Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
GPaolo1
Io desidererei dimenticare le mie letture sulla nascita del cristianesimo; spesso mi sveglio in piena notte in preda a incubi pensando allo strazio, al dolore che questa ideologia ha provocato, alle centinaia di migliaia, di milioni di uomini sacrificati a questa assurda follia. Alla luce della ragione, continuare a proporre il modello "cristiano" come "il migliore dei mondi possibili" mi suscita terrore; nutro profonda antipatia in particolare per la Chiesa Cattolica il cui capo manifestamente ...
9
11 giu 2009, 19:48

wayla-votailprof
Ciao!!!!!! Qualcuno si ricorda alcune delle domande che c'erano nel pre-esame di marketing internazionale con la Dessì???? Grazie...........................
4
25 mag 2009, 20:36

asmodeo-votailprof
Ho letto un pò in giro sul Forum che l'esame di Criminologia si sostiene con il Prof. Palombi, nell'ambito dell'esame di Diritto Penale. Vorrei parlare personalmente con lui. Sapreste dirmi dove si trova il suo Ufficio? Grazie in anticipo.
6
5 dic 2008, 21:25

giacum-votailprof
Qualcuno sa nulla del programma?
3
3 giu 2009, 22:45

paolo707-votailprof
Ciao Secondo voi è possibile iscriversi alla facoltà di economia e portare avanti gli esami da non frequentante ?
3
13 gen 2008, 11:18

munky-votailprof
Qualcuno ha le ultime registrazioni delle lezioni della prof Giudici?almeno quelle riguardanti la teoria dei sistemi, informazione e comunicazione?insomma la prima parte del corso..grazie ciao
2
29 apr 2009, 19:37

Sk_Anonymous
non so se avete già votato, altrimenti votate DANIELA MELCHIORRE DEI LIBERALI DEMOCRATICI http://www.ldconmelchiorre.it/
5
6 giu 2009, 14:26

alesscut-votailprof
Ciao a tutti.... ma sono usciti i risultati di dottrine politiche?????

GPaolo1
Il prof. Zichichi ha affermato che la scienza moderna è nata dalla fede in Dio di Galileo. Dobbiamo proprio tacere davanti a tanta prosopopea? Aspetto le vostre riflessioni.
11
10 giu 2009, 07:24

kusik-votailprof
Ciao a tutti! Devo sostenere l'esame di costituzioae con Rolla...Qualcuno sa com'è?..gli assistenti?...se avete info ve ne sono grata! Grazie mille in anticipo.. :)Sara
7
16 giu 2008, 12:10

peppe1989-votailprof
salve ragazzi,vorrei delle informazioni sulle materie del secondo anno.quali sono le materie più fattibili e quali quelle "impossibili"?è molto difficile il secondo anno rispetto al primo?

laura1988-votailprof
sono confusa sul programma da preparare per l'esame del 26/02 della gentile io ho studiato queste cose (prese dal piano degli studi 2008_2009) MOD 1: Potere, autorità, legittimità. Rush. M. , Politica e società. Introduzione ala sociologia politica, Bologna, Il Mulino, 1998 pp. 13-28; pp. 55-68 (cap. I e III). MOD 2:La distribuzione del potere. Elitisti e pluralisti. Rush. M. , Politica e società.Già citato, pp. 69-96 (cap. IV); Sola G, Lateoria dell'elities, Bologna Il Mulino, 2000 pp. ...

redef-votailprof
:D:)ciao a tutti mi servirebbe un'informazione....ma il libro della comunicazione non verbale si deve studiare o bastano le slides e l'altro libro-TEORIE DELLE COMUNICAZIONI DI MASSA-???grazie mille
2
5 giu 2009, 19:17

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... Economia: Quest'anno il professore ha adottato un nuovo libro con capitoli aggiuntivi rispetto a quello precedente. Il prof. mi ha detto che i capitoli da 1 a 12 sono quasi uguali ma non mi ha specificato le parti modificate. Economia: Qualcuno sa quali paragrafi sono leggermente o totalmente diversi? Grazie m.mari: ciao,sapete la password per aprire gli appunti?ma secondo voi è meglio rimanere con politica economica o scegliere ...
10
1 gen 2008, 15:48

freddy79-votailprof
Devo fare l'esame per prendere l'abilitazione di Agronomo vecchio ordinamento 5 anni. In internet ho trovato le tracce degli scorsi anni di tutte le città d'Italia,tranne quelli di Catania...:muro::muro::muro::muro: chi mi da una mano? Grazie
0
10 giu 2009, 12:43

stefi84-votailprof
qualcuno sa come fare questo esercizio? io sono andata al ricevimento della prof ma non mi è stata propio d'aiuto.l'8 voglio provare a fare l'esame ma mi blocco sempre su qst tipo d'esercizi. il responsabile di un'esercizio commerciale ritiene che le vendite di chi risiede fuori prov non siano oltre il 20%. in un campione di 100 client, il 28%risiede fuori prov. si può concludere ad un livello di significatività del 5% che aveva torto?:muro:

enfo_86-votailprof
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed è la prima volta che posto qui. Volevo un consiglio da chi ha qualche esperienze nella realizzazione di plastici. Sto effettuando un plastico di una villa da me progettata, realizzato, per il momento, interamente in cartonlegno, e volevo chiedervi come ed in quale modo posso fare gli infissi e i cornicioni di quest'ultimi. Grazie, Fabio.
3
4 giu 2009, 16:21

steffree82-votailprof
ciao a tutti! (siamo pochi purtroppo!) :( devo scegliere un tema per la mia tesi, ma soprattutto il problema è il sito. Nel senso che il progetto sarà un edificio bioclimatico ad uso pubblico (non ho ancora deciso che tipo di edificio). La prof vuole che il tema sia coerente con il prg e io ho gurdato un sacco di progetti di quartiere, programmi integrati e qualsiasi cosa potesse essermi d'aiuto per decidere cosa e dove, ma ancora non riesco a venirne fuori! :( Più o meno mi sono orientata su ...
0
9 giu 2009, 22:15

dominikx-votailprof
ragazzi sapreste darmi informazioni per quanto concerne l'esame di chimica inorganica con il prof Roberto Centore???vorrei sostenerlo l'1 luglio,ma non so come lo imposta,tipo se è scritto e poi orale....oppure è interamente orale? vi ringrazio anticipatamente!!!
1
8 giu 2009, 18:56

axlrose-votailprof
Ciao a tutti,sapete se sarà possibile dividere la materia(ho già sostenuto a giugno la prova scritta sulla prima parte,non superandola) ? E poi vorrei sapere..voi da dove la state studiando???
8
20 feb 2009, 00:02