Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
memole 80-votailprof
Salve A Tutti..questa Domanda è Rivolto A Chi Si è Laurato A Enna ..si Avvicina Il Momento Della Discussione Tesi, Avete Suggerimenti Da Dare Visto Che Già Ci Siete Passate/i, Come Vi Siete Preparate Al Tempo? Altra Curiosità Ma Il Correlatore In Base A Cosa Viene Scelto? Grazie A Tutte.. Ps :un Grazie Speciale A Lauramir Sempre Attenta E Disponibile..
9
1 lug 2008, 17:15

melamela-votailprof
Ciao ragazzi è il mio primo post!!! devo sostenere sistemi giuridici comparati col prof Tortorano ma non conosco nè il programma nè i testi da studiare. Sapreste darmi qualche consiglio? Grazia mille
11
9 set 2008, 19:09

nemesis90-votailprof
Salve ho visto che è stato pubblicato l'elenco degli studenti che hanno fatto la preiscrizione e pagato gli 8 € entro il 29 Agosto... Il problema è che sul sito non c'è scritto dove bisogna fare i test... cioè esattamente non so se recarmi in corso Italia o in corso delle provincie. Il fatto che non sia indicato il luogo vuol dire che è indifferente??? P.S. (ot) c'è qualche matricola di modica oltre a me? :P
4
4 set 2008, 15:24

ciccetta89-votailprof
Sera qulcuno può darmi il numero della segreteria studenti per favore??

winehouse-votailprof
Ciao a tutti..m kiedevo se nel calcolo del voto di laurea si faccia semplicemente (media ponderata/30) * 110 oppure prima d fare ciò eliminano il voto + basso e il voto + alto? E il voto della tesi a qnt ammonta? grazie a tutti coloro ke vorranno rispondermi..ciao..

lauramir-votailprof
Hanno messo le lezioni e gli appelli di inglese per il 2° anno. Allora parlare con i responsabili è servito a qualcosa! :cool: Ma non capisco però.......l'appello del 12 febbraio non sarà x noi no? Non dobbiamo prima finire le lezioni? Non saranno 16 ore di lezioni? Non credo che ci arriveremo x il 12......booo :confused:
83
15 gen 2008, 16:41

jane-votailprof
Mi sapete dire fino a quando hanno validità i programmi di studio 2007-2008?:confused: Io non l'ho ancora capito...:o:pianto:
7
10 set 2008, 10:58

antinea-votailprof
Devo fare un esamuccio da 3 cfu. Mi è stato consigliato qll di Pizzigallo. Sapete se a settembre c'è la seduta d esame? E se è si, sapete anche dirmi se bisognava necessariamente seguirlo? Grazie!
1
9 set 2008, 13:05

studingegn-votailprof
Oggi in assemblea è venuto fuori l'argomento interateneo che in base a quanto detto da alcuni prof. comporterebbe la certificazione da parte di entrambi gli atenei dei nostri titoli di studio ovvero in parole spicciole perdita della possibilità di conseguire una laurea che sia conferita dall'università che abbiamo "attenzionatamente" scelto!!!!!!!!No personalmente non ci sto,mi sono fidato dell'università di Catania per il suo prestigio in termini di didattica e non voglio nella maniera più ...

Studente Anonimo
Salve ragazzi, qualcuno mi sa dire se la prova è per l' ammissione alla facoltà informatica e se non la faccio che succede? ci saranno dei debiti formativi? o è solo a scopo orientativo per chi la vuol frequentare? se non partecipo sarò ammesso ugualmente?... Grazie anticipatamente :)...!!!
1
Studente Anonimo
19 set 2005, 15:52

Studente Anonimo
Ciao ragazzi. Sono una matricola e vorrei avere un vostro parere riguardo ai corsi Zero: conviene farli? è consigliabile? Se nn li faccio cosa perdo?
3
Studente Anonimo
23 ago 2005, 16:05

honik-votailprof
Ciao ragazzi.. chi ha fatto i test oggi ??? Come son andati?? Che domande c'erano? CIAOOOOO
16
6 set 2008, 22:51

lulu-votailprof
raga vi inserisco qui un link dove potete trovare appunti del bin-pitruzzella..sono diaspositive e necessita del programma powerpoint.. :D http://www.comunicazione.uniroma1.it/Materiali.asp?IdLaurea=709&IdCattedra=1655&IdCorso=2020
6
5 ott 2006, 14:31

sere-votailprof
non riesco a prenotare spagnolo mi dice che non è presente nel mio piano di studio come devo fare ? Sono v.o e mi avevano detto che lo potevo sostenere. Ho già sostenuto francese.
1
10 set 2008, 09:51

valivano-votailprof
Salve,ho appena visto l'orario del terzo anno e sono un pò preoccupata perchè non ho ancora dato diritto internazionale e diritto pubblico... pensavo quindi che organizzazione internazionale e diritto pubblico comparato non potrei darle...qualcuno sa darmi notizie certe???

v4v-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedere se qualcuno potesse darmi qualche compito recente del prof. Cherubini di fisica sperimentale 2, come 1 settembre, e prima.. grazie;)
2
6 set 2008, 19:50

mary80-votailprof
Cortesemente ragazzi mi dite le sessioni per le tesi di laurea quali sono per scienze politiche???Volevo chiedervi,so che devono passare 20 giorni dall'ultimo esame sostenuto alla tesi...ma nel caso in cui i giorni siano meno è possibile laurearsi lo stesso?Che so con una domanda al rettore,al preside???Help me...KISS.
3
10 set 2008, 10:36

denny2388-votailprof
ciao ragazzi..per caso sapete se di diritto pubblico con paterniti la VI e VII parte del falcon (la magistratura e la corte costituzionale, e la persona la libertà la solidarietà sociale) si deve fare oppure si può saltare??:confused:

capricornina-votailprof
qualcuno sa se lo scritto di biochimica è stato fatto?mi sembra che fosse previsto per giorno 9 e cioè oggi.Che formule sono spuntate?E se fa l'orale...sapete quando?

peppe_89-votailprof
Ciao a tutti... Mi chiamo peppe, sono della provincia di siracusa, ho 18 anni e ho fatto i test di giorno 2 x ingegneria informatica... m sn iscritto qua x conoscere qualcuno già prima di cominciare le lezioni...