Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Raga vi volevo chiedere se qualcuno sa di preciso cosa il prof Nicolosi vuole sapere sugli antibiotici.So che sono il suo argomento preferito:),ma tentare di imparare tutte le informazioni è praticamente al di fuori dell'umana concezione.
Grazie ancora.
Ciao,
stai seguendo le lezioni di controllo? sai dirmi quando sarà l'esame x i frequentanti? (quello senza l'orale!).
Sai io l'anno scorso ho seguito ma poi l'esame nn l'ho superato! :(
Ora vorrei riprovarci...ma ke vuol dire cn il computer??? aiuto!! nn c stò capendo niente! è cambiato tutto dall'anno scorso? ...faceva fare la prova a dicembre alla fine delle lezioni..
ciao grazie!
Ragazzi, mi sono data un po' da fare tra guide e cercando tra i vari post ma non ho trovato nessuna informazione dell' Esame di Economia dello Sviluppo... che voi sappiate è ancora possibile sostenerlo???
Per quello che riguarda invece Economia Internazionale io sapevo che si doveva portare anche una parte speciale ma non ne ho trovato alcun riferimento... mi sono rincretinita io oppure c'è la parte speciale ma non è citata??? Per favore fatemi sapere qualche cosa perché io mi sto ...
ciao a tutti!ma l'esame di economia aziendale c'è il 18 febbraio???ma è domenicaaaaa!:muro:qualcuno può dirmi lA data vera di febbraio??grazieeeee!!;)
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
letranka: Ciao,
Come ben saprete Mistretta già da giugno ha prospettato un aumento delle tasse universitarie a causa di un buco di bilancio destinato a servizi e strutture agli studenti per circa 4 milioni di euro.
In questi mesi come gruppo universitario (università degli studenti)ci siamo mossi in vari modi e abbiamo fatto diversi tentativi pur di non toccare le tasse attuali.
Dopo varie diatribe siamo riusciti ad avere un incontro col ...
ciao ragazzi, sono disperata:muro:, sono una ragazza del primo anni tra non molto ci saranno gli esami e non sò come fare ho seguito tutte le materie e non ho avuto molto tempo per studiare, a fine gennaio vorrei dare disegno dell'arch. con il prof maggio mi raccontano cose tremende di lui ma nessuno mi ha mai detto che genere di voti mette, se preferisce rimandare piuttosto che mettere un voto basso, poi vorrei sapere in cosa consiste di preciso l'esame perchè lui non fa capire quello che ...
ragazzi....avrei bisogno di qualcuno che metta in lista al menteca me e alcuni amici...tutti i contatti che ho stasera hanno dato forfait!c'è qualcuno di voi che potrebbe aiutarmi?risp entro le 21...grazie mille...
Salve a tutti,
sono una studentessa di bologna...quest'anno vorrei tornare a studiare a catania..mi sapreste dire quanto è il minimo dei crediti che devo possedere per poter chiedere il trasferimento???aiutatemi è importante

Volevo sapere se esiste un programmino tipo latex per messenger che faccia vedere le formule matematiche...
Grazie
[non so se questa è la sezione giusta, se ho sbagliato scusate]
Ragazzi qualcuno di voi puo' per favore mandarmi il link degli appelli d'esame gennaio febbraio 2008?!?!
Tnx... buon panettone a tutti!
Salve a tutti
per caso qualcuno di voi ha i testi dei compiti di Alfonzetti? Su internet nn si trovano; cercandoli su google mi trova un indirizzo al quale nn corrisponde niente.
Grazie.

Perchè quando si parla del Del'Hopital mi dicono tutti che è un "male" usare il suo teorema???
Tnks

Mi sono dati i punti A, B e C nello spazio non allineati e tali che C sie equidistante da A e B.
Devo ricavare l'arco di circonferenza che ha A eB per estremi e C come centro.
Sto cercando di percorrere questa strada:
scrivo le equazioni parametriche del piano passante per i tre punti;
interseco con una sfera di centro C e passante per gli altri due punti trovando così la circonferenza;
faccio variare il parametro della circonferenza invece che da 0° a 360° fra i due angoli corrispondenti a ...
Raga chi lo sta preparando per gennaio?da quali testi state studiando?io sto studiando dal Labriola "Elementi di diritto costituzionale"e dal Volpi...Sono matr.399 va bene?Mi date qualche info?Un kissssssssssssssssssssss!!!
:) ciao a tutti sono una novellina ...al secondo anno...
il mio primo è andato abbastanza bene..
e vi ringrazio per le preziose notizie che passano in questo forum..
bè ma dopo un anno di sola lettura..è arrivato il momento di dire.. e soprattutto chiedervi qualcosa in prima persona..
So che le lezioni sono appena cominciate.. non appena i prof daranno qualche notizia di qualche prova in itinere.. mi fate sapere? grasssie;)
ragazzi le sedute di laurea ci saranno a gennaio e febbraio e poi a giugno e luglio... che possibilità c'è che verrà inserita una seduta straordinaria tipo ad aprile? ciao grazie!
Io ci riprovo, visto ke la prima volta nn mi rispose nessuno...
Qualcuno mi sa dare informazioni su questo esame?...qualcuno mi sa dire se il libro ke ho comprato, "Nozioni di diritto del lavoro sindacale e della previdenza" di Mazziotti, va bene?...insomma, qualche news utile a fare l'esame????
ciao ragazzi ma quando ricominiciano le lezioni???
Ragazzi vi auguro di trascorrere un felice Natale e che il nuovo anno possa iniziare e proseguire serenamente, nella prospettiva di realizzare ogni proposito! Il mio è quello di rimettermi in carreggiata con gli esami, dato che sono rimasta un pò indietro nell'ultimo anno!
Auguroni a tutti!!
è facile scrivere su un forum solo ciò ke si desidera saxe o dare informazioni,ma dato ke il forum è anke un luogo di ritrovo,beh
approfitto allora per fare auguri di un felice natale a tutti coloro che si ritroveranno in qst pagina e anke a coloro che non ne calcoleranno mai l esistenza...cari colleghi del primo o anni avvenire,spero che in questa frenetica corsa non si perda nessuno,di nuovo felice natale e fortunato anno nuovo,in bocca al lupo per tutti gli esami che vi attendono anzi,che ci ...