Ancora link per esercizi di analisi e non solo...

fu^2
dopo i mitici esercizimauri di cui avevo postato il link poco tempo fa,
propongo il link ad un libro di esercizi assai tosto, su cui mi becco tutti
gli esercizi di analisi e non solo più belli e divertenti :D :D

è il mitico DE MICHELE - FORTI

buon divertimento :wink:
ma visto che i link alle pagine non funzionano bene, vi dirò come arrivarci perchè ne vale la pena

http://www.matapp.unimib.it/personematapp/persone.html
poi cercare Soardi e il link al libro è grande come una casa (ovviamente sul link c'è scritto de michele forti eserciziario di analisi matematica)

ne vale la pena secondo me... ci son cose molto interessanti o almeno un pò diverse dallo standard.

:wink: :wink:

ciaoo

Risposte
luluemicia
Ciao a tutti,
alcuni esercizi interessanti si possono trovare sui testi di esercizi di Acerbi-Modica-Spagnuolo e di Giusti.

milady1
"Tipper":
Cliccando sul link postato da Sergio* qui sul forum mi dà errore, cliccando sul link presente sulla pagina di SpeedyShare no.

*EDIT: mi riferivo al primo link, il secondo è tutto ok.

infatti...
grazie comunque per il materiale :D ....

milady1
"Sergio":

Se non funziona, clicka qui: http://www.mclink.it/personal/MC1166/Es ... alisiI.pdf

Perfetto!
Gentilissimo,grazie mille :D

_Tipper
Cliccando sul link postato da Sergio* qui sul forum mi dà errore, cliccando sul link presente sulla pagina di SpeedyShare no.

*EDIT: mi riferivo al primo link, il secondo è tutto ok.

milady1
"Tipper":
Ho provato a scaricarlo proprio ora, ed è stato aperto senza problemi...

niente da fare............... :roll: :roll:

_Tipper
Ho provato a scaricarlo proprio ora, ed è stato aperto senza problemi...

milady1
Tipper non riesco ad aprire il documento, dice che c'è un errore di apertura... :roll: :smt089

fu^2
erab troppo semplice

:oops: 8-) :D :-D :wink:

_Tipper
"fu^2":
quelli di tipper sinceramente non so dove cliccare quando apro il sito :(

:-D

fu^2
"wedge":
sono un genere diverso, gli esercizi postati da tipper sono esercizi tosti nel senso classico del termine, il DeMichele-Forti ha molti risvolti più teorici.
penso sia una palestra ottima per i matematici.

quelli di tipper sinceramente non so dove cliccare quando apro il sito :(
aiuto son ignorante a muovermi sui siti...

ehehe è giusto come dice wedge... al 90% esercizi sulla teoria...

(come disse il mio esercitatore "se sai fare tutto il libro allora un quarto degli esercizi dei bandi per diventar dottorandi lo sai fare"...)
al che ho capito perchè so fare 10 esercizi al massimo per capitolo su un bel pò proposti :-D :-D :-D

wedge
sono un genere diverso, gli esercizi postati da tipper sono esercizi tosti nel senso classico del termine, il DeMichele-Forti ha molti risvolti più teorici.
penso sia una palestra ottima per i matematici.

_Tipper
Ai tempi di Analisi I (si parla di anni fa) trovai questo, i cui esercizi mi sembrano abbastanza tosti...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.