Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
CIAO A TUTTO IL FORUM...
VORREI COGLIERE L'OCCASIONE PER FARE GLI AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI E RINGRAZIARE PER L'AIUTO RICEVUTO, per appunti, riassunti, consigli, etc etc..soprattutto TIZI E MAROMERO
BUON NATALE A TUTTI .:)
Oggi la lezione è stata troppo forte... Eleggiamo "ciccio" a mascotte del corso d diritto pubb? E secondo voi è cosi o lo fa.... Diamo il via al dibattito...
Carissimi colleghi,
la domanda che vi pongo è di una banalità sconcertante, ma qualcuno doveva pur farla: il libro è questo?S. LA ROSA, Principi di diritto tributario, Giappichelli, Torino, 2006? C'è un' edizione più recente? Grazie mille :)
Ciao a tutti qualcuno sa per caso se il nuovo libro del prof Di Nuovo "Riscoprire i valori" si trova già nella biblioteca del Dipartimento? magari qualcuno che sta facendo la tesi con lui e lo vede di persona potrebbe chiedere essere così gentile da chiederlo?
sera a tutti e buon natale
qualcuno s adirmi cosa spiega l'Amorini di biochimica??
io ho seguito le lez e ha fatto tutto il prof...boh
nessun post...non mi dà molta fiducia ma ci provo lo stesso..
sono laureato in disegno industriale, è possibile iscriversi a qualche ordine professionale?
so che non ne esiste uno apposito ma con i nuovi ordinamenti molti sono stati accorpati quindi la domanda precisa è: esiste un ordine professionale cui un dottore in disegno industriale possa accorparsi?
thnx
salve ragazzi,mi rivolgo in particolare a chi stà seguendo biochimica quest'anno..
purtroppo non ho potuto seguire le lezioni con costanza,e quindi non sò se la prof.Amorini ha già svolto le lezioni per il suo modulo....è così?
in caso fosse così,ha dato delle dispense,o quello che ha spiegato c'è sui libri?
grazie a chi saprà aiutarmi..
Buon Natale a tutti
salve ragazzi,
dovrei cominciare a studiare la materia.
voi quale libro mi consigliate?

secondo voi quali sono le materie fondamentali in un liceo scientifico? quali le materie che spingerebbero un genitori ad allarmarsi molto se il figlio non avesse la sufficienza?
per me Matematica e Latino, proprio perchè sono le uniche veramente che ti coinvolgono in un ragionamento mentale profondo!!!(trovo infatti che le due materie siano simili)
a voi la parola ...saluti
Salve Ragazzi/e...
innanzi tutto auguri a tutti di bune feste.
Volevo chiedervi se sapete qualcosa in più rispetto a me circa gli appelli previsti nella sessione invernale, dato che il prof non ha dato ancora nessuna data.
E' assurdo che non ci siano esami in questa materia per tutta una sessione...non pensate?
Mi viene il dubbio se queste non coincidano con quelle del prof Lazzara...
cmq...se sapete qualcosa vi prego di chiarirmi le idee...GRAZIE!
Salve,ho prenotato l'esame di storia moderna per la prima sessione(13 gennaio)ora cosa dovrei fare?
Ho il bollettino della prenotazione effettuata su internet,ma ora come faccio a sapere quando è il giorno e l'ora esatta in cui recarmi?
Insomma come mi devo muovere?
grazie e auguri
Buon Natale a tutto il forum, alle vostre famiglie, ai vostri fidanzati e fidanzate...:):)
Ragazzi toglietemi un dubbio:
Io sto studiando la chimica organica dal libro: introduzione alla chimica organica - Brown - IIedizione
Ho visto però che c'è anche il libro "chimica organica" dello stesso brown (che ovviamente costa il triplo)
Va bene da dove la sto studiando o il prof vuole di piu?

ragazzi ieri mi sono laureato in ing ambientale.ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo forum, e coloro che hanno realizzato questo sito poichè mi è stato di grande aiuto
Apro questo Topic per porgere a tutti quanti (Staff e Partecipanti) i miei più sinceri auguri di un Buon Natale e Buone Feste.
Auguri
Nicolas_68

Dopo aver spulciato vari topics sull'argomento nel forum, vi pongo questa domanda. Secondo voi, quanto torna utile per uno studente di una facoltà tecnico-scientifica avere una calcolatrice grafico-programmabile piuttosto che semplicemente una scientifica?
Mi limito a spezzare una lancia a favore della seconda, lasciando il resto del discorso a voi: le calcolatrici programmabili costano molto di più (giustamente) ma non sono utilizzabili durante gli esami (almeno quelli matematici, ...
Ragazzi vi faccio i migliori Auguri di buon Natale e di uno strepitoso 2009.
Ne approfitto x ringraziare pubblicamente anche il caro beltipo lo "spartano", grazie a unim quest'anno è stato x me molto molto prolifero, magari l'avessi scoperto prima......comunque meglio tardi........
Grazie, ovviamente, anche a tutte le amiche;) e gli amici del forum.
Volevo avvisare tutti gli interessati che le date che erano state fissate per gli appelli della sessione invernale di procedura civile sono state modificate: le nuove date sono 16 e 30 gennaio, 20 febbraio. Vorrei anche consigliare caldamente chi avesse intenzione di sostenere l'esame a febbraio di prenotarsi immediatamente, se non l'avesse già fatto, per non rischiare di ritrovarsi al 209° posto...:eek:
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti gli amici del Forum.
salve a tutti,
volevo avere informazioni riguardo l'esame di microbiologia del prof.nicolosi..di solito in cosa consiste?
dopo il test scritto c'è 1orale?su cosa si basa?
non ho seguito le ultime lez e nn mi ricordo qst particolari..
grazie anticipatamente!!
1altra domanda..su i gruppi batterici si deve sapere tutto?