Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Volevo chiedervi: per accedere al secondo anno, quanti crediti si devono avere ed entro quando? :D
affinchè della scuola nulla si perda di ciò che mi dà io rendo in mer....
ora una intelligente:
l'ambizione è l'ultimo rifuggio del fallito (oscar Wilde)
Ciao a tutti, sono del primo anno e frequento il corso di S.S.P. Volevo kiedere se qualcuno potesse spiegarmi la procedura della materia a scelta per i crediti liberi. A chi devo consegnare il modulo? e avete qualche materia da consigliare ( a parte quelle della Mazzone)??:D.. Grazie mille in anticipo..
Salve, siamo del Movimento Studentesco di Giurisprudenza dell'università di Catania. In questi giorni numerose facoltà della penisola si stanno muovendo contro un progetto di riforma fatto dal CNF (consiglio nazionale forense) sull'accesso alla professione d'avvocato . A nostro avviso (e a quanto pare all'avviso di molti) la riforma appare semplicemente SCANDALOSA. Tra i punti di maggiore critica citiamo:
- l’ impossibilità all’abilitazione per chi non passa i test d’ingresso e chi non possa ...
Quando scrivete una dimostrazione, che simbolo usate? Il Q.E.D.? Il C.V.D.? Il quadratino vuoto? Il quadratino nero? Il cancelletto?
Il uso o il Q.E.D. oppure il quadratino nero.
ciao .....qualcuno sa ke tipo è la Ferrito agli esami di anatomia comparata? è in un mondo suo come la tigano o + tranquilla?? x favore rispondete :_((((((((
sez. sbagliata, usa il mercatino...
:confused:Salve ragazzi,percaso qualuno saprebbe dirmi a ke ora si terrà l'esame domani??? se d mattina o di pome???
e inoltre sapete ke composti ha messo??? grazie a tuttii....:confused:
Siamo arrivati a quota 20.ooo iscritti.
Un bel traguardo per una community in continua crescita.
Grazie a tutti e un benvenuto ai nuovi iscritti
ragazzi ma la copisteria eurocopy è quella di via simili?? o quella davanti palazzo fortuna??
Ragazzi scusate ma non so quale sia stato il problema del mio annuncio!:(io non ho letto il regolamento, ho messo quell'annuncio xk ho visto ke ce ne sn altri di annunci simili:( cmq lo andrò a leggere al più presto....
allo stato attuale non abbiamo nè il prof di disegno nè quello di inglese, inoltre l'anno prossimo REA chiuderà il che significa seguire tutte le lezioni e passare tutti gli anni. RAGAZZI DOBBIAMO FAR QUALCOSA, PARLARE CON I RAPPRESENTANTI DI FACOLTA'
Salve ragazzi, x caso qualuno sa a ke ora,domani, si terrà l'esame di biokimica???? e ki l'avesse già data ke composti sn usciti nel compito?:quoto:
Ciao!
Secondo voi, qual'è il tempo medio di attesa prima di fare una spedizione punitiva in segreteria, se non segnano nella carriera un esame che hai sostenuto (e passato)? Mediamente quanto ci mettono?
Perchè passi che non mi hanno accreditato gli esami di gennaio (che poi non so perchè costituzionale di febbraio sì e romano di gennaio no)...ma quello di dicembre? E' normale? :(
Nel caso a chi mi devo rivolgere?
Ho deciso di aprire questo topic per darvi "in pillole" un assaggio delle materie che andrete a studiare in questo primo anno accademico.
Cominciamo con la materia forse più ostica e cioè
Analisi Matematica I
L'anasi matematica è forse la materia più complessa del programma,con argomenti molto vasti e molto vari.Si parte dai concetti base e cioè dallo studio dei campi quali N,Z,R,C,Q..rispettivamente il campo dei numeri naturali,relativi,reali,complessi e razionali.In seguito si procede ...
Ok scusate ancora se scasso XD ma vorrei sapere un altro paio di cosette (mi starete odiando)
sapreste dirmi come sono i seguenti professori?
-Turco (diritto priv.)
-Greco (Matem. gen.)
-La Rosa (Microeconomia)
-Rizza (Ragioneria Generale)
-Ventura (storia economica)
-Corso (inglese)
E poi vorrei sapere se è possibile portare il PC Portatile durante le lezioni per prendere appunti.
a partire dal 3 aprile 2009 avrà inizio il corso di conoscenze informatiche della dott.ssa DI IORIO valido per ottenere 3 cfu ( corso di laurea scienze politiche - dell ' amministrazione- cooperazione e sviluppo euromediterraneo) secondo il seguente calendario:
venerdi 3 aprile ore 9-11 aula 7
venerdi 17 aprile ore 9-11
lunedi 20 ore 9-11
martedi 21 aprile ore 10,30 12,30
venerdi 24 ore 9-11
martedi 28 ore 9.11
Ciao ragazzi per chiunque fosse interessato vendo il libro EDIT
Una mia curiosità. Ci sono altri utenti di Aversa, la mia città, oppure dell'agro aversano in generale? Su 20.000 iscritti (penso che un decimo frequenti assiduamente il forum, anche meno) mi pare strano non averne incontrato ancora uno.