Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
davider88-votailprof
Ciao a tutti , sono nuovo sul forum quindi scusate se sbaglio qualcosa cmq spiego in breve il mio problema, manco dalle lezioni da mercoledi scorso perche ero fuori ct volevo sapere perche oggi quando sono andato a seguire la lezione del prof Nicosia alle 12 non ho trovato nessuno e non ho capito il perche . Ho cercato se c'era qualche cosa scritta in bacheca ma non ho trovato niente ....sapete dirmi qualcosa ?grazie

sasholina-votailprof
Ciao a tutti ragaaaaaaaaa! Sono al 2° anno di CTF e vorrei provare a breve l'appello di microbiologia. E' da un bel pò che cerco qualcuno disposto a "cedermi" gli appunti (cd compreso) che servono per sostenere l'esame di microbiologia. Potete aiutarmiiiiiiiiiiiiii? :confused::)

ducitta86-votailprof
Qualcuno sa dirmi gli orari di storia economica visto ke sul sito ancora nn cè scritto niente?? :confused:

mara85-votailprof
ciao, volevo sapere le lezioni di spagnolo del corso di economia e gestione delle imprese del prof D. Cusato sn confermate il lunedi dalle 14-17 e il giovedi dalle 17-20?e il prof prende le firme a lezione?

bettyboop85-votailprof
ciao a tutti...volevo sapere se la voce che mi è giunta riguardo il trasferimento delle lezioni di quest'anno in facoltà a catania fosse vero...attendo vostre risposte!!! grazie....:)

psychogirl-votailprof
Ciao!premettendo che per il prof.Di Nuovo ho molta stima, e ritengo sia una persona competente su tutti i punti, siccome ho intenzione di chiedere la tesi, vorrei sapere se segue, soprattutto per quanto riguarda la stesura di una tesi sperimentale, e precisamente al momento dell'elaborazione dei dati se aiuta, magari non direttamente lui ma delegando tutto all'assisstente! grazie a chiunque risponderà delucidando!:)
7
28 ott 2008, 22:17

gianp-votailprof
Nella bacheca della Facoltà sono stati pubblicati gli orari dei corsi del primo semestre 2008/09. A breve sarnno disponibili anche on-line.
14
22 set 2008, 12:09

ale_44-votailprof
Cerco un erbario per l'esame di botanica chiunque avesse info a riguardo puo contattarmi per favore? thanks!!
4
10 nov 2008, 10:33

ghunter-votailprof
le lezioni di Geochimica delle Acque tenute dalla prof.ssa Rizzo inizieranno mercoledì 12/11/2008 alle ore 10 presso l'aula D del dipartimento di Geologia
5
10 nov 2008, 11:58

nokia2005-votailprof
ciao!ho un problema nel confronto tra i regimi : per confrontare "reg semplice e composto" studiamo la funzione differenza : (1+i)^t - (1+it),ne facciamo la derivata:(1+i)^t log(1+i)-i. Ecco, non riesco a studiare questa funzione. immagino che dovrebbe essere decrescente e poi crescente con un minimo,ma non so calcolarlo. Vi prego aiutatemi!!!!!!
10
15 apr 2006, 19:16

fede86-votailprof
ciao a tutti, oggi dopo tre anni che frequento la facoltà di scienze politiche per la prima volta ho visto mettere le ganasce alle auto posteggiate in piazza dei martiri e di fronte la sede di via dusmet della facoltà, l'aula studio in pratica. Questa cosa è alquanto preoccupante in quanto era l'unico posto in cui si poteva lasciare la macchina! adesso mi dite come dovremmo fare?? non penso che io sia l'unico con questo problema!! Cioè è inammissibile ke il vigile mi dica: " non è un problema ...
3
13 ott 2008, 18:52

shawna-votailprof
sul forum d farmacia si è vociferato che la biblioteca e alcuni lab sn stati chiusi dal direttore x motivi nn meglio accertati d sicurezza.. è vero?? è collegabile ai fatti dell'ed 2?

the pianist-votailprof
ciao a tutti! sono uno studente del primo anno! che entusiasmo e che emozione! però vedendo gli orari assurdi del primo anno e le materie del primo semestre mi sono pietrificato!!:eek: la domanda che vi pongo oggi è: quali materie conviene darsi nel primo semestre?????... io avevo pensato chimica.... ringrazio tutti in anticipo!!!!!!:D

gioiellino-votailprof
:confused: ciao ragazzi questa settimana non posso seguire le lezioni e ho letto l avviso in bacheca che le lezioni la prossima settimana non ci saranno, ma l esame i resta confermato per il 25? grazie

anna84-votailprof
ciao a tutti sapete se oggi,domani e venerdì si terranno le lezioni di politica economica con il prof d'agata?

ellalella-votailprof
Ciao! qualcuno ke ha già dato logica strutturale del SN potrebbe dirmi quali sono le domande + frequenti? lui com'è? x quanto riguarda le caratteristiche generali del SN, bisogna approfondire molto, oltre a cio ke c'è scritto nel programma? GRAZIE
3
19 giu 2008, 21:30

fayevalentine-votailprof
Hola a todos.. ecco il mio primo domandone da un milione di dollari... C'è per caso qualcuno che saprebbe darmi qualche dritta per l'esame di Storia della Radio e della Televisione? Io so soltanto che il libro Generi Televisivi devi saperlo a memoria perchè molte domande sono incentrate su quello, ma l'altro... solo vederlo mi scoraggia e mi fa cadere le braccia a terra!! Se qualcuno avesse degli appunti o dei riassunti me li passerebbe? Avrebbe questo cuore così grande e gentile??? Grazie ...
5
9 ago 2008, 19:34

kekkolaino-votailprof
è proprio un peccato che nn sia molto frequentato questo sito...ci sn tt le uni italiane ed annesse facoltà... speravo d trovare facilmente qualcuno k m potesse aiutare. bisognerebbe sponsorizzarlo questo sito
1
8 nov 2008, 18:57

_admin
Ricopio per comodità il testo della proposta di legge XVI LEGISLATURA CAMERA DEI DEPUTATI N. 1269 PROPOSTA DI LEGGE d'iniziativa del deputato LEVI Nuova disciplina del settore dell'editoria e delega al Governo per l'emanazione di un testo unico delle disposizioni legislative in materia di editoria Presentata il 9 giugno 2008 Onorevoli Colleghi! - La normativa vigente in materia di editoria è il risultato di una progressiva e continua stratificazione di fonti. ...
2
12 nov 2008, 07:38

memole111-votailprof
ciao a tutti,chi di voi frequenta il curriculum di arte teatro e cinema???
8
15 gen 2008, 16:35