Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rsadl-votailprof
ciao a tutti qualcuno per caso farà l'esame di organizzazione il 28?:quoto:
1
20 nov 2008, 11:13

pupa80-votailprof
qualcuno può spiegarmi in cosa consiste?
7
12 nov 2008, 16:48

desko
È uscita ieri la nuova versione di Mathematica. Qui la lista delle novità.
3
19 nov 2008, 09:14

v@lenti@-votailprof
Ciao ragazzi, io sono Valentina....:) mi serve aiuto..... Qualcuno sa dirmi le domande d'esame di scienze merceologiche????? Vi prego help me... ho l'esame martedì!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazieeee!!!!
6
11 nov 2008, 13:30

studingegn-votailprof
Non serve organizzarsi la mattina svegliandosi presto per ottimizzare la giornata........appena arrivi in facoltà e trovi il posto auto (prima delle 8:00 naturalmente) devi attendere fuori 10, 15, 20 e anche 30 minuti , a volte esposto al gelido vento di questo periodo, prima che aprano le porte! Anni fà si entrava anche alle 7:40 adesso non più: come al solito gli interessi non sono mai quelli dello studente!

redef-votailprof
ciao a tutti sapete per caso con sicurezza se le pause didattiche delle prof cavallaro (sociologia generale),di gregorio (storia) e giammanco (economia politica) sono iniziate e quando finiscono????grazie mille
2
19 nov 2008, 13:00

exinnamorata-votailprof
salve a tutti..vorrei delle informazioni su questo esame da chi lo ha già sosteuto..inparticolare, vorrei sapere xogni domanda il num max d righe che chiede, e xhe genere di domande fa..xmeè molto importante saperlo xk qualora volesse poche righe a risp nn c perdo troppo tempo a studiare!

angiewww-votailprof
ciao a tutti vorrei sapere se la prova ad itinere di sociologia generale tratterà solo i rpimi tre moduli(cioè la dispensa della condorelli)?? please rispondete!!!!:confused::muro:
5
10 nov 2008, 14:50

mistiryo-votailprof
salve a tutti qualkuno mi sa dire cosa si deve studiare per l'esame di competenze regionali da 3cfu?????????????????
1
20 nov 2008, 16:04

torbellina-votailprof
Salve a tutti, dovrei sostenere l'esame di Spagnolo.Qualcuno di voi mi saprebbe dire se la Prof. ha cambiato il programma, in particolare i testi, oppure ha mantenuto quello dello scorso anno accademico?Grazie
36
11 ott 2008, 00:33

attempato-votailprof
Ciao..qualcuno sa se il prof. Amore abbia messo qualche appello di geologia ambientale? Grazie. P.S. ma la geologia quando inizierà e chi sarà il prof. ??? Ancora grazie
5
11 nov 2008, 19:55

drt21-votailprof
salve, nel programma di genetica molecolare i testi consigliato sono 2: Nussbaum - McInnes - Willard THOMPSON & THOMPSON - Genetica in Medicina Volume Rilegato di pagine XX-civ-524 con 356 figure a colori e 132 tabelle. Prima edizione italiana a cura di A. Iolascon e P. Gasparini - Condotta sulla 6ª edizione americana 2005 - Idelson-Gnocchi - ISBN 88-7947-406-5 - € 75.00 GIBSON Greg , MUSE Spencer V INTRODUZIONE ALLA GENOMICA Trad. di M. Chicca, 150 ill., p.328 2004 - Zanichelli ...
2
18 nov 2008, 10:57

capricornina-votailprof
Sapevo che oggi la prof faceva lezione ma nn so se poi effettivamente l'ha fatta qualcuno che c'è andato sa dirmi se ha fatto lezione e cosa ha spiegato? E se ha adetto qualcosa riguardanti le lezioni?
5
14 nov 2008, 15:36

psychogirl-votailprof
Ciao raga, qualcuno dello scorso secondo anno ha il seguente libro della De Pasquale : RAPISARDA V.-VIRZì A. "UNA VIA ITALIANA ALLA RIABILITAZIONE? COMUNICAZIONI-IV CONGRESSO NAZIONALE SIRP- FORMAZIONE PSICHIATRICA N°2-1997" poichè non è un libro vero e proprio ma la stesura del congresso, non si trova da nessuna parte, se qualcuno potesse farmelo fotocopiare o lo vendesse mi faccia sapere!grazie mille:)
1
18 nov 2008, 23:21

flipper-votailprof
ragazzi che vuol dire l'avviso messo dalla segreteria? se penso di laurearmi a luglioi 2009 devo chiedere la tesi e firmare la richiesta già da ora? nn ci sono nenache le date di scadenza.. boh :confused:
1
17 nov 2008, 22:07

imported_mimi-votailprof
Ciao, sapete se prof. Moro farà il pre-esame a Novembre? Matta lo farà ma lui non si è pronunciato a lezione per ora.
9
13 ott 2008, 17:48

neve-votailprof
Ciao a tutti! Ieri il professor Schiano di Pepe di diritto dell'UE 1 ha detto che vorrebbe fare,in una lezione facoltativa,la ricerca in sala informatica delle fonti comunitarie nel web...qualcuno che ha già frequentato il corso mi sa dire meglio di cosa si tratta? In che senso ricerca delle fonti al computer? Grazie :)
5
18 nov 2008, 11:25

0mbra-votailprof
Penso che sia semplicemente SCANDALOSO ke abbiano deciso di PUNIRE gli studenti di Economia chiudendo x una settimana l'aula studio xké le sedie non devono essere toccate x "problemi di sicurezza"!!! Tolgono un DIRITTO a studenti ke magari non hanno altri posti dove andare a studiare a causa di INEFFICIENZE STRUTTURALI ED ORGANIZZATIVE della nostra facoltà! Perché invece di chiudere l'aula studio e risolvere così il problema non si pensa ad organizzare in maniera EFFICIENTE le aule dove si ...
5
17 nov 2008, 22:15

jino-votailprof
salve, da un paio di lezioni la prof di istologia,purtroppo, ha deciso di non lasciare le slide nel pc della stanza in cui spiega ma di lasciarci le fotocopie nella sala a piano terra. Mi è venuto in mente che si potrebbe evitare di fare questo mare di fotocopie (sono sui 50 a lezione) e continuare a studiare il tutto con l'ausilio del pc, ma per fare ciò c'è bisogno del vostro aiuto:è per questo che cerco un alunno del polo b che disponga ancora delle slide power point del primo anno ...
1
19 nov 2008, 16:42

fullin-votailprof
ciao a tutti...hanno pubblicato sul sito la lista dei ragazzi che devono andare a ritirare il badge in segreteria ma purtroppo il mio nome non c'è...ho provato a rifarlo più di una volta..ma niente..cosa devo fare? aiutatemi
4
17 nov 2008, 12:54