Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
balentina-votailprof
Ciao a tutti, :) curiosando qua tra le varie discussioni che trattano dell'esame di storia economica mi avete ft venire proprio voglia di dare qsto esame ragazzi, sopratutto ora che stavo cercando 1 valido sostituto di geografia economica !!! :D cmq, ho capito che per essere preparati bisogna studiarsi le famosissime 100 domande ma sinceramente nn ho capito dv posso trovare le risp !! :( lee domande le ho recuperate da 1 collega gentilissimo che le ha messe a disposizione in qsto forum ...
6
15 giu 2009, 00:04

pablo1899-votailprof
ma ragazzi ha 2 giorni che il sito della facoltà non si apre...capita anche ha voi???? ciao
1
15 giu 2009, 09:58

paola01-votailprof
Ciao ragazzi, sono una studentessa di ingegneria civile ed ambientale della SUN che sta pensando di trasferirsi alla Parthenope. Volevo sapere se c'è qualcuno su questo forum che proviene dal mio stesso ateneo e se quindi può darmi delle informazioni in merito al passaggio. Ad ogni modo volevo sapere se potevate darmi delle informazioni sul programma e sui professori (e su quanto tempo fanno perdere) degli esami di Scienza delle costruzioni, Idraulica, costruzioni idrauliche e di tutti gli ...

Lionel2
Salve. Premetto che io so fare le percentuali però mi hanno messo in difficoltà chiedendomi di fare il 6 per mille di 270.000, come si fa? Vi ringrazio anticipatamente come sempre.
6
4 giu 2009, 20:00

gigia88-votailprof
ciao...vorrei sapere i capitoli corrispodenti ad ogni modulo grazie mille...

cloreo-votailprof
Ragazzi domani esame di privato con Bandiera........ultime ore di agonia....sono in paranoia nera.....
10
9 dic 2007, 19:43

ReggaetonDj
Ciao a tutti. Posto qui perchè non so trovare una sezione adatta al mio quesito. Spesso, soprattutto nell'oscuro mondo della consulenza, si ha a che fare con metodi di analisi che mirano a costruire tabelle dove (ad esempio) si elencano sulle righe delle attività e sulle colonne delle funzioni. In prossimità di ogni cella $(i,j)$ si va poi a inserire un numero (ad esempio da 1 a 5) per valutare l'impatto che ha la funzione $i$ sull'attività $j$. A questo ...
7
6 giu 2009, 13:47

maia82-votailprof
Ciao!!!Qualcuno saprebbe dirmi ha che ora si terrà (domani) l'esame di anatomia umana e in quale aula? Grazie ;)
2
15 giu 2009, 16:07

gius63-votailprof
Nessuno ha notizie sulla correzione dei compiti del 04/06/2009? Aveva previsto 10 giorni per la correzione, ma il 15/06 avremmo l'orale se il compito fosse andato male. Sarebbe il caso di contattarlo?:sisi:

valina005-votailprof
Salve ragazzi ,qualcuno per caso saprebbe spiegarmi COME é STATO SCOPERTO CHE IL CODICE GENETICO ERA A TRIPLETTE? grazie anticipate a chi risponderà!!:)
1
15 giu 2009, 11:56

Steven11
Mi domandavo cosa pensate del fatto che studiando Matematica, si devono sostenere quei 2-3 esami di Fisica. Da alcuni sento dire che è ottima cosa, che è fondamentale e che un matematico che si rispetti deve almeno masticare l'abc della Fisica. Altre volte, da matematici, ho sentito pareri discordi, secondo cui se ne potrebbe benissimo fare a meno e magari usare quel tempo per approfondire altra Matematica.
57
1 giu 2009, 14:43

rafgol-votailprof
Ciao ragazzi..se qualcuno ha bisogno posso fornire materiale e qualche consiglio pratico per l'esame di: - Ragioneria Generale - Economia Aziendale - Diritto Privato - Bilancio e Principi Contabili - Macroeconomia - Economia e Gestione delle Imprese - Istituzioni di Diritto Pubblico - Programmazione e Controllo - Lingua Inglese - Microeconomia - Matematica Generale - Diritto dell'Unione Europea - Diritto della Navigazione - Inglese Tecnico - Storia del Pensiero Economico - Politica Economica ...
13
11 lug 2008, 21:52

kram-votailprof
Ciao a tutti, mi sono immatricolato al corso di laurea in scienze politiche nel 04/05. Avevo quasi terminato gli esami, poi ho iniziato a lavorare e ho un po abbandonato. Ora per finire, oltre la tesi, mi mancano l'esame di politica economica e 2 crediti liberi. Manco dalla facoltà da svariati mesi e ho intenzione di passare nei prossimi giorni. Sapreste indicarmi con chi devo fare l'esame di politica economica e dove posso trovare programma/libri? A chi o dove posso domandare in ...
1
10 giu 2009, 11:07

mary80-votailprof
Ragazzi qlcuno lo ha sostenuto l'8 giugno???Mi potete dare qlch dritta...gli appunti che ho trovato sul forum sono fatti bene???C'è qlcuno che li ha utilizzati???Vi prego devo sostenerlo assolutamente il 23... P.S: Ma la Vassalli è come la dipingono???Qlcuno mi ha detto di non dare molto retta alle voci...HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
1
11 giu 2009, 11:54

beltipo-votailprof
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione. Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole. Hai problemi vari sul funzionamento del ...
7
20 mar 2007, 23:07

R951
ecco qui il mio primo sondaggio, spero che sia di vostro gradimento
27
9 mag 2009, 13:26

vespx-votailprof
chi di voi ha dato Diritto internazionale da non frequentante??? com'è? in quanto si preparea piu o meno??
4
4 giu 2009, 23:28

orsetta-votailprof
ragazzi volevo chiedervi un grandissimo aiuto, mi potete dire le ultime domande che sono uscite all'esame di evoluzione?è la prima volta che provo questo esame è sono incasinata.mille:grazie:.
1
13 giu 2009, 20:58

anemone-votailprof
Ciao a tutti!! Qualcuno saprebbe dirmi a che ora si terrà l'esame di biologia cellulare con la prof.Corsaro del 16 giugno,e se bisogna prenotarsi? grazie!!:D
1
9 giu 2009, 23:17

andrew.cgs1
Salve. Qualche tempo fa, leggendo questi post ho fatto uno strano ragionamento. Può darsi che sia già stato postato da qualcun altro nei precedenti topics, in tal caso invito l'amministrazione a cancellare questo topic. Che la matematica sia una creazione o una scoperta è difficile da confutare, ma prendiamo in esame i due sostantivi "creazione" e "scoperta". Per creazione, correggetemi se sbaglio, s'intende "dare inizio a qualcosa che prima non esisteva". Per scoperta invece s'intende ...
10
24 feb 2008, 23:29