Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ragazzi pur avendo sotenuto l esame di soc fen politici corso base giorno 27 febbraio la materia nn mi è stata ancora registrata sul portale mentre ad alcuni miei colleghi qst è già stato fatto.. c'è ancora qualcuno che si trova nella mia stessa situazione??
Qualcuno potrebbe farmi sapere se durante la prova scritta di Spagnolo è possibile usare il dizionario? Grazie a chi mi risponderà!:)
Ho saputo che non arriveranno i bollettini per pagare la seconda e la terza rata. Ho letto sul sito dell'Università di Catania dove andarli a prendere per stamparli, ma nella mia pagina non esistono, infatti non riesco neppure a pagarli on line perché non risulta nulla da pagare. Ho chiamato il numero verde, ma sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e domani è l'ultimo giorno per pagare. Qualcuno mi può dire dove mi devo informare o cosa posso fare nell'immediato?Grazie..
ciao qualcuno sa dirmi dove posso trovare le slides di economia e gestione delle imprese
della prof longo corso a
Qualcuno sa se il prof fa appelli straordinari di patologia e se si...io che sono in corso lo posso fare?
[SIZE=2]Ciao a tutti :)
Sono una volontaria dell'associazione Addipizzo Catania;volevo informarvi che ad Aprile,presso la facoltà di Lettere in p.zza Dante,[/SIZE][SIZE=2]si terranno 4 incontri organizzati da noi su mafia,giustizia ed informazione.
Vi aspettiamo numerosi :sisi:
Di seguito il programma del seminario con i relativi incontri, che si svolgeranno nel mese di Aprile dalle 10 alle 13,nella sala Coro di Notte
L’organizzazione territoriale delle famiglie mafiose catanesi ...
ciao, volevo sapere se qualcuno di voi è andato lunedi a politica dell'ambiente e che cosa ha detto il prof. della prova, e il 30 o il 2 aprile. Ciao e grazie
Vi illustro brevemente la mia storia:
sono iscritta a Scienze Biologiche da 4 anni ormai, al terzo anno in corso ho scelto l'orientamento sanitario; l'anno dopo (cioè quest'anno) ho cambiato orientamento per motivi lavorativi... non vi dico la burocrazia che c'è stata di mezzo, problemi, bla bla bla - non vi annoio con qsti passaggi.
Fatto sta che mi sono ritrovata, per fare questo cambio:
- nel NUOVISSIMO ORDINAMENTO;
- con un NUOVO LIBRETTO in mano
- con tutte le materie del 1° e del ...

Scusate, non sapevo dove altro collocare questa discussione, e l'ho messa in generale ...
Premesse a parte, salve un altra volta, gente!
La domanda è abbastanza semplice: data l'equazione $x^x = a$ come la si può risolvere secondo la variabile $x$?
Avevo sentito dire che era qualcosa legata ad una certa funzione di D'Alembert, però non sono riuscito a trovare nulla di interessante.
Potreste darmi una spiegazione / link dove è trattata la soluzione di questa ...
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe molto che il forum fosse più frequentato e che potesse essere un vero e proprio punto d'incontro e di riferimento per gli studenti Dams, un po' come altri forum di altre facoltà, con una bella comunità.
Possiamo fare un po' di pubblicità in qualche modo? Avete qualche idea? Esiste anche un altro forum del Dams e, sinceramente, ho pensato che sarebbe il caso di unire le forze e creare un unico grande forum. Che ne pensate?
Ho stampato il verbalone e trovo scritto:
N.B. : Per poter sostenere esami lo studente deve regolarizzare la propria posizione amministrativa in segreteria.
La seconda rata è stata pagata anche se non risulta. Potrebbe essere questo il problema?
Domanda: non posso sostenere esami se non vado in segreteria. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciao a tutti. Ho potuto notare i risultati interessati ottenuti dall'implementazione di MathML nel forum di matematicamente e mi piacerebbe fare lo stesso con il mio forum (phpBB), contando però che me intendo mooolto poco (e il forum era offerto praticamente già fatto dall'host, che nel mio caso è altervista.org).
Avete dunque link dove viene spiegato in modo semplice come muoversi o magari qualche consiglio?
Grazie.

La Gelmini ha finalmente pubblicato il decreto attuativo per le modalità di formazione delle commissioni nei concorsi universitari.
Siccome avevo in passato lasciato sospeso il giudizio su questo aspetto (non mi va di ritrovare il topic dove ero stato accusato di scarsa fiducia e di esprimere giudizi negativi a propri), ora finalmente posso dirlo: CVD.
Faccio notare che il decreto era stato promesso a novembre per la fine di dicembre (e quindi ci hanno messo il triplo del tempo a farlo e ...

E' solo una curiosità.
A che ora preferite studiare?
Io dalle 22.00/23.00 alle 3.00/4.00.
CARI AMICI,VI ANTICIPIAMO LE DATE PER LA PROSSIMA SESSIONE STRAORDINARIA DI APRILE.
AL MOMENTO IL CALENDARIO POTREBBE NON ESSERE COMPLETO DI TUTTI GLI INSEGNAMENTI ,MA CONFIDIAMO CHE NELLE PROSSIME ORE
QUESTO CALENDARIO POSSA ESSERE INTEGRATO CON NUOVE DATE AL FINE DI GIUNGERE AD UN CALENDARIO DEFINITIVO.
IL CALENDARIO DEFINITIVO ED UFFICIALE SARA' QUINDI PUBBLICATO SUL SITO Scienze Politiche FEDERICO II
DIRITTO AMMINISTRATIVO : giorno 28 Aprile ore 9
DIRITTO COMEMRCIALE (SC.POL) : giorno 20 Aprile ore ...
Ciao ragazzi... sapete: ho avuto la geniale idea di scegliere il diritto penale invece della geografia... quindi ho scelto di complicarmi la vita..:muro:
Esistirà un altro collega che ha fatto lo stesso? se sì vorrei sapere se il prof. Aleo permette di portare la materia spezzata come si fa con il privato, quindi solo 2 moduli e poi gli altri 2.... Grazie anticipate!!!
ciao qualcuno sa se x la prova di politica dell'ambiente dobbiamo fare solo i primi 5 capitoli del libro oppure anche i cap 10 e 11???? risp...vi prego :)
Qualcuno sa dirmi con precisione quando inizia la pausa obbligata delle lezioni per il secondo semestre e quando finisce? Ringrazio anticipatamente
Ragazzi..lunedì devo presentarmi all'orale di diritto commerciale con il prof costa..lo sto portando intero...e, dire che sono vicina all'esaurimento è poco!i concetti li ho in testa..ma in ordine molto sparso..vorrei sapere quali sono le domande che fanno più spesso, anche perchè ho cercato qualche post precedente che parlasse di questo e ho trovato ben poco..magari se raccogliamo qui tutte le domande possiamo essere d'aiuto ai posteri:)troppo buona??:)grazie a tutti...