Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mareaa-votailprof
Ciao, sono una studentessa del vecchio ordinamento, matricola 099. Tra lavoretti saltuari ed impegni vari, mi ritrovo ancora qui. Mi mancano 5 esami, è ora di chiedere la tesi? Ho intenzione di fare quella analitica, sapreste darmi un consiglio su questi professori: Astolfo di Amato, Fiorillo, Musella? Ho bisogno di qualcuno che non mi faccia perdere tempo, che mi segua e che abbia anche un certo peso. Aspetto una vostra risposta.Sono proprio in una fase cruciale :eek:!
8
19 apr 2009, 11:26

milazzesina-votailprof
ciao,volevo sapere se qualcuno ha svolto l'esame col professore Liotta col programma di quest'anno,come si svolge l'esame e su cosa si concentrano le domande. thank you
1
26 feb 2009, 18:03

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Per caso qualcuno saprebbe quando aggiorneranno il calendario delle date degli esami di farmacia? mi servirebbe sapere i prossimi appelli di chimica generale con il Prof. Punzo e matematica con il prof Lizzio. grazie.
8
5 apr 2009, 12:55

medi-votailprof
Ciao ragazzi c'è qualcuno che sa come si comporta la prof D'Agata all'orale?grazie mille.:)
3
19 apr 2009, 11:39

lina896-votailprof
ciao a tutti... volevo sapere se qualkuno ha fatto l'esame di chimica organica :o con la prof montesarchio...dato ke è l'ultimo esame,volevo sapere delle info,visto che non la konosco... un bacino :p
3
6 apr 2009, 19:39

...taty...-votailprof
ciao ragazzi volevo saxe sull'esame di statistica del prof motta se gli esercizi sono cm il testo sul calcolo combinatorio delle fotocopie????ris please grazieeeeeeeeeeeeeeeeee
3
21 apr 2009, 18:56

simo89-votailprof
ragazzi sapete se la prof. ha dato i risultati delle tesine sull'assolutismo??e in più ha fissato la data della prova in itinere...mi servono maggiori informazioni...aiutooooo....:confused::confused::confused::confused:

darkbluesilk-votailprof
Ragazzi, avete dei compiti d esame di matematica finanziaria che non siano quelli sulla pagina dell'angilella? please
1
21 apr 2009, 17:00

Cmax1
Ridiamoci un po' su (pezzo evidenziato) ... Certo che è uno sfondone, anche se probabilmente dovuto più a distrazione che altro, che toglie un po' di credibilità all'articolo ... Un pezzo d'Italia nel cuore del sapere Sempre di più gli italiani che studiano e lavorano all'università di Cambridge, la prima in Europa CAMBRIDGE (Gran Bretagna) – Straniero che arriva, italiano che va. Da un lato l’Ocse spiega come in Italia tra il 2004 e il 2006 ci sia stato un incremento di iscritti ...
1
21 apr 2009, 09:29

pally-votailprof
...CIAO..per caso qlcn sa dirmi qndo il prof ha intenzione di fare l esame!? io intendo la prima parte cioè la prova in itinere..anke se orale...per favore risp...grazie anticipatamente:)

antonelita-votailprof
....cari colleghi ho un grosso problema....nella mia università ed in particolare nel mio corso di laurea l'esame di diritto commerciale 1 comprende anche delle discussioni virtuali con il prof....ed alle quali ci tiene particolarmente....il problema è fare le domande....bisogna comporre domande intelligenti ed interessanti alle quali lui o altri studenti possono rispondere....per il momento la parte sulla quale posso fare qualche domanda e dalla quale possa nascere qualunque discussione ...
1
15 apr 2009, 21:36

marea-votailprof
Ciao a tutti!Sapete se oggi la prof.Raciti ha fatto lezione e cosa ha spiegato?E sapete dirmi se giovedi' ci sara' lezione?Chiedo perche' ho visto che in questi giorni ci sono le lauree... Grazie a tutti!
1
21 apr 2009, 11:08

mky86-votailprof
ciao a tutti, perchè non mettiamo on-line tutte le domande e gli esercizi che il prof.Caruso mette nei suoi esami? inizio io TEORIA budget operativo dal jit in poi ESERCIZI direct costing make or buy

pee-votailprof
ciao!!! Volevo chiedere a tutti coloro che hanno già sostenuto l'esame del Prof. Castorina, se è meglio fare la prova in itinere scritta o dare l'esame orale. grazie:)
1
19 apr 2009, 17:53

blaider-votailprof
Qualcuno è a conoscenza se è stata resa nota la data della prova inerente a questa materia??

G.D.5
Salve a tutti. Una scrittura del tipo $sum(\text{qualchecosa})cdot(\text{qualchecosa})$ la devo interpretare come una sommatoria su entrambi i $text{qualchecosa}$ oppure solo sul primo? La questione nasce perché stavo scrivendo una dimostrazione con una produttoria e non sapevo come compattare.
5
20 apr 2009, 11:19

tartina-votailprof
salve a tutti! qualcuno saprebbe darmi qualche dritta sul prof. Centonze? come si comporta agli esami? grazie mille :)

sharkb_boy-votailprof
SALVE A TUTTI, CHIEDEVO GENTILMENTE A COLORO CHE AVESSERO GIA' DATO ZOOLOGIA DEGLI INVERTEBRATI SE LA PARTE DEGLI INSETTI E LA LORO CLASSIFICAZIONE SI DEVONO STUDIARE TUTTI GLI ORDINI OPPURE ENUCIARLI SOLTANTO??GRAZIE:muro:
6
17 apr 2009, 18:30

redef-votailprof
ciao...non sono di catania qualcuno potrebbe dirmi per favore dove si trovano i locali di via gravina????per favore domani ho un esame lì e non so proprio dove andare:confused::muro::muro::muro::muro:graziee
1
20 apr 2009, 12:14

angelafinestra-votailprof
Entra a far parte della radio dell’Università. Fino a lunedì 27 aprile inviando la domanda di partecipazione sarà possibile entrare a fare parte di F2 Radio Lab, la voce dell’Ateneo che da quattro anni si esprime dalla sua sede nella Facoltà di Sociologia. A tutti gli studenti amanti della radio, agli appassionati di musica, a chi vuole muovere i primi passi in una redazione è rivolto il bando che, alla quarta edizione, darà la possibilità a un massimo di 60 studenti della Federico II di ...
2
20 apr 2009, 13:47