Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
imported_admin-votailprof
Sono state pubblicate le graduatorie per gli assegni di merito. La notizia la potete leggere qua [url]http://www.sardeconomy.com/index.php?option=com_content&view=article&id=74:pubbliche-le-graduatorie-per-gli-assegni-di-merito&catid=50:istruzione[/url]
1
3 gen 2009, 12:35

sugarpink-votailprof
ehi raga.. ki di voi ha fatto l esame d statistica il 23/12/2008? ho bisogno d una copia del compito please!
0
3 gen 2009, 16:08

_admin
Pubblicati i dati di utenti pagine viste secondo Audiweb per il mese di ottobre 2008 Matematicamente.it utenti unici 6.000 (giorno medio) pagine viste 42.000 (giorno medio) tempo medio per utente 07:21
3
3 gen 2009, 08:18

volenterosa-votailprof
Sono uno studente iscritto al corso di Laurea di P.S.! Qualcuno del forum ha mai seguito le prime lezioni del Prof. TOSCANO di Diritto Costituzionale, visto che a lezione, per sentito dire da alcune studentesse nn ha detto ancora con precisione il programma, il testo da utilizzare, il testo che devono portare gli studenti che hanno già dato DIRITTO PUBBLICO. Oggi 7 novembre doveva esserci LEZIONE ma il prof. nn si è presentato e nessuno, sia degli studenti presenti (solo in 4) all'aula I del ...

mr mojo risin-votailprof
Informo tutti i miei colleghi, interessati e non, che oggi ha avuto luogo la prima spedizione alla ricerca del docente che, nella speranza, si sacrifichera' permettendoci il normale svolgimento delle suddette attivita'. Cogliendo il consiglio del Nostro Presidente del corso di laurea, abbiamo provato a rintracciare il prof. Piccione, ma l'esito e' stato negativo. Riproveremo in seguito. Credo che un'escursione in una discarica possa essere un ottimo compromesso tra geologia ambientale ed ...
5
16 dic 2008, 13:40

simo89-votailprof
Salve a tutti..e auguri!!!! sapreste dirmi quando si terrà l'esame di economia politica???io non ho fatto la prova in itinere quindi dovrei dare la materia per intero....se qualcuno sà qualcosa vi prego di famelo sapere....grazie!!:sisi:

GodR1n0
Secondo voi nella sezione altre discipline non manca un forum di letteratura in cui si può discutere del pensiero dei grandi scrittori del passato e anche di quelli del presente? Non manca una sezione dove tutti gli amanti della letteratura trovino spazio per parlare e discutere dei loro pensieri?. Anche se in parte una sezione del genere ci sia( = Leggiti questo! e Generale) non credo che sia l'ambiente adatto per discutere di letteratura. Certo non metto in discussione che questo sia un ...
29
16 dic 2008, 18:37

DeepBlue70
Ho un problema da risolvere piuttosto curioso: si tratta di trovare l'equazione dell'ellisse di area minima (con asse maggiore orizzontale) passante per i vertici A, B, C, D di un trapezio regolare. E' possibile risolvere il problema per via geometrica? Senza usare strumenti matematici del tipo: fasci di coniche, derivate... ?
12
28 dic 2008, 15:58

0seby0-votailprof
Salve a tutti ragazzi...mi chiedevo...qualcuno di voi conosce la data di un presunto appello straordinario di diritto privato del prof Mirone???? Se non ho capito male, doveva fare un'appello a Gennaio, ma non sò quando di preciso...

kidwest
Egr. signori matematici, vi sarei molto grato se vorrete usarmi la gentilezza di dimostrarVi tali, V’invito dunque, a riconoscermi la correttezza e la validità del ragionamento fatto sul thread, “segmento circolare”, a seguito dell’ultima “dimostrazione” che ho fornito (perché anche se non è scritta in modo formale, intendo in linguaggio matematico, sempre una dimostrazione è, lo scopo di mostrare ad altri ciò che si “vede” comunque è stato raggiunto), e per la semplicità e l’inoppugnabilità ...
9
22 dic 2008, 08:26

peppino-votailprof
qualcuno saprebbe indicarmi le date dei colloqui di commerciale? Ma i non frequentanti possono sostenere il colloquio? Io sono del corso A-l. Nel corso M-Z credo che sia possibile... (discussione pubblicata sul forum della facoltà ) attendo notizie grazie peppino
5
7 dic 2008, 19:41

honey88-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno sa se il profimbruglia girolamo sta tenendo il corso di storia storia moderna??? se si dove e quando?perche io sn romasta all'avviso in cui diceva che lezioni si sarebbero tenute a giusso 4.1 ma evidentemente nn è cosi...grazie a chi risponde:)
3
23 nov 2008, 10:26

ciuinzia-votailprof
ciao a tt,m chiamo cinzia e sn di bari..tra un po devo decidere quale facoltà frequentare e m piacerebbe iscrivermi proprio a scienze della formazione..cs m potete dire a riguardo?

mariagraziaspiga-votailprof
Salve, qualcuno di voi ha degli appunti di contabilità e bilancio di prof Melis da prestarmi?
2
27 dic 2008, 22:10

totiuccio-votailprof
Sono disperato perchè mi sono appena iscritto e non posso accedere alla consultazione integrale degli appunti.Ho esami il 13 gennaio e mi servirebbero subito.Qualcuno puo' aiutarmi??????????vi prego
1
29 dic 2008, 19:53

kikka_000-votailprof
:)Salve! Ragazzi sapete dirmi se sono già usciti i risultati della prova in itinere di Storia Economica (Prof. Colonna)?:confused: Purtroppo non sono di Catania e non so come vederli! :muro: Se avete notizie x favore postate qui! Grazie! Buone Vacanzeeeeeee!:D
1
22 dic 2008, 13:13

martin6
Innanzi tutto, un saluto a tutti! Durante la lettura di un paio di libri di Bertrand Russell ("Introduzione alla filosofia matematica" e "I principi della matematica") ho avuto modo di scoprire e capire a grandi linee cosa sia la logica simbolica. Interessandomi all'argomento mi sono imbattuto nei "Principia Mathematica", l'opera magna della logica matematica scritta dal suddetto matematico in collaborazione con Whitehead. Non avendo ancora gli strumenti necessari per capire a fondo ...
2
22 dic 2008, 02:29

bro86-votailprof
Potreste dirmi x cortesia della parte speciale che capitoli si debbono fare a seconda dei moduli??! Grazie! E x organizzazione internazionale invece i libri sono Zanghi e Fumagalli? Si fanno tutti?
2
12 dic 2008, 11:53

ilena18-votailprof
Salve a tutti,volevo chiedere informazioni per quanto riguarda l'appello straordinario del 13 gennaio 2009 di sociologia generale corso bas. La prof Musmeci aveva detto che era possibile,volendo,anche per coloro del primo anno non lavoratori partecipare eccezionalmente all'appello.Ha detto inoltre che è anche possibile portare solo 3 dei muduli in programma. Ma gli altri 3 moduli è possibile darli nella sessione di febbraio con gli appelli normali una volta superati quelli a gennaio? O non è ...

rna messaggero-votailprof
Un sincero augurio di Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti voi e un pensiero vivo,affettuoso e indelebile per tutti quei colleghi che ci hanno lasciato in questo cammino.Che il nuovo anno porti serenità ad ognuno.
10
24 dic 2008, 11:46