Crediti per passaggio al secondo anno

cicciocivile1-votailprof
ciao a tutti!
sono uno studente di ingegneria civile e sono iscritto al primo anno ripetente.
Attualmente ho 18 crediti e dando a settembre geometria raggiungerei quota 27,quindi mi mancherebbero tre crediti per il passaggio al secondo anno.
Come da regolamento,essendo gia ripetente,dovrei reimmatricolarmi pagando nuovamente tasse,nuovo libretto etc....
volevo sapere se esiste qualche modo per evitare questo(magari c'è stato un cambiamento nel regolamneto di cui nn sono informato,oppure se ad esempio vengono riconosciuti crediti per la patente europea,o qualsiasi cavillo che mi permetta di frequentare il secondo anno o comunque nn immatricolarmi nuovamente)

Confido nelle vostre risposte...Grazie.....

Risposte
ciccina-votailprof
Il solito problema..
Ci sono i diritti ma nessuno li conosce, e chi deve attuarli fa finta di nulla...

studingegn-votailprof
Qualora , noi studenti, non riuscissimo a dare risposta ai dubbi da "segreteria" consiglio vivamente di rivolgersi al sig.Marino:http://www.unimagazine.it/forums/universita-di-catania/catania/ingegneria/ingegneria-generale/10709-segreterie-decentrate-il-sig-marino-una-garanzia.html#post99752

Proporrei a Belty di mettere il topic sopra indicato in testa alla sezione!

cicciocivile1-votailprof
speriamo bene...
io con quelli della segreteria nn ci vado tanto d'accordo...sono sempre svogliati e un tantino sgarbati(almeno con me,forse ho la faccia antipatica boh)...

dioscuro-votailprof
Ah se c'è scritto nel regolamento allora sarà così, è giusto farlo valere.

cicciocivile1-votailprof
è il regolamento d'ateneo.
l'ho trovato sul sito ing.unict nella sezione news.
ti posto parte dell'articolo:

3. Viene iscritto come
studente ripetente del primo anno o di un

anno di corso successivo al primo lo studente che:
a) non abbia acquisito, ove richiesta, la frequenza degli
insegnamenti previsti dal proprio percorso formativo
nell'anno di corso precedente;