esame nel mese di DICEMBRE.. che mi consigliate di fare ? Help! Grazie a tutti :) P.s. siamo una ...
2
10 ott 2006, 10:04

bambolina_1988-votailprof
salve vorrei sapere se per iscriversi al primo anno del triennio in matematica è necessaria una preiscrizione, se ci sono bandi per delle borse di studio e le date di scandenza... per frequentare i corsi zero è necessario iscriversi?entro quanto? e l'iscrizione vera e proprio entro il giorno? scusate ma sono disorientatissima...