Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
angiewww-votailprof
Ciao a tutti per favore c'è qlk1 che ha gli appunti di sociologia generale dei primi tre moduli...ovviamente me li fotocopio...grazie!:):d
3
10 nov 2008, 15:59

lucetta87-votailprof
AAA CERCASI RAGAZZI/E DEL 6° GRUPPO!:confused:
1
11 nov 2008, 14:13

s†efano-votailprof
Per tutti quegli studenti che seguono materie come Fisiologia, Farmacologia, Metodologie Biochimiche o altre le cui lezioni si sono tenute fino ad ora nell'edificio 2 della cittadella. In breve - Portale del Bollettino d'Ateneo Se ciò corrisponde al vero, come faremo? Dove ci manderanno? Non possiamo non fare lezione, ci toccherà venire il sabato e/o in orari assurdi (al peggio non c'è mai fine)? :pianto:
38
7 nov 2008, 13:31

++deborah++-votailprof
Ciao...anche quest'anno si terrà la prova intermedia in forma scritta,prevista al momento per giorno 25 novembre. Qualcuno che ha già dato la materia saprebbe dirmi o darmi qualche indicazione a riguardo?? Che tipo di domande mette? Grazie anticipatamente;)

pink984-votailprof
Ciao a tutti! ho sostenuto la prova scritta di storia delle relazioni internazionali.mi mancano gli ultimi 3 moduli.chi di voi saprebbe darmi info sul testo del codovini?!è difficile?quali sono le pagine da studiare?sul programma non c'è scritto.rispondete per favore.ciao

olly-votailprof
ciao a tutti. Dopo aver pagato le tasse e aver portato la domanda d'iscrizione a ottobre, non risulto iscritta al portale [url]http://portalestudente.cea.unict.it:8080/portalestudente/mapServlet[/url] Come mai???? A voi come risulta?? Io ho tutto in regola.. Fatemi sapere.. spero di non dover andare in segreteria.. che noia :(
3
10 nov 2008, 21:37

biuccy-votailprof
Ciao a tutti,oggi mentre stavo svolgendo gli esercizzi delle prove di esame di Punzo,mi è capitato fra le mani qst esercizio, non riesco a capire che si deve fare :muro: mi date una manina? il Testo è questo: Qunanti ml di HCL 0.1 M sono necessari per preparare 50 ml i una soluzione di acido 4.2 x 10 elevato alla -4 M ?
2
10 nov 2008, 23:30

enrika87ct-votailprof
mettiamo il caso volessi dividere la procedura civile... sto studiando dal mandrioli. il prof mi ha detto che la prova in itinere verterà sull'argomento a scelta dell'andolina più il primo libro del codice di rito. sapete dirmi a quali parti del mandrioli corrisponde?
13
27 ott 2008, 22:08

salemgold
ciao a tutti! Qualcuno di voi sa per caso se col matlab si possono risolvere problemi di ricerca operativa, del tipo max/min di cx soggetto a Ax=b o Ax> e x>=0, o sa dove reperire ad esempio un M-file che lo faccia? Ho provato a utilizzare l'help ma non ho trovato nulla di interesante...ma forse sono io un po' negato con l'inglese... Altrimenti sapreste consigliarmi qualche software?
5
9 nov 2008, 16:01

fu^2
devo consegnare un lavoro a un mio prof, ma devo farlo caricandolo su internet (non chiedetemi perchè), ma non ho la più vaga idea di come si faccia... dove potrei andare a trovare uno spazio su internet per poterci caricare su il mio documento? grazie a tutti
8
8 nov 2008, 19:13

psike-votailprof
cerco libro di seconda mano in buone condizioni(NN TROPPO SOTTOLINEATO O SCRITTO).i testi sn: FALCON.LINEAMENTI DI DIRITTO PUB.CEDAM ED. oppure P.CARETTI-U.DE SIERVO.ISTITUZ.DI DIRITTO PUB.GIAPPICHELLI ED. grazie:)

maledettam-votailprof
CIAO ragazzi...volevo chiedere a chi facesse spagnolo come lingua a scelta se il nostro livello è il B1?se no quale?grazie

luna82-votailprof
Ciao a tutti!!! Cerco informazioni sul corso di Tecnologia dei cicli produttivi della Clasadonte..io non frequento e mi servirebbero i titoli dei libri di testo..sul sito della facoltà nn è stato ancora pubblicato il programma..ho scritto e telefonato più volte alla Clasadonte ma nn ho ottenuto risultati..:muro: Se qualcuno sta frequentando questo corso, potrebbe farmi avere i titoli dei libri? Grazie mille...:)

jasna-votailprof
salve raga sn al primo anno in ps e volev sapere se il libro di statistica dobbiamo farlo tutto xè in copisteria m hanno dett che hanno bloccat la stampa xè nn sann se stamparlo tutto visti i capitoli grazie anticipatamente!:)

blackspot-votailprof
ciao ragazzi,io insieme all'iscrizione ho presentato il modulo x l'anticipazione crediti richiedendo di potermi presentare agli esami di statistica,politica economica,politica dell'unione europea e diritto dell'unione europea...solo ke nn ho capito 1° se i prof di qst materie sn consapevoli delle nostre richieste,cioè se in qualche modo vengono avvertiti e 2°cm dovrò fare a prenotarle...qualcuno di voi ha richiesto l'anticipazione e sa qualcosa di più??

javier88-votailprof
qulcuno sa dirmi quando la prof musmeci farà la prova intermedia e con quali modalità????

veryvero-votailprof
Ciao ragazzi.. Oggi ho saputo del sequestro del dipartimento di farmacia.. Qualcuno saprebbe dirmi se la prof. Messina darà ugualmente i risultati dell'esame di giorno 5 nov ed eventualmente dove li possiamo visionare? Grazie
1
9 nov 2008, 17:28

m94co
ciao raga, che conosciete qualche sito che traduce dal latino all'italiano e viceversa? aiuto vi prego!!!
23
9 nov 2008, 09:39

psike-votailprof
ciao raga sn in pubblica sic. e volevo sapere quale e' il libro e le pag da studiare.:pianto:

pinkblue-votailprof
per tutti i numerosi colleghi..che seguono la lezione di statistica ecco il link per scaricare i lucidi spiegati a lezione dal prof. Didattica ciao ciao :re: