Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti volevo porvi 2 domande importanti nell 8immatricolazione per sbglio ho scelto la lingua inglese e ho saputo che nn bisogna sceglire alcuna lingua e adesso volevo sapere se è 1 problema anke xke nn si può modificare più...
la 2 domanda in pratia sono andata da carpe diem per le fare i libri fotocopiati e mi ha detto che dovevo averil libro ma è vero???xke io quando ero in giurisprudenza andavo in fotocopisteria per qualsiasi libro e lo facevano loro senza fotocopie e volevo sapere ...
salve ragazzi, qualcuno mi sa dire i titoli dei testi su cui studiare diritto pubblico, economia politica e scienza politica?grazie:)

http://www.repubblica.it/2007/12/sezioni/giochi_e_scommesse/superenalotto/estrazione-23-ottobre/estrazione-23-ottobre.html
Qualcuno è in grado di spiegarmi perchè in questi casi sono tutti contenti?
"Non so che tipo di sistema o di giocata sia quella vincente - spiega - perché non posso aprire il negozio per problemi di sicurezza. C'è troppa gente". Nella zona, infatti, ci sono caroselli di auto e centinaia di persone che si accalcano alla ricerca di notizie urlando di gioia.
"Sono soddisfatto per Catania - dice il sindaco, Raffaele Stancanelli - e spero ...
Ciao ragazzi,
come penso avrete capito io mi sto per laureare, per cui poi non potrò più essere molto attiva nel forum. Cerco quindi qualcuno che mi affianchi. L'attività come saprete non consiste nel rispondere attivamente, come faccio io, quello lo faccio quando so le risposte; ma il moderatore deve semplicemente spostare le discussioni e controllare che tutto proceda con ordine, educazione in tutte le discussioni.
Chi fosse interessato ad affiancarmi risponda pure a questa discussione. :)
ragazzi allora ci sono notizie precise per il corso di recupero d'inglese?!!! quando iniziera'?:confused:
Domanda per i capi del forum...avete fatto dei volantini da appendere per pubblicizzare il forum? Perchè se ne avevate vi chiedevo di mandarmene uno via mail per appenderli in viale benedetto!!
Grazie
:muro: nella nostra università regna il caos...nessuno sa niente...:mad:
sno stata da Cicoria uno degli assistenti di Sinesio ed ha detto ke settimana prossima pubblicheranno la data di inizio del seminario, e che ci sarà un solo seminario dove si alterneranno tutti gli assistenti...
ciao a tutti per favore mi dite quali sono i libri di testo di d.internazionale???xke sul sito ne spuntano 2 ma bisogna comprarli tutti e 2???
Ciao a tutti!!!
Sto cercando di inserire il numero di matricola e il pin per accedere alla compilazione on line dell'isee, ma non mi è possibile. Accedo alla pagina e quando clicco su studente già iscritto non vado oltre. Aiutatemi, vi prego!!!
volevo sapere da qualcuno che ha gia' fatto farmacololgia,se la prof pennisi chiede solo cio' che lei spiega o vuole sapere di più, cioè bastano le sue spiegazioni e le slide che fa vedere lezione?
Ragazzi sapete dirmi quali sono i testi da studiare di Diritto dell'Unione Europea?
Vi ringrazio in anticipo!;)
Ho sentito dire da una prof che dall'anno prossimo potrebbe cambiare l'ordinamento della nostra facoltà!
Che ne pensate?
Voi ne sapete qualcosa?
ragazzi volevo un informazione...ma le lezioni del prof d'agata sono gia' iniziate? oppure iniziano il 25 (sabato) ottobre come scritto sulle date di inizio lezioni del ns cdl...e se sono gia' iniziate,domani e' previsto per le 8?
Chi consigliate voi? :D
Mi spiego.....oggi il prof Fabricatore al corso di diritto privato ha detto che noi studenti possiamo anche seguire il corso del prof Sinesio se ci è più comodo (visto che lo tiene di mattina e non di pomeriggio come lui), perchè tanto il programma quello è e il diritto quello è...e poi perchè l'esame cmq si tiene lo stesso giorno e ci sono entrambi e hanno gli stessi collaboratori.....ora mi chiedo.....voi che ne sapete di più, con quale prof sarebbe meglio seguire e ...
salve colleghi, voelvo un'informazione sui testi di questa materia ,mi spiego : il prof. poidomani nel suo nuovo programma ha inserito la scelta tra 2 testi il suo e il gisborg, vorrei sapere quale dei due è preferibile xk nn so su cosa devo compirere la scelta e poi un'altra cosa questo testo dovremmo portarlo all'orale oppure anke x la prova itinere? grazie mille in anticipo
Ciao a tutti volevo sapere se si sanno gia le date degli esami.. Sulle materie del primo bimestre..e le relative prove.. In itinere.. Grazie baci
Salve Colleghi, volevo chiedere a chi magari ha già dato questo esame o a chi comunque ha seguito o sta seguendo le lezioni, se la materia è ostica e se la frequenza è necessaria ai fini dell'apprendimento delle nozioni, vorrei saperlo perchè, in quanto lavoratore, non posso seguire le lezioni e necessito di qualche dritta, per appunto tentare un approccio alla materia.
Vi ringrazio

salve a tutti.. studiando la geografia astronomica si è parlato del parsec, ovvero la parallasse per secondo d'arco.. siccome non c'erano formule però io ne conosco solo l'aspetto teorico, ma mi piacerebbe approfondire un pò la parte matematica.. chi può illuminarmi?? Vi ringrazio, e colgo l'occasione per salutare il forum
Ragazzi nelle ultime 2 settimane nn ho potuto seguire le lezioni.... volevo sapere se il prof. ha detto qualcosa di nuovo riguardo l'esame di gg 13 novembre e sopratutto se sono ancora in tempo a registrarmi pre quest'esame visto ke nelle prime lezioni ha detto ke passava il foglio delle firme solo per 3 lezioni.....
QUALCUNO SA QUANTE VOLTE è GIà PASSATO?????
ciao a tutti,avrei bisogno di un pò di consigli su come organizzarmi lo studio e su quali materie mi conviene darmi per prima visto che con gli orari che abbiamo mi sembra impossibile prepararmi bene su tutte.....voi come mi siete organizzati quando eravate al primo?grazie :):)