Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti,
mi sono immatricolato al corso di laurea in scienze politiche nel 04/05. Avevo quasi terminato gli esami, poi ho iniziato a lavorare e ho un po abbandonato. Ora per finire, oltre la tesi, mi mancano l'esame di politica economica e 2 crediti liberi.
Manco dalla facoltà da svariati mesi e ho intenzione di passare nei prossimi giorni.
Sapreste indicarmi con chi devo fare l'esame di politica economica e dove posso trovare programma/libri? A chi o dove posso domandare in ...
Ragazzi qlcuno lo ha sostenuto l'8 giugno???Mi potete dare qlch dritta...gli appunti che ho trovato sul forum sono fatti bene???C'è qlcuno che li ha utilizzati???Vi prego devo sostenerlo assolutamente il 23...
P.S: Ma la Vassalli è come la dipingono???Qlcuno mi ha detto di non dare molto retta alle voci...HELP MEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Cari tutti...benvenuti nel nuovo forum che grazie alla lungimiranza della facoltà avrete ora a disposizione.
Avete bisogno di aiuto? Ecco una lista di primi aiuti
Potete iniziare semplicemente a scrivere, dopo esservi registrati, per farlo basta andare su http://www.unimagazine.it/forums/uniregister.php e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di rispettare maiuscole e minuscole.
Hai problemi vari sul funzionamento del ...

ecco qui il mio primo sondaggio, spero che sia di vostro gradimento
chi di voi ha dato Diritto internazionale da non frequentante???
com'è?
in quanto si preparea piu o meno??
ragazzi volevo chiedervi un grandissimo aiuto, mi potete dire le ultime domande che sono uscite all'esame di evoluzione?è la prima volta che provo questo esame è sono incasinata.mille:grazie:.
Ciao a tutti!! Qualcuno saprebbe dirmi a che ora si terrà l'esame di biologia cellulare con la prof.Corsaro del 16 giugno,e se bisogna prenotarsi? grazie!!:D

Salve.
Qualche tempo fa, leggendo questi post ho fatto uno strano ragionamento. Può darsi che sia già stato postato da qualcun altro nei precedenti topics, in tal caso invito l'amministrazione a cancellare questo topic.
Che la matematica sia una creazione o una scoperta è difficile da confutare, ma prendiamo in esame i due sostantivi "creazione" e "scoperta".
Per creazione, correggetemi se sbaglio, s'intende "dare inizio a qualcosa che prima non esisteva".
Per scoperta invece s'intende ...
http://www.federica.unina.it/il-progett ... /spot-ita/
Davvero interessante,non trovate?
[Post di Skyros postato da me poichè il forum fa i capricci...]
Salve!
Volevo sapere quali fossero le domande che fa generalmente la prof raciti in sede di esame.. :D
Grazie!

per distrarmi da probabilità un attimo per rilassarmi un secondo sono caduto in questo gioco: (leggete anche i commenti per capire ... devo ancora leggere bene la tabella, quindi non so dire niente per ora )
http://www.youtube.com/watch?v=Q0HFo-oLtoc
che ne pensate?
salve ragazzi da poco mi sn iscritta a qsto forum che per caso ho trovato...e dando una sbirciatina all'elenco degli appunti pubblicati ho trovato la sintesi del tonini...ho capito che il sistema è a crediti do ut des ma ahimè ora nn dispongo di appunti da scambiare come posso fare c'è qualcuno che puo darmi una mano?mi servirebbero quei riassunti e nn ho abbastanza credito....help me please:pianto::opporc:
salve kolleghe....volevo darmi qst mese e il prossimo le sociologie ma non so da dove iniziare???potete darmi un konsiglio su quale prof sia piu maliabile nel gestire un esame???non diko la piu facile ma kolei o kolui ke ti mette a proprio agio grazie grazie
in bokka a lupo per tutto
ciaoo

Non dirò niente in proposito perché i fatti si commentano da soli, leggete questo articolo, ha dell'incredibile:
http://www.primonumero.it/attualita/pri ... hp?id=5309
Salve a tutti, vorrei chiedervi un consiglio; sono del corso di laurea in politica e relazioni internazionali e dovrei fare questa come materia a scelta(4 crediti), la prof mi ha detto di scegliere 4 moduli a piacere, io ho già scelto il 1,il 5 e il 6 perchè mi sembrano abbastanza semplici. Ho un dubbio per il 4 modulo, secondo voi qual è più semplice e più facile da studiare in poco tempo tra questi libri: ''le verita nomadi'' di negri-guattari,''anarchia'' di colin ward e ''sul ...
Salve a tutti,
e scusate la mia ignoranza matematica!!!
mi sono imbattuto in questo calcolo che dovrebbe combinare i risultati di due sviluppi binomiali:
i dati ottenuti dal primo calcolo sono i seguenti: 9 , 6 , 1
il secondo calcolo mi da: 1 , 1
per combinarli insieme costruisco due matrici:
| 9 6 1 | | 1 |
| 9 6 1 | | 1 |
e faccio il seguente calcolo: riga per riga e poi somma delle moltiplicazioni:
| 9 6 1 | | 1 | 9x1 6x1 ...
Cari colleghi,
il prof con cui sto facendo la tesi mi ha consigliato un libro che però ovunque mi dicono essere fuori commercio. Ora mi (e vi chiedo): in emeroteca trovo solo testi di legge? le biblioteche ai diversi piani della facoltà sono settoriali? e se là trovo il libro che cerco, come faccio a fotocopiarlo tutto?
Sono un po' confuso, aiutoooo!
ciao ragazzi...sapete se la prof maccarrone in caso di bocciatura fa fare l'esame all' appello successivo, oppure devi presentarti nella sessione di settembre?

Ciao a tutti! Ho scritto degli appunti (che volevo pubblicare) in LaTeX (che per me è una novità) utilizzando il software LyX. Il problema è che vorrei inserire il mio nome su tutte le intestazioni delle pagine, come posso fare?
ho provato inserendo "\makeboth{nome}" in "preambolo di Latex" ma mi da un errore... qualcuno mi sa aiutare?

Salve, vi è mai capitato di dare un esame, che magari vi è andato anche bene (nel mio caso sono stato l'unico del mio corso ad aver passato lo scritto...) ed essere dispiaciuti, non tanto perché il voto magari non era proprio il vostro e vi stava un po' stretto, ma perché semplicemente... quella materia era "finita". Cioè proprio tristezza perché da quel momento in poi non passerete le giornate su un esercizio che una volta risolto dia tanta soddisfazione! Cioè io sono particolarmente legato a ...