Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
studingegn-votailprof
Oggi in assemblea è venuto fuori l'argomento interateneo che in base a quanto detto da alcuni prof. comporterebbe la certificazione da parte di entrambi gli atenei dei nostri titoli di studio ovvero in parole spicciole perdita della possibilità di conseguire una laurea che sia conferita dall'università che abbiamo "attenzionatamente" scelto!!!!!!!!No personalmente non ci sto,mi sono fidato dell'università di Catania per il suo prestigio in termini di didattica e non voglio nella maniera più ...

Studente Anonimo
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire se la prova è per l' ammissione alla facoltà informatica e se non la faccio che succede? ci saranno dei debiti formativi? o è solo a scopo orientativo per chi la vuol frequentare? se non partecipo sarò ammesso ugualmente?... Grazie anticipatamente :)...!!!
1
Studente Anonimo
19 set 2005, 15:52

Studente Anonimo
Ciao ragazzi. Sono una matricola e vorrei avere un vostro parere riguardo ai corsi Zero: conviene farli? è consigliabile? Se nn li faccio cosa perdo?
3
Studente Anonimo
23 ago 2005, 16:05

honik-votailprof
Ciao ragazzi.. chi ha fatto i test oggi ??? Come son andati?? Che domande c'erano? CIAOOOOO
16
6 set 2008, 22:51

lulu-votailprof
raga vi inserisco qui un link dove potete trovare appunti del bin-pitruzzella..sono diaspositive e necessita del programma powerpoint.. :D http://www.comunicazione.uniroma1.it/Materiali.asp?IdLaurea=709&IdCattedra=1655&IdCorso=2020
6
5 ott 2006, 14:31

sere-votailprof
non riesco a prenotare spagnolo mi dice che non è presente nel mio piano di studio come devo fare ? Sono v.o e mi avevano detto che lo potevo sostenere. Ho già sostenuto francese.
1
10 set 2008, 09:51

valivano-votailprof
Salve,ho appena visto l'orario del terzo anno e sono un pò preoccupata perchè non ho ancora dato diritto internazionale e diritto pubblico... pensavo quindi che organizzazione internazionale e diritto pubblico comparato non potrei darle...qualcuno sa darmi notizie certe???

v4v-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno potesse darmi qualche compito recente del prof. Cherubini di fisica sperimentale 2, come 1 settembre, e prima.. grazie;)
2
6 set 2008, 19:50

mary80-votailprof
Cortesemente ragazzi mi dite le sessioni per le tesi di laurea quali sono per scienze politiche???Volevo chiedervi,so che devono passare 20 giorni dall'ultimo esame sostenuto alla tesi...ma nel caso in cui i giorni siano meno è possibile laurearsi lo stesso?Che so con una domanda al rettore,al preside???Help me...KISS.
3
10 set 2008, 10:36

denny2388-votailprof
ciao ragazzi..per caso sapete se di diritto pubblico con paterniti la VI e VII parte del falcon (la magistratura e la corte costituzionale, e la persona la libertà la solidarietà sociale) si deve fare oppure si può saltare??:confused:

capricornina-votailprof
qualcuno sa se lo scritto di biochimica è stato fatto?mi sembra che fosse previsto per giorno 9 e cioè oggi.Che formule sono spuntate?E se fa l'orale...sapete quando?

peppe_89-votailprof
Ciao a tutti... Mi chiamo peppe, sono della provincia di siracusa, ho 18 anni e ho fatto i test di giorno 2 x ingegneria informatica... m sn iscritto qua x conoscere qualcuno già prima di cominciare le lezioni...

robinTM-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno mi saprebbe dire quando iniziano (o se sono già iniziati) i laboratori di zoologia in vista degli esami di metà settembre? E, altra domanda più specifica, sapete se la Prof.ssa Cantarella sposta l'esame orale (dopo la prima/seconda prova in itinere) di qualche giorno? Oppure lo sposta direttamente al secondo appello? Un grazie anticipato a coloro che risponderanno.
3
1 set 2008, 22:34

aureliano85-votailprof
Ciao gente, sapete cosa si deve portare per Inglese 2 con Brayley? grazie in anticipo

winehouse-votailprof
Ciao a tutti..vorrei sapere se si possono sostenere nuovamente gli esami di una materia già data...sapevo di sì ma quest'anno abbiamo letto in qualke giornale ke da qst anno nn è + possibile farlo..e cmq nel caso ke dovesse andare male l'esame risostenuto..lasciano il vot ke avevi conseguito prima oppure in pratica t ritrovi cn una materia in meno? E sapete inoltre se i professori sono disponibili a fart fare un esame un po' + legero dato ke cmq la materia l'avevi già data? Grazie mille a tutti ...

beauty-votailprof
scusate ma le e mail del prof Petriglieri e Xibilia?
1
9 set 2008, 20:33

Fioravante Patrone1
Non sono tenero, talvolta, con wikipedia. Ma questo episodio sarebbe ridicolo se non fosse tragico: http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia: ... i_ci_copia Il loro cv sul sito del loro ministero scopiazzato da wikipedia. "Lavoro" fatto da qualcuno (un fannullone?) pagato coi soldi nostri. NB: c'è di mezzo anche la violazione del copyright, sulla base della licenza GFDL
11
27 ago 2008, 21:45

danila1984-votailprof
martedi 20/09 ho sostenuto l'esame di matematica, giovedi mattina appendevano i risultati, venerdi c'erano gli orali! Una povera pendolare per poter sapere se ha passato l'esame dovrebbe fare avanti e indietro x ct. Io avevo deciso di kiamare il servizio aule x farmi dire i risultati!!!!! nessuno mi ha risposto il telefono squillava a vuoto!x un'intera giornata. domani venerdi 23...andrò a ct...x vedere se c'è il mio nome...se c'è...dovrò sostenere l'esame! proprio un'ottima ...
8
22 set 2005, 19:37

seann-votailprof
ciao raga...sono un "vecchio" studente che torna all'universita'...Francamente mi sembra tutto un po' incasinato, a parte l'uso di internet, bellissimo questo forum..:D Volevo chiedere : dove si trovano testi usati...ai miei tempi c'era solo il libraccio dall'altra parte della città...ora? Ciao e buono studio a tutti. grazie
4
9 set 2008, 10:57

divinityinmotion-votailprof
Ciao a tutti. Qualcuno può farmi il punto della situazione su questa cosa? Parlai con una ragazza del 5 anno e mi disse che a quanto ne sapeva non c'era un numero prestabilito di esami da fare in un anno. E' vero? Avendo avuto una situazione grave alle spalle quest'anno, il mio primo anno a Giurisprudenza, ho potuto dare solo un esame. :( E' per questo che chiedevo più informazioni da qualcuno più esperto di me. Grazie :)