Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ing.pietro
secondo voi quali sono le materie fondamentali in un liceo scientifico? quali le materie che spingerebbero un genitori ad allarmarsi molto se il figlio non avesse la sufficienza? per me Matematica e Latino, proprio perchè sono le uniche veramente che ti coinvolgono in un ragionamento mentale profondo!!!(trovo infatti che le due materie siano simili) a voi la parola ...saluti
72
16 dic 2008, 12:26

lacky-votailprof
Salve Ragazzi/e... innanzi tutto auguri a tutti di bune feste. Volevo chiedervi se sapete qualcosa in più rispetto a me circa gli appelli previsti nella sessione invernale, dato che il prof non ha dato ancora nessuna data. E' assurdo che non ci siano esami in questa materia per tutta una sessione...non pensate? Mi viene il dubbio se queste non coincidano con quelle del prof Lazzara... cmq...se sapete qualcosa vi prego di chiarirmi le idee...GRAZIE!

giones89-votailprof
Salve,ho prenotato l'esame di storia moderna per la prima sessione(13 gennaio)ora cosa dovrei fare? Ho il bollettino della prenotazione effettuata su internet,ma ora come faccio a sapere quando è il giorno e l'ora esatta in cui recarmi? Insomma come mi devo muovere? grazie e auguri
5
27 dic 2008, 10:49

edera-votailprof
Buon Natale a tutto il forum, alle vostre famiglie, ai vostri fidanzati e fidanzate...:):)
1
25 dic 2008, 11:56

ale_44-votailprof
Ragazzi toglietemi un dubbio: Io sto studiando la chimica organica dal libro: introduzione alla chimica organica - Brown - IIedizione Ho visto però che c'è anche il libro "chimica organica" dello stesso brown (che ovviamente costa il triplo) Va bene da dove la sto studiando o il prof vuole di piu?
2
15 dic 2008, 15:48

ing.pietro
ragazzi ieri mi sono laureato in ing ambientale.ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato in questo forum, e coloro che hanno realizzato questo sito poichè mi è stato di grande aiuto
9
13 dic 2008, 17:16

Nicolas_68
Apro questo Topic per porgere a tutti quanti (Staff e Partecipanti) i miei più sinceri auguri di un Buon Natale e Buone Feste. Auguri Nicolas_68
31
22 dic 2008, 07:47

Benny24
Dopo aver spulciato vari topics sull'argomento nel forum, vi pongo questa domanda. Secondo voi, quanto torna utile per uno studente di una facoltà tecnico-scientifica avere una calcolatrice grafico-programmabile piuttosto che semplicemente una scientifica? Mi limito a spezzare una lancia a favore della seconda, lasciando il resto del discorso a voi: le calcolatrici programmabili costano molto di più (giustamente) ma non sono utilizzabili durante gli esami (almeno quelli matematici, ...
13
13 dic 2008, 17:56

ortis-votailprof
Ragazzi vi faccio i migliori Auguri di buon Natale e di uno strepitoso 2009. Ne approfitto x ringraziare pubblicamente anche il caro beltipo lo "spartano", grazie a unim quest'anno è stato x me molto molto prolifero, magari l'avessi scoperto prima......comunque meglio tardi........ Grazie, ovviamente, anche a tutte le amiche;) e gli amici del forum.
3
24 dic 2008, 12:08

talla88-votailprof
Volevo avvisare tutti gli interessati che le date che erano state fissate per gli appelli della sessione invernale di procedura civile sono state modificate: le nuove date sono 16 e 30 gennaio, 20 febbraio. Vorrei anche consigliare caldamente chi avesse intenzione di sostenere l'esame a febbraio di prenotarsi immediatamente, se non l'avesse già fatto, per non rischiare di ritrovarsi al 209° posto...:eek:
11
18 dic 2008, 17:18

peppe68-votailprof
Tanti Auguri di Buon Natale a tutti gli amici del Forum.

alessiuccia88-votailprof
salve a tutti, volevo avere informazioni riguardo l'esame di microbiologia del prof.nicolosi..di solito in cosa consiste? dopo il test scritto c'è 1orale?su cosa si basa? non ho seguito le ultime lez e nn mi ricordo qst particolari.. grazie anticipatamente!! 1altra domanda..su i gruppi batterici si deve sapere tutto?
3
11 dic 2008, 21:05

babybirba-votailprof
ciao ragazzi, per favore datemi dei consigli sinceri : solo noi possiamo capire cosa significhi studiare giuri a genova... con anni persi dietro ad alcuni esami, per motivi che ancora oggi si ignorano (visto che gente che studia si ritrova a dar costituzionale non so quante volte...ma lasciamo perdere...) sta di fatto che spesso per colpa di un esame la nostra carriera universitaria rallenta non poco....( avolte piu di uno o due anni) cosi la domanda sorge spontanea, ma perchè non ...
17
17 dic 2008, 16:47

strat-votailprof
Scusate, ma se dopo la laurea magistrale in giurisprudenza volessi prendere anche la triennale in operatore giuridico dovrei sostenere solo gli esami differenti?
4
23 dic 2008, 15:51

beltipo-votailprof
Ciao a tutti, sono un ricercatore laureato in Fisica che da poco si è inscritto a Matematica. A Gennaio inizierò a seguire qualche materia, compatibilmente con i miei tempi liberi e in attesa che il Consiglio di Corso di Laurea decida quali materie convalidarmi. Comincerò comunque con algebra e topologia. Forse la prima l'avrò convalidata, la seconda no sicuramente. Se avete consigli da darmi (per esempio dove trovare gli appunti di Topologia della Prof.ssa Sparacino) ve ne sarò ...

medina97-votailprof
ciao a tutti, vorrei sapere il programma di amministrativo 2 V.O. sul sito dell'università non ho trovato nulla faccio riferimento agli anni passati? grazie
4
16 dic 2008, 12:45

Camillo
Che scosse di terremoto, le avete sentite anche voi ?
16
23 dic 2008, 16:34

zac-votailprof
Ciao, avrei bisogno di qualche delucidazione sul programma: - nel VI modulo sono inserite le autonomie territoriali e gli enti pubblici: si riferisce alle Regioni e agli enti locali nella loro interezza così come nel Cap. XI del Caretti - De Siervo (o equivalente su altri testi)? - l'ultimo argomento dello stesso modulo sono i beni pubblici, la finanza, il bilancio: a quale parte del testo bisogna far riferimento? - fa parte del programma anche la parte relativa ai rapporti tra l'Italia e ...
2
19 dic 2008, 12:03

danigenoa-votailprof
scusate qualcuno sa indicarmi l'elenco COMPLETO delle sentenze da fare? su aulaweb c'è un elenco, ma mancano quelle in fondo e non so di preciso quali sia necessario fare. grazie
1
23 dic 2008, 15:50

sergiario-votailprof
Salve a tutti... scrivo xkè volevo sapere un pò di + x l'esame di statistica e quello di informatica anke xkè il prof nn ha detto nulla::mazza: 1)Come è combinato l'esame? Scritto, orale o tutte e due?:confused::confused: 2)Cosa ha messo o kiesto nei precedenti esami? 3)Quando inizieranno le lezioni, (sempre se si faranno) dato ke ancora nn ha neanke accennato la materia? 4)Su ke libri si dovrebbe studiare? 5)Quando saranno gli esami, dato ke nel calendario degli esami nn c'è nessuna data? 6)Mi ...
9
22 dic 2008, 16:56