Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti ragazzi...qualcuno per caso può illuminarmi per quanto riguarda l'impostazione (orale o scritto) e il grado di serietà dell'esame di matematica con De Falco???
mi faccia sapere i modo tempestivo se è possibile grazieeee
Salve, chi mi consiglia un B&B economico vicino all'unviersità o cmq non troppo lontano?
Grazie mille
Pensate che non mi faranno sostenere l'esame?
Circa un mese fa ho aperto una discussione che riguardava la mineralogia e la petrografia, adesso però entrando sul forum non trovo più il topic, come mai?
Comunque Qualcuno può mettere le slide che ha dato la prof su questo forum? e le date degli esami quali sono?
grazie mille
Ragazzi qualcuno sa dirmi le modalità con cui si svolge l'esame di tecnica industriale agli appelli ordinari??Io so che prima fanno fare degli esercizi scritti e poi alcune domande orali...ma qualcuno sa qualcosa di più specifico???L'esame è mercoledì..aiutoo!!!:muro:
salve ragazzi volevo sapere come fa eame il prof di farmac2,scritto,orale .....:rolleyes:
Ciao a tutti...scusate il disturbo...volevo chiedervi se qualcuno di voi sa se per l'esame di microbiologia ci vuole la prenotazione...e se è prevista anche per quello di microbiologia applicata... :confused: ...inoltre volevo chiedervi se qualcuno sa dove si terrà l'esame e a che ora visto che nel calendario è presente solo il giorno in cui si svolgerà e cioè lunedì 22...un'ultima cosa...la microbiologia applicata è segnata per lo stesso giorno ma mi hanno detto che di solito si svolge sempre ...
Ciao a tutti, :)
curiosando qua tra le varie discussioni che trattano dell'esame di storia economica mi avete ft venire proprio voglia di dare qsto esame ragazzi, sopratutto ora che stavo cercando 1 valido sostituto di geografia economica !!! :D
cmq, ho capito che per essere preparati bisogna studiarsi le famosissime 100 domande ma sinceramente nn ho capito dv posso trovare le risp !! :(
lee domande le ho recuperate da 1 collega gentilissimo che le ha messe a disposizione in qsto forum ...
ma ragazzi ha 2 giorni che il sito della facoltà non si apre...capita anche ha voi???? ciao
Ciao ragazzi,
sono una studentessa di ingegneria civile ed ambientale della SUN che sta pensando di trasferirsi alla Parthenope. Volevo sapere se c'è qualcuno su questo forum che proviene dal mio stesso ateneo e se quindi può darmi delle informazioni in merito al passaggio.
Ad ogni modo volevo sapere se potevate darmi delle informazioni sul programma e sui professori (e su quanto tempo fanno perdere) degli esami di Scienza delle costruzioni, Idraulica, costruzioni idrauliche e di tutti gli ...

Salve. Premetto che io so fare le percentuali però mi hanno messo in difficoltà chiedendomi di fare il 6 per mille di 270.000, come si fa?
Vi ringrazio anticipatamente come sempre.
ciao...vorrei sapere i capitoli corrispodenti ad ogni modulo grazie mille...
Ragazzi domani esame di privato con Bandiera........ultime ore di agonia....sono in paranoia nera.....

Ciao a tutti. Posto qui perchè non so trovare una sezione adatta al mio quesito.
Spesso, soprattutto nell'oscuro mondo della consulenza, si ha a che fare con metodi di analisi che mirano a costruire tabelle dove (ad esempio) si elencano sulle righe delle attività e sulle colonne delle funzioni. In prossimità di ogni cella $(i,j)$ si va poi a inserire un numero (ad esempio da 1 a 5) per valutare l'impatto che ha la funzione $i$ sull'attività $j$. A questo ...
Ciao!!!Qualcuno saprebbe dirmi ha che ora si terrà (domani) l'esame di anatomia umana e in quale aula? Grazie ;)
Nessuno ha notizie sulla correzione dei compiti del 04/06/2009?
Aveva previsto 10 giorni per la correzione, ma il 15/06 avremmo l'orale se il compito fosse andato male.
Sarebbe il caso di contattarlo?:sisi:
Salve ragazzi ,qualcuno per caso saprebbe spiegarmi COME é STATO SCOPERTO CHE IL CODICE GENETICO ERA A TRIPLETTE?
grazie anticipate a chi risponderà!!:)

Mi domandavo cosa pensate del fatto che studiando Matematica, si devono sostenere quei 2-3 esami di Fisica.
Da alcuni sento dire che è ottima cosa, che è fondamentale e che un matematico che si rispetti deve almeno masticare l'abc della Fisica.
Altre volte, da matematici, ho sentito pareri discordi, secondo cui se ne potrebbe benissimo fare a meno e magari usare quel tempo per approfondire altra Matematica.
Ciao ragazzi..se qualcuno ha bisogno posso fornire materiale e qualche consiglio pratico per l'esame di:
- Ragioneria Generale
- Economia Aziendale
- Diritto Privato
- Bilancio e Principi Contabili
- Macroeconomia
- Economia e Gestione delle Imprese
- Istituzioni di Diritto Pubblico
- Programmazione e Controllo
- Lingua Inglese
- Microeconomia
- Matematica Generale
- Diritto dell'Unione Europea