Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti sono una studentessa del primo anno del corso "scienze sociologiche" siccome non ho potuto seguire la lezione di oggi (venerdi 7 novembre) potreste dirmi se le prof sia di storia che di economia hanno fissato date per le prove di metà corso e i metodi di prenotazione...grazie davvero :)
ciao a tutti...qualk1 perfavore potrebbe dirmi quanto tempo ci da la prof per fare la prova??e se per caso dovesse andar male è possibile recuperare con l'orale??o mi fa cmq media?:confused::confused:
help:confused:
ciao ragazzi, ho appena controllato il sito di d'asero e ho visto che il 15 dicembre c'è un appello di matematica ! in bocca al lupo;)
salve a tutti!
sapete quanto il prof.mirone ha fissto il prolungamento e se ci sono esami a giugno.???:confused: o meglio quali sono le date degli esami .grazie
sapreste dirmi le domande che si riscontrano frequentemente nell'esame di biologia? nel compito del 5 novembre cosa ha messo?
ciao a tutti ragazzi!!1
avrei bisogno degli appunti di finanza azII del prof.coppola! mi hanno detto ke solo le dispense nn bastano e sono importanti gli appunti del corso, ma io lavoro e purtroppo nn posso seguire le lezioni!!!
potreste aiutarmi???????:confused::confused::confused:....PLEASEEEEEEE :(
grazie mille..........terrob;)

non ho ben capito... :S
non sapevano dove fosse sepolto, avevano a dispisizione dei suoi capelli, hanno trovato uno scheletro in una chiesa (dove tra l'altro "Copernico era stato il canonico della cattedrale" per cui "era dunque probabile che fosse stato seppellito li") e hanno confrontato il dna... scusa ma cosa c'è di fantastico? da come l'hanno posta in questo articolo il signor archeologo che ha svolto le indagini non deve essere stato un falco
Ho presentato l'iscrizione cautelativa a tempo debito, ma l'impiegato non mi ha consegnato la ricevuta. Cosa dovrei fare?
ciao a tutti qualcuno per caso farà l'esame di organizzazione il 28?:quoto:
qualcuno può spiegarmi in cosa consiste?

È uscita ieri la nuova versione di Mathematica.
Qui la lista delle novità.
Ciao ragazzi, io sono Valentina....:)
mi serve aiuto.....
Qualcuno sa dirmi le domande d'esame di scienze merceologiche?????
Vi prego help me... ho l'esame martedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazieeee!!!!
Non serve organizzarsi la mattina svegliandosi presto per ottimizzare la giornata........appena arrivi in facoltà e trovi il posto auto (prima delle 8:00 naturalmente) devi attendere fuori 10, 15, 20 e anche 30 minuti , a volte esposto al gelido vento di questo periodo, prima che aprano le porte!
Anni fà si entrava anche alle 7:40 adesso non più: come al solito gli interessi non sono mai quelli dello studente!
ciao a tutti sapete per caso con sicurezza se le pause didattiche delle prof cavallaro (sociologia generale),di gregorio (storia) e giammanco (economia politica) sono iniziate e quando finiscono????grazie mille
salve a tutti..vorrei delle informazioni su questo esame da chi lo ha già sosteuto..inparticolare, vorrei sapere xogni domanda il num max d righe che chiede, e xhe genere di domande fa..xmeè molto importante saperlo xk qualora volesse poche righe a risp nn c perdo troppo tempo a studiare!
ciao a tutti vorrei sapere se la prova ad itinere di sociologia generale tratterà solo i rpimi tre moduli(cioè la dispensa della condorelli)?? please rispondete!!!!:confused::muro:
salve a tutti qualkuno mi sa dire cosa si deve studiare per l'esame di competenze regionali da 3cfu?????????????????
Salve a tutti,
dovrei sostenere l'esame di Spagnolo.Qualcuno di voi mi saprebbe dire se la Prof. ha cambiato il programma, in particolare i testi, oppure ha mantenuto quello dello scorso anno accademico?Grazie
Ciao..qualcuno sa se il prof. Amore abbia messo qualche appello di geologia ambientale? Grazie. P.S. ma la geologia quando inizierà e chi sarà il prof. ??? Ancora grazie
salve,
nel programma di genetica molecolare i testi consigliato sono 2:
Nussbaum - McInnes - Willard
THOMPSON & THOMPSON - Genetica in Medicina
Volume Rilegato di pagine XX-civ-524 con 356 figure a colori e 132 tabelle. Prima edizione italiana a cura di A. Iolascon e P. Gasparini - Condotta sulla 6ª edizione americana
2005 - Idelson-Gnocchi - ISBN 88-7947-406-5 - € 75.00
GIBSON Greg , MUSE Spencer V
INTRODUZIONE ALLA GENOMICA
Trad. di M. Chicca, 150 ill., p.328
2004 - Zanichelli ...