Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, ho intenzione di fare il passaggio a scienze politiche (da statistica), volevo sapere piu o meno se qualcuno sa come funziona la procedura di convalida degli esami, cioe se si tende a convalidare piu o meno tutto (quello convalidabile...) oppure si è intrasigenti convalidando solo gli esami effettivamente presenti nel piano di studio.
Gli esami che attualmente ho fatto sono
statistica
economia politica
inglese
stat computazionale
stat economica
geografica urbana
politica dell ...
Ciao a tutti!
Avrei qualche dubbio sul terzo anno, spero qualcuno mi sappia rispondere.
Le materie opzionali quando si debbono scegliere? Al momento dell iscrizione? C' è un termine entro il quale si può scegliere?
Quali sono le materie del primo periodo didattico da seguire?
Ciao a tutti!
sto facendo la tesi della triennale impresa con Rocca e devo scegliere il corelatore. Premetto che ho scelto di fare in inglese la parte di lingua. Ho già chiesto alla Villa ma mi ha risposto picche, xkè ne ha già troppe discussioni di laurea! Sempre la Villa mi ha detto di chiedere ad uno dei seguenti: Bacigalupo, Cifarelli, Colombino (ed un altro che nn ricordo...doh!)
C'è qualcuno già laureato nella triennale che ha avuto come corelatore uno di questi professori e che mi possa ...
Ragazzi quali sono le cose più importanti da preparare x politica dell'ambiente? io sto studiando dalle slide che il prof ha messo su internet.
Ciao.. sono nuova, fresca di iscrizione..
Vi chiedo gia un grande favore!!
Ho assoluto bisogno che qualcuno mi passi(via mail o msn) il meteriale che Crovetto ha messo in Aulaweb...quella pagina non è piu disponibile(a quanto mi dice quando tento di entrare) e io non so come fare...vi pregoooo..help me please!!
Chiedo in particolare il capitolo sostitutivo del suo testo(credo sia sul 17 secolo) e il testo di Fuenteovejuna.....
una domanda..il testo è da studiare tutto(quindi fino a oggi)o ...
vi chiedo:ma chi si laureerà in sc. del'amm.-base può iscriversi alla spec. "Governo e gest. di amm. e imprese"?
ciao ragazzi è la prima volta che scrivo quindi ciao e buon anno a tutti. qualcuno può darmi info riguardo su per giù il numero di pagine del programma di economia politica,istituzioni di diritto pubblico 1 corso e psicologia sociale?
Grazie mille:)
Salve ragazzi mi chiamo Marco e sono un neo-iscritto al forum.
Volevo chiedervi un parere sulla scelta del prof a cui "chiedere"la tesi dato che mi manca poco per finire gli esami.
Grazie in anticipo a tutti!!!
P.s.:sono iscritto a Management delle imprese turistiche!
sono ancora solo voci di corridoio, ma il nuovo direttore ha disposto di creare un nuovo sito internet finalmente degno di tale nome! prenotazioni on line per gli esami, programmi dei corsi completi, insomma tutto!
Aspettiamo con ansia!
Ciao raga... chi sa dirmi il programma della mendorla necessario per fare l'esame? io ho 2 libri ma temo che siano di due programmi diversi: adolescenza e breackdown evolutivo e il piacere offuscato. mi manca qualche pezzo mi sa... cmq, vorrei dare il programma nuovo.grazie!
Ciao a tutti, sono una neo-matricola della facoltà di fisica, e non riesco a trovare informazioni utili ed aggiornate sull'inizio dei corsi di stidio e dei corsi zero:pianto:...potete aiutarmi?
ciao a tutti...qualcuno saprebbe dirmi qualcosa sui corsi zero? quando cominciano.. quanto durano.. se sn facoltativi... spero rispondiate ciao ciao
Ciao ragazzi...... Vorrei tanto un'informazione..... Io non sono nè studente fuori corso nè lavoratore, però mi piacerebbe sapere se sia possibile sostenere ugualmente esami negli appelli di marzo/aprile e ottobre/novembre magari facendo verbalizzare l'esame in una data diversa..... Voi ne sapete qualcosa?
:pWELLAAAA
POSSIBILE CHE NESSUNO FREQUENTI IL CORSO DI PUBBLICHE RELAZIONI ON LINE???????????????
I need some information........pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:uhmmm:
ciaooo volevo sapere se già si sa quando cominciano le lezioni per l'anno accademico 08/09...
ciao a tutti ragazzi! volevo un'informazione: oltre al dover seguir tutte le lezioni ,che guardand gli orari dell'anno scorso o sn d mattina o d pome, ce un'ulteriore frequenza? cioe laboratori....esercitazione...cioe tutte quelle attivita che farebbero stare a ct tutto il giorno???
vi prego rispondete...vorrei capire cm è organizzato il tempo.....grazie a tutti :)
Ciao a tutti, sono una ragazza che sta pensando di iscriversi a milano per psicologia, nell'area, potete dirmi come vi trovate, se siete soddisfatti dell'organizzazione e dei prof, se consigliereste di studiare a milano bicocca e, per i non milanesi, come vi trovate a Milano?? Baci e grazie in anticipo!
GEOGRAFIA POLITICA ED ECONOMICA Qualcuno di buona volontà ha gli appunti del corso degli anni passati ? :( Oppure qualcuno ha già fatto questo esame, e sa le domande più frequenti? :(
:( :( :( AIUTO!!!!!!!!!! :!: :!: :!: RISPONDETE :( :(
Ragazzi vorrei sapere come è composto l'esame di MOtta.Premetto che sono immatricolato dal 2006 quindi devo fare Mat-Stat-Inf insieme.Almeno credo.Inoltre vorrei sapere se il compito è tutto uno o si fanno ad orari diversi e se ci sono risposte multiple o aperte.Inoltre ho visto che sulla pag personale del prof. c'è un test di autovalutazione:è un esempio di compito?Per caso sapete se è possibile recuperare i compiti degli anni passati?
Grazie mille e scusate per le tantissime domande.
Salve a tutti....
Mi chiedevo se da anno in anno sono cambiati i programmi o se inn linea di massima si mantengono uguali(mi devo iscrivere al 1 anno e volevo sapere se posso acquistare i libri o meno) grazie a tutti per la disponibilità