Strana Domanda
Ciao ragazzi mi rivolgo a tutti quelli che hanno appena dato la citologia o che la stanno preprando.Sapete dirmi qual'e' Rna che non viene trascritto durante la fase G1 del ciclo cellulare?naturalmente non e' una domnda che mi sono inventata io,bensi fatta da un professore.Grazie a chiunque sapra' rispondermi!:confused:
Risposte
ciao fiducioso neanch'io sono di ct...domani salgo e rimango fin quando faccio l'esame.mi dispiace..cmq posso dirti che al 99% l'esame sara' domani...ciao:(
ciao medi, saresti così gentile da informarmi sul giorno dell'orale visto che non essendo di catania perderei molto tempo prezioso per prepararmi, ti ringrazio ancora:)
Tranquillo ieri c'era solo lo scritto.cmq penso che lunedi mattina gia'sapremo quando faremo l'orale.p.s.l'importante e' che ti sei prenotato....!ciao:)
medi......hai già dato citologia ? sei con la prof sinatra? perchè se hai già dato la materia io praticamente ho saltato l'appello pensando che il 14 si riferisse solo allo scritto......dimmi che non è così :muro: ..... sono stato in facoltà ma non ho visto nessuna carta inerente il giorno dell'appello orale sai dirmi qualcosa ? Please sei la mia ancora di salvezza :(
ciao, c'ho pensato... Probabilmente la prof. si riferiva ai frammenti di okazaki, ovvero gli RNA primer, ke vengono trascritti durante la fase S.. Mi pare ke sia l'unica eccezione, perchè effettivamente il resto degli RNA viene trascritto nella fase G1...
durante l'esame stavo parlando dell fase G1 dicendo che vengono trascritti i vari Rna,lei mi ha interrotto dicendomi:"proprio tutti?"ed io ho risp rRna e lei ha detto no.ho cercato in molti libri ma non ho trovato nulla...per questo chiedo a voi..cmq se scopri qualcosa fammelo sapere grazie.ciao:confused:
scusami nn avevo letto il non..credo che venga prodotto solo mRNA in questa fase ma nn sono sicura che gli altri due tipi nn vengano prodotti..ma che voleva dire sto prof??
Ciao,grazie per avermi risp ma forse hai letto male la domanda.volevo sapere quale non viene trascritto....?:)
ciao medi, l'RNA che viene sintetizzato durante la fase G1 del ciclo cellulare è quello messaggero, dall'eucromatina, perchè questo assicura la produzione di proteine necessarie alla crescita cellulare, caratteristica proprio di questa fase.