Aiuto: insegnamento a scelta?

dibidabi-votailprof
ciao...ho un problema che da qualche giorno nn riesco a risolvere...
per l'iscrizione all'anno successivo vorrei presentare il piano di studi...ma ho visto ke per il secondo e terzo anno ci sono oltre alle materie del curriculum...gli insegnamenti a scelta...mi sapete dire cosa sono??
...e come faccio a sapere tra quali insegnamenti scegliere?
grazie anticipatamente...:confused:

Risposte
exinnamorata-votailprof
scusa ho dimentikato di dirti ke i crediti a scelta li puoi accumulare anke partecipando a seminari nn per forza dandoti una materia..cmq tu puoi scegliere una qlsiasi materia di qlsiasi facoltà anke medicina volendo..ma io t consiglio di darti una materia ke ha a ke fare cn quelllo ke vuoi fare dopo la laurea..o qlcosa ke semplicemente t piacerebbe stud..io ad es dopo lalaurea faro la scuola d spec in socio sanitaria di conseguenza cme materie a scelta darò quelle ke hanno a ke fare cn qsto indirizzo e ke nn c sn nel mio piano d studi cme sociologia della medicina psichiatria e psicopatologia ke inìvece sono materie proprie del programma di studi di scienze sociali..baci

exinnamorata-votailprof
ciao..stamane sono andata in segreteria ad informarmi circa le materie a scelta e il meccanismo necessario xpoterle dare registrare etc..
in parole povere xle materie a scelta nn è prevista alcuna prenotazione..la mattina dell'esame vai a farlo e se il professore t kiede come mai nn hai prenotato gli risp ke è xk è una materia a scelta. la registrazione della materia nn è online ma su un apposito registro cartaceo (come quello di inglese) e poi ovviamente sul libretto..è un mekkanismo semplicissimo.. spero d averti kiarito le idee!ciao

gioiscia-votailprof
ciao per l'iscrizione ad anni successivi (così come per quella al primo anno) non è prevista la presentazione di alcun piano di studio. Per conseguire i crediti liberi (dette anche materie a scelta ) puoi scegliere qualsiasi materia, chiaramente che non faccia parte del nostro corso, anche di altre facoltà. Tuttavia sè preferisci non perdere tanto tempo durante l'anno vengono preparati dei seminari frequentando i quali è possibile, sostenendo le prove che vengono richieste, conseguire crediti. Dovrai accumularne 4 per il secondo anno e 5 per il terzo. spero sia stata esaustiva. Sè qualcosa non fosse chiaro chiedi pure.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.