Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
maivistoun30-votailprof
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto. Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete? E...porterete solo questo? :confused: In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(
41
11 gen 2008, 16:37

viperetta-votailprof
Ciao a tutti ho mandato un mail al prof d'asero e lui mi ha risposto che ci sarào un appello il 28 novembre ma non aperto a tutti e più probabile il 15 dicembre aperto a tutti. che vuol dire non aperto a tutti?:confused::confused:
1
26 ott 2008, 20:01

consigliereparadiso-votailprof
Cari colleghi per chi non mi conosce sono Alessio Paradiso il vostro neo eletto consigliere di facoltà, vi scrivo perchè da ora in poi vi renderò partecipe delle iniziate che proponiamo per migliorare la nostra facoltà, per far in modo che voi possiate dare suggerimenti e interagire con me per eventuali problemi e disagi da portare all'attenzione di chi puo fare veramente qualcosa per risolverli. RIGUARDO LA RIFORMA GELMINI Ne approfitto per dirvi di nn lasciarvi ...

ghenya-votailprof
non vorrei arrivare tardi alla lezione! e l aula VIII??? GRAZIE :D:D
1
26 ott 2008, 18:36

black_world-votailprof
ciao a ttt !sn del 1anno:polo b:)..qualcuno del 2 anno sa dirmi un po' come sn i prof??grazie
4
26 ott 2008, 12:14

garcia lorca-votailprof
ciao a tutti, una curiosità.. - ho preso il Microeconomia in via Guzz. _____cap. 1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11 - Sul programma del prof. i cap. dovrebbero essere 1.2.3.4.5.9.10.11.12.13 + introduzione alla Macro (..questo dove si trova? :confused:). e ora? ...AGGIORNIAMOCI ....

fenicottero-votailprof
Ciao amici, domani avremo nuovamente lezione di fisica, che ne pensate di Baeri? Io l'ho trovato simpatico anche se parla troppo piano... mi sa che conviene sederci al primo banco:o:o, però è stato abbastanza chiaro nell'esposizione no?

capricornina-votailprof
io sono al terzo anno inidirizzo sanitario e sto seguendo patologia anche se ancora ha fatto solo una lezione volevo sapere se qualcuno che ha gia dato patologia com'è l'esame e se si trova una copia in piu' del programma,perchè io non sono riuscita a trovarlo?
2
25 ott 2008, 08:10

wedge
una curiosità, sono l'unico appassionato di fotografia qua dentro?
15
9 ott 2008, 14:11

Luc@s
Mi appresto, come tutti i giorni, a leggere il mio giornale a fine giornata e cosa mi leggo di nuovo dal Vaticano?? Le nuove del papa Ma io dico... ma perchè la chiesa è cosi fuori dal mondo??? Comunque io da agnostico mi lascio fuori...anche se qualche credente che conosco non è d'accordo come me con queste dichiarazioni. N.B: mi scuso se ho offeso qualcuno con questo post
36
17 ott 2008, 18:39

acico87-votailprof
Qualcuno può darmi qualke informazione su corsi o seminari per i crediti a scelta? ho guardato dappertutto!!!!!!... :grazie:

lucius-votailprof
Ciao a tutti,sono iscritto al quarto anno di scienze giuridiche a pisa ma vorrei fare il trasferimento a Firenze possibilmente passando alla nuova laurea magistrale di cinque anni.Se questo non fosse possibile andrebbe bene anche essere trasferito alla corrispondente triennale di scienze giuridiche.Necessito di informazioni e di eventuali numeri dove poter ricevere adeguate informazioni visto che alla segreteria studenti di giurispruenza a firenze non rispondono al telefono.Se qualcuno mi desse ...
8
26 ago 2008, 16:17

iris89messina.spezia-votailprof
eh finalmente ci sono ank io qui!sono irene ma per gli amici Iris e sono messinese,trasferita da pokissimo a la spezia.frequento le lezioni di giurisprudenza a genova e conosco pokissime persone!vorrei allargare le mie konoscenze con cui provare ad avere un amicizia :) ciauuuu!!
3
25 ott 2008, 01:40

danychan-votailprof
Mi sono iscritta quest'anno all'università e,come da titolo, ho scelto lingue e culture dell'asia e dell'africa,in particolare il percorso asia orientale.vorrei sapere se c'è qualcuno già iscritto che potrebbe darmi qualche delucidazione circa piano di studi,corsi etc..grazie mille:)
2
1 ott 2008, 19:37

chimica07-votailprof
Ciao Ragazzi vorrei porvi una domanda: lo sapete cosa sta accandendo nel mondo universitario che vi circonda? Le manifestazioni di questi giorni non devono essere viste come un "passatempo " , un qualcosa che non ci riguarda e che tra breve avrà fine. A questa riforma proprio non dobbiamo sottometterci! Io ho una laurea in Chimica,un master universitario di II livello, ho lavorato per 16 mesi in un ente di ricerca nazionale con un contrattto co.co.pro. di 10 mesi.Ora sto aspettando un nuovo ...
12
21 ott 2008, 21:30

lillaria-votailprof
ciao ragazzi!! dunque.. qualcuno sa se per poter dare diritto dell'unione europea è necessario aver dato diritto privato? grazie.. ciau baci :mrgreen:
11
9 dic 2007, 18:36

Steven11
Sono rammaricato di essere in ritardo di un giorno, ma è un anno (più un giorno, appunto) che aspetto questo momento, visto che all'epoca qualcuno volle, in maniera leggermente discutibile, rubarmi il primato. E' inoltre di fondamentale importanza che io aggiunga che non amo fare gli auguri alla gente per i compleanni, soprattutto già da piccolo (feste delle elementari) non comprendevo perchè si divesse "bravo" al festeggiato dopo che si cantava la canzoncina davanti alla torta. Ma bravo de che? Bravo cosa? Ma sono d'altra parte anche ...
21
24 ott 2008, 20:26

maromero-votailprof
Domanda stupida lo so:opporc:....ma la prof. Bianco di diritto processuale civile mi ha detto che mi riceverà lunedi mattina al DI.re....ma che cos'è il DI.re e dove si trova???:confused::confused:
5
25 ott 2008, 16:56

shawna-votailprof
grazie all'admin ecco la vostra sezione!:) m raccomando popolatela, fate pubblicità affinchè anche TA diventa una grande comunità! ps: adesso potete aprire più d un topic e nn scirvere tutto su un unico:D cmq adesso lo sposto:sisi:

SaturnV
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Per motivi di borsa di studio (ma anche di interesse personale, non lo rinnego) ho l'obbligo di ottenere una certificazione di inglese a livello alto, paragonabile al Proficiency della Cambridge. Nonostante la certificazione consigliata sia proprio questa, io ritengo che il Proficiency non sia la migliore per uno studente di una facoltà scientifica (io studio Fisica), ma sia più votata a chi magari vuole insegnare inglese (correggetemi se ...
4
24 ott 2008, 17:07