Laurea nuov/vecchio ordinamento?

grazy-votailprof
ciao a tutti..qualcuno di voi sase è possibile per noi iscritti presso la facoltà di economia con i nuovi corsi di laurea poter passare al vecchio ordinamento?

Risposte
grazy-votailprof
grazie ragazzi

skotam82-votailprof
ciao

è perfettamente vero ciò che dice Lateb. Certo...sarebbe auspicabile anche una cosa del genere in Economia ma al momento non è prevista!!!

lateb-votailprof
non conosco quello che succede in altri atenei ma posso assicurarti che quello che dici tu non succede in nessuna Facoltà dell'Università di Catania.

Quello che è successo a Giurisprudenza è molto diverso. Anche la Facoltà di Giurisprudenza, nel 2001, ha disattivato la laurea quadriennale di VO in Giurisprudenza attivando dei corsi di laurea triennale , più tardi, un corso di Laurea Specialistica biennale. Qualche anno più tardi (A.A. 2006-07) hanno rivisto la propria offerta formativa e hanno attivato una laurea magistrale quinquiennale a ciclo unico. Così molti studenti hanno deciso di passare dalla laurea triennale in Scienze Giuridiche alla laurea Magistrale in Giurisprudenza (sostenendo le opportune integrazioni).. ma rimangono studenti del nuovo ordinamento solo che il loro corso di laurea prevede un unico ciclo di 5 anni anziché 3+2.

grazy-votailprof
si lateb,hai ragione ma alcuni atenei danno la possibilità di effettuare il passaggio.a ct x es in giurisprudenza è possibile

lateb-votailprof
Purtroppo no, nel momento in cui sono stati attivati i corsi di laurea del nuovo ordinamento (a.a. 2001/2002 se non sbaglio) il corso di laurea quadriennale in Economia e Commercio così come i vecchi corsi di Diploma universitario sono stati disattivati.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.