Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bruxon-votailprof
Salve colleghi..ho il Voet come libro di Biochimica e mi chiedevo se il cap 19 sul "metabolismo dei lipidi" devo studiarlo tutto o saltare qualcosa..grazie per l'aiuto e buone vacanze a tutti!!!
3
29 dic 2008, 17:10

piccolina1988-votailprof
Ciao a tutti! sono al primo anno di impresa:studio inglese :rolleyes: francese:D e spagnolo:),ma sn brasiliana quindi parlo anche il portoghese , che ne dite di scambiarci i contatti di msn? cosi magari ci sarà l'occasione d confrontarsi e studiare un po insieme a volte se vi và! Intanto vi lascio il mio:

pholle-votailprof
:( sono disperato!! vi prego!! mi servono disperatamente questi esercizi! sono primo anno ripetente ho bisogno e voglio darmi chimica generale con punzo! fate la vostra prima azione buona del 2009 aiutandomi:pianto: aspetto vostre notizie
5
3 gen 2009, 17:49

biuccy-votailprof
Ciao colleghi,io sono inscritta al 2° anno corso M-Z .Siccome manco dall'uni dal13 Novembre,causa problemi di salute.Vorrei sapere quando iniziano le lezioni e quali saranno,grazie mille :)
2
4 gen 2009, 09:59

beltipo-votailprof
come faccio ad arrivare alla sezione appunti?non riesco a trovarla..
17
28 set 2005, 13:43

antonioangri-votailprof
ragazzi sono della facoltà di farmacia di napoli... vi volevo informare che ho creato un sito dove distribuisco appunti gratis sono le dispense degli esami che ho fatto.. ovviamente nn ci sono tutti perkè ancora nn mi solo laureato ma ne vale la pena passare!!! Con la speranza di esservi utile vi lascio il link EDIT buon anno
3
31 dic 2008, 23:40

sco-votailprof
Buongiorno avevo già lasciato un msg simile cmq sapete darmi qualke informazione su questa materia, sullo scritto e sui libri? GRAZIE

*fairy*-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha esami con la Di Giacomo il 12? Sapete se farà fare lo scritto oppure se sarà orale??
4
3 gen 2009, 10:13

saromagno-votailprof
Ciao ragazzi..le lezioni di economia ripartiranno l'8 gennaio e il calendario è pubblicato in bacheca..sul sito della facoltà Ma per Sociologia Fen. Politici e Storia Contemporanea sapete o vi ricordate qualcosa???? Grazie!!

fu^2
domani parto, quindi faccio gli auguri per questo anno che si chiude (in negativo) speriamo nell'anno prossimo A presto, ciao a tutti.
24
31 dic 2008, 00:19

michele.c.-votailprof
Questo sondaggio un po' mi incuriosisce...Vorrei sapere quanti appassionati di matematica sono in percentuale mancini, destri o ambidestri nel forum . Poi mi faccio per esercizio la distribuzione di frequenza e faccio una stima della popolazione dei matematici con un po' di intervalli di confidenza (almeno li ripasso). . Quindi non sono fuori tema.
30
13 dic 2008, 20:18

bele-votailprof
ragazzi.... qualcuno di voi ha tutte le lezioni della prof? io sono stata assente molti giorni quindi vi sarei veramente grata se qualcuno può inviarmele via email.. Grazie!!!
1
23 dic 2008, 16:11

imported_admin-votailprof
Sono state pubblicate le graduatorie per gli assegni di merito. La notizia la potete leggere qua [url]http://www.sardeconomy.com/index.php?option=com_content&view=article&id=74:pubbliche-le-graduatorie-per-gli-assegni-di-merito&catid=50:istruzione[/url]
1
3 gen 2009, 12:35

sugarpink-votailprof
ehi raga.. ki di voi ha fatto l esame d statistica il 23/12/2008? ho bisogno d una copia del compito please!
0
3 gen 2009, 16:08

_admin
Pubblicati i dati di utenti pagine viste secondo Audiweb per il mese di ottobre 2008 Matematicamente.it utenti unici 6.000 (giorno medio) pagine viste 42.000 (giorno medio) tempo medio per utente 07:21
3
3 gen 2009, 08:18

volenterosa-votailprof
Sono uno studente iscritto al corso di Laurea di P.S.! Qualcuno del forum ha mai seguito le prime lezioni del Prof. TOSCANO di Diritto Costituzionale, visto che a lezione, per sentito dire da alcune studentesse nn ha detto ancora con precisione il programma, il testo da utilizzare, il testo che devono portare gli studenti che hanno già dato DIRITTO PUBBLICO. Oggi 7 novembre doveva esserci LEZIONE ma il prof. nn si è presentato e nessuno, sia degli studenti presenti (solo in 4) all'aula I del ...

mr mojo risin-votailprof
Informo tutti i miei colleghi, interessati e non, che oggi ha avuto luogo la prima spedizione alla ricerca del docente che, nella speranza, si sacrifichera' permettendoci il normale svolgimento delle suddette attivita'. Cogliendo il consiglio del Nostro Presidente del corso di laurea, abbiamo provato a rintracciare il prof. Piccione, ma l'esito e' stato negativo. Riproveremo in seguito. Credo che un'escursione in una discarica possa essere un ottimo compromesso tra geologia ambientale ed ...
5
16 dic 2008, 13:40

simo89-votailprof
Salve a tutti..e auguri!!!! sapreste dirmi quando si terrà l'esame di economia politica???io non ho fatto la prova in itinere quindi dovrei dare la materia per intero....se qualcuno sà qualcosa vi prego di famelo sapere....grazie!!:sisi:

GodR1n0
Secondo voi nella sezione altre discipline non manca un forum di letteratura in cui si può discutere del pensiero dei grandi scrittori del passato e anche di quelli del presente? Non manca una sezione dove tutti gli amanti della letteratura trovino spazio per parlare e discutere dei loro pensieri?. Anche se in parte una sezione del genere ci sia( = Leggiti questo! e Generale) non credo che sia l'ambiente adatto per discutere di letteratura. Certo non metto in discussione che questo sia un ...
29
16 dic 2008, 18:37

DeepBlue70
Ho un problema da risolvere piuttosto curioso: si tratta di trovare l'equazione dell'ellisse di area minima (con asse maggiore orizzontale) passante per i vertici A, B, C, D di un trapezio regolare. E' possibile risolvere il problema per via geometrica? Senza usare strumenti matematici del tipo: fasci di coniche, derivate... ?
12
28 dic 2008, 15:58