Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
hithetrik-votailprof
Scopro ora, a lavori finiti, che il 29 e il 30 Aprile si è tenuto nella nostra facoltà il decimo Workshop di Organizzazione Aziendale. Un sentito grazie a econoca.it per NON aver reso noto l'evento e a unica.it (http://www.unica.it/pub/7/show.jsp?id=7978&iso=21&is=7) per averlo annunciato alla conclusione dei lavori... Ma porca miseria, la nostra facoltà si sta dando da fare negli ultimi anni per ospitare questo genere di eventi e in rete non vengono nemmeno pubblicizzati... In facoltà ci passo poco, ma anche li non ho visto ...
3
4 mag 2009, 11:06

wedge
ciao, quest'estate sto pensando di fare un veloce giretto in auto per l'Italia, tempo 10 giorni circa, partenza da Milano, prima tappa Toscana e penso di spingermi fino a Matera per poi risalire lungo l'Adriatico. chiedo ad ognuno che passa di qua di consigliarmi un bel luogo nei propri dintorni, magari uno di quei luoghi non proprio da turismo di massa, che però meriti una visita. il piano è quello di evitare le grandi città d'arte come Firenze, Roma, Urbino, Perugia, Pisa, Napoli e puntare a ...
20
30 apr 2009, 10:59

mardock-votailprof
ciao ragazzi,vorrei sapere se sono da fare tutti i redditi irpef oltre che quelli d'impresa ( a me risultava così ),e per l'ires se si debba studiare anche la parte relativa relativa al consolidato e ai singoli enti. Qualcuno saprebbe dirmi quali sono tutte le parti da saltare? p.s: cosa chiede la sala dal suo libro? :ugeek: grazie
11
9 feb 2009, 16:54

mate_1987
Salve a tutti.........ho un problema con il LaTeX e spero possiate aiutarmi. Parlando di forme hermitiane ho necessità di scriver il coniugato del prodotto scalare.....con \bar però non mi segna tutta la formula, ma ci mette solo un trattino sopra........come devo fare?? grazie in anticipo......
10
5 mag 2009, 18:01

R951
SALVE A TUTTI, SONO NUOVO DI QUESTO SITO E SUBITO VI VORREI FARE UNA DOMANDA, COSA NE PENSATE DELLE NUOVE CANZONI DI CAPAREZZA?
1
5 mag 2009, 15:16

lillaria-votailprof
qualcuno ha qualche dritta? notizia? consiglio? informazione?
80
10 mar 2008, 18:10

el_pampa1
Buongiorno a tutti. Devo scrivere una tesina e per fare ciò devo usare Latex. Come faccio a installarlo? Cioè per ora ho installato MikTex 2.7 però non riesco trovare nessuna icona per aprire latex e quindi mi viene il dubbio che ciò non sia sufficiente.. Cosa devo fare? Come faccio? Grazie per l'attenzione
4
30 apr 2009, 15:52

Fioravante Patrone1
La mia città ha un giornale con una storia fatta anche di rispettabilità. Ma ormai è vergogna continua. Riporto qui il titolo del Secolo XIX online (alle 13.40 circa): Incidente con mezzo militare italiano, muore bimba afghana Ecco i titoli di altri giornali in rete: la Repubblica: Afghanistan, italiani sparano Uccisa una bambina, tre feriti Corriere della Sera: I soldati italiani sparano Muore bambina di 13 anni il Giornale: Herat, auto non si ferma all'alt gli italiani ...
1
3 mag 2009, 13:49

Ale1521
Se ti facessi una domanda, mi risponderesti come risponderai a questa domanda? Esempio: La mia domanda è: come si chiama questo tipo di domanda? (Qualcosa di simile è l'indovinello dei due guardiani) Vorrei informarmi sulla logica che vi è dietro.
2
29 apr 2009, 20:23

paglietta-votailprof
Non mi dispiacerebbe trovare un collega quadriennale appunto, con cui poter preparare l'esame di economia politica II (macro I+II) con prof. Moro. Ciao.
2
7 lug 2008, 00:09

marysax90
Ciao a tutti, Questo è il mio primo topic e non sapevo di preciso dove postarlo. In vista degli esami di stato, ho scelto come percorso d'esame il caos in relazione a tutto ciò a cui noi attribuiamo il nome di ordine. Per questo motivo mi servirebbero delle dritte riguardo la teoria del caos, l'effetto farfalla e magari un paio di sue applicazioni. Per le altre materie di studio non ho problemi. Di materiale su internet se ne trova abbastanza, ma mi risulta un po' difficile costruire un ...
5
26 apr 2009, 18:20

giovanta-votailprof
Premetto che non so se sia la sezione adatta, ma ero indeciso se aprire il topic qui, oppure nelle sezioni Generale, Orientamento Universitario o Docenti (al fine di ottenere consigli da docenti appunto), al limite lo spostano i moderatori. Ciao, sono un ragazzo di 19 anni, che frequenta un liceo scientifico e che l'anno prossimo vorrebbe fare ing. gestionale (anche se non sono del tutto convinto, restano in gioco anche altre ing.). Premetto che il post è molto lungo, ma per mia natura ...
8
11 apr 2009, 20:51

letranka82-votailprof
A pochi mesi di distanza dalle elezioni del 26-27 novembre 2008, annullate dal TAR a causa di un ricorso della lisra ICHNUSA(meglio conosciuta come comunione e liberazione), gli studenti dell'ateneo di Cagliari sono richiamati alle urne. In questi 3 anni di rappresentanza da parte mia credo di poter affermare tranquillamente che la nostra facoltà sia migliorata e non poco. Partendo dai dati: in tre anni sono stato assente a soli 3 consigli di facoltà(decisioni in merito ai problemi dell’intera ...
5
22 mar 2009, 19:52

imported_lorelai-votailprof
Ciao a tutti i colleghi, avete già controllato il vostro saldo tasse? Spero non vi siate trovati sorprese sulla spesa preventivata.... ma per molti non sarà così purtroppo! Il consiglio di amministrazione dell'ateneo di Cagliari ha pensato bene di inventarsi tre tasse punitive per gli studenti! Infatti ci saranno: - 100,00 euro in più per coloro che non abbiano passato nemmeno un esame nel corso dell'anno solare 2008 (tassa di discontinuità punto 3.5 del regolamento tasse) - 5% per cento in ...
11
12 apr 2009, 21:57

Margot90
allora scusate per prima nn avevo letto perchè era per me importante saperlo subito... comunque mi impegnerò a scrivere non abbreviato... volevo chiedere se sapete qual è il formulario che si può utilizzare durante la seconda prova di matematica... a me hasnno dato il manabile di matematica, ma non sono certa che si veramente quello lì! grazie in anticipo
29
17 apr 2009, 13:40

dan89-votailprof
Ragazzi sono usciti i calendari degli orali.... Ma io non ho ben capito cosa dovremmo studiare? E soprattutto da dove? Che cosa chiedono? In cosa consistono? *-*

marinageky-votailprof
ragazzi vi ricordo che giovedi 23 ORE 16,00 si terrà il terzo incontro DEL CICLO DEL SEMINARIO DEL PROF.Pizzigallo, sui" DITITTI UMANI" con la partecipazione del giudice della corte costituzionale M.R. SAULLE . MI RACCOMANDO NON MANCATE .KISS
1
21 apr 2009, 18:53

anekcen-votailprof
Salve a tutti ragazzi, l'anno prossimo dovrei iscrivermi in Giurisprudenza e quindi al corso di Scienze giuridiche. Vorrei sapere se dall'anno prossimo la facoltà sarà a numero chiuso, o se come quest anno il test sarà solo orientativo... Grazie in anticipo Alessio
2
21 apr 2009, 16:10

redef-votailprof
ciao a tutti qualcuno potrebbe darmi qualche informazione in più su questa materia, se la prof prende firme, i libri e se farà una prova scritta o orale...grazie mille
3
23 apr 2009, 14:25

paticucci-votailprof
cosa kiede il prof macauda? ci sn argomenti da fare meglio e altri meno?? grazie:muro: