Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire quando iniziano (o se sono già iniziati) i laboratori di zoologia in vista degli esami di metà settembre?
E, altra domanda più specifica, sapete se la Prof.ssa Cantarella sposta l'esame orale (dopo la prima/seconda prova in itinere) di qualche giorno? Oppure lo sposta direttamente al secondo appello?
Un grazie anticipato a coloro che risponderanno.
Ciao gente,
sapete cosa si deve portare per Inglese 2 con Brayley?
grazie in anticipo
Ciao a tutti..vorrei sapere se si possono sostenere nuovamente gli esami di una materia già data...sapevo di sì ma quest'anno abbiamo letto in qualke giornale ke da qst anno nn è + possibile farlo..e cmq nel caso ke dovesse andare male l'esame risostenuto..lasciano il vot ke avevi conseguito prima oppure in pratica t ritrovi cn una materia in meno? E sapete inoltre se i professori sono disponibili a fart fare un esame un po' + legero dato ke cmq la materia l'avevi già data? Grazie mille a tutti ...
scusate ma le e mail del prof Petriglieri e Xibilia?

Non sono tenero, talvolta, con wikipedia.
Ma questo episodio sarebbe ridicolo se non fosse tragico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... i_ci_copia
Il loro cv sul sito del loro ministero scopiazzato da wikipedia.
"Lavoro" fatto da qualcuno (un fannullone?) pagato coi soldi nostri.
NB: c'è di mezzo anche la violazione del copyright, sulla base della licenza GFDL
martedi 20/09 ho sostenuto l'esame di matematica,
giovedi mattina appendevano i risultati,
venerdi c'erano gli orali!
Una povera pendolare per poter sapere se ha passato l'esame dovrebbe fare avanti e indietro x ct.
Io avevo deciso di kiamare il servizio aule x farmi dire i risultati!!!!!
nessuno mi ha risposto il telefono squillava a vuoto!x un'intera giornata.
domani venerdi 23...andrò a ct...x vedere se c'è il mio nome...se c'è...dovrò sostenere l'esame!
proprio un'ottima ...
ciao raga...sono un "vecchio" studente che torna all'universita'...Francamente mi sembra tutto un po' incasinato, a parte l'uso di internet, bellissimo questo forum..:D
Volevo chiedere : dove si trovano testi usati...ai miei tempi c'era solo il libraccio dall'altra parte della città...ora?
Ciao e buono studio a tutti. grazie
Ciao a tutti. Qualcuno può farmi il punto della situazione su questa cosa? Parlai con una ragazza del 5 anno e mi disse che a quanto ne sapeva non c'era un numero prestabilito di esami da fare in un anno. E' vero?
Avendo avuto una situazione grave alle spalle quest'anno, il mio primo anno a Giurisprudenza, ho potuto dare solo un esame. :(
E' per questo che chiedevo più informazioni da qualcuno più esperto di me. Grazie :)
salve ragazzi!:) sto x fare il passaggio da giurisprudenza..mi sono informata e mi hanno detto che probabilmente mi verranno convalidate 7 materie, quindi in questo caso verrei iscritta al 2anno.. in attesa della decisione del consiglio di facoltà, vorrei qualche dritta..
che materie ci sono al primo semestre (sia del primo che del secondo anno)?? con quali potrei iniziare?? e poi..dato che le lezioni inizieranno ad ottobre, vorrei iniziare a stud qualcosa ora..i programmi delle materie saranno ...
ciao a tutti!!!
mi servirebbe un'informazione...qualcuno ha per caso dato giorno 10/07 l'esame di diritto dell'unione europea?se sì potreste gentilmente dirmi come si chiamavano i componenti della commissione? diciamo che con uno di loro (di cui non so il nome e che non ha fatto altro che bocciare) ho avuto un piccolo problemino : io ho studiato del gaja, testo molto generico, e lui nonostante le mie puntualizzazioni, continuava a interrogarmi dal tizzano,testo ricco di nozioni tecniche ...
ciao!ma sapete dirmi come mai scienze dell'amministrazione è ancora l'unico corso di laurea tra gli altri di sc.politiche a non avere l'orario di quest'anno?se ne sapete qualcosa ..vorrei informazioni sull'orario delle lezioni del primo semestre
Salve a tutti...Vorrei sapere, dove devo andare per vedere i risultati del test che ho fatto giorno 2, presso la facolta di ingegneria...grazie.. ciao:)

Ciao,
sono una studentessa si Scienze della Formazione Primaria per questo premetto che non ho una grande cultura della matematica.
Devo solgere una relazione sulla storia delle equazioni per un esame.
Per svolgere la ricerca ho preso spunto dal libro di Maracchia e i Boyer.
Il pofessore però mi ha chiesto di inserire anche una parte in cui spiego come mai l'aver scoperto un metodo per risolvere le equazioni di terzo grado è così importante per la storia della matematica. Mi ha dato un ...
Salve a tutti mi chiamo salvatore... ho frequentato l'anno appena trascorso (scienze dell'amministrazione curriculum base) a catania ma adesso mi sono appena trasferito a caltanissetta... vi chiedo per favore di fornirmi il programma di economia politica e il titolo del libro (facoltà di caltanissetta) della professoressa la bruna. grazie a presto
buongiorno a tutti!
volevo sapere dove faranno gli esami ora a settembre (specie diritto privato 2 il 15) se in via balbi 5 oppure chissa dove nei meandri di genova...:confused: non vorrei arrivare in via balbi (e arrivo gia in ritardo grazie ad amica "trenitalia") e scoprire di dover attraversare genova (sono sempre io, krisma, che di genova conosce nulla...:p) per andare non so dove....
se sapete dirmi che intenzioni hanno o sennò se c'è qualcuno un numero una segretaria chiunque posso ...
Ciao a tutti!
Mentre davo un'occhia agli orari delle lezioni x ingegneria informatica mi sn accorto ke mankano quelli di analisi I e lingua straniera x i cognomi T-Z.. :confused:
Voi sapete qlcs in merito?
Io sn diretto interessato quindi vorrei sapere ke fine hanno fatto..
Grazie anticipatamente :D
Ciao Raga! Sapreste dirmi che tipo di domande escono generalmente nello scritto di analisi microbiologiche??? :confused:
Salve, qual'è la facoltà tra biologia e farmacia che permette di convalidare il maggiorn numero possibili di esami a Medicina a Catania? Ed inoltre quali dei due corsi repara meglio al test di ammissione?
Grazie a chi risponderà
salve ragazzi...sapete suppergiù quando inizieranno le lezioni quest'anno?
grazie!

Ciao,
sono una studentessa si Scienze della Formazione Primaria per questo premetto che non ho una grande cultura della matematica.
Devo solgere una relazione sulla storia delle equazioni per un esame.
Per svolgere la ricerca ho preso spunto dal libro di Maracchia e i Boyer.
Il pofessore però mi ha chiesto di inserire anche una parte in cui spiego come mai l'aver scoperto un metodo per risolvere le equazioni di terzo grado è così importante per la storia della matematica. Mi ha dato un ...