Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao! Qualcuno sa se è necessario prenotarsi all'esame di analisi biochimico cliniche e con che modalità? Grazie
INCERTO IL NUMERO DELLE VITTIME
VIAREGGIO - E' di 12 morti e 16 feriti gravi il bilancio attuale dell'incidente che si è verificato alla stazione di Viareggio. Lo ha detto il capo della Protezione civile, Guido Bertolaso, nel corso di una conferenza stampa nella sede del Comune di Viareggio.
Sarebbero probabilmente quattro le persone ancora sepolte sotto le macerie delle abitazioni crollate nei pressi della stazione di Viareggio dopo l'esplosione di questa notte. Lo ha detto il ...
Ciao a tutti! Sapete per favore dirmi quando ci saranno (e se ci saranno) i compitini di:
amministrativo con il prof. Pericu
dell'U.E. con il prof. Schiano Di Pepe
penale con il prof. Pelissero
Grazie mille
Salve ragazzi, vorrei sapere se qualcuno sa quali sono i capitoli che la Prof.ssa Rizza ha aggiunto nel programma. grazie
ciao a tutte, giorni 22 devo dare sociologia economica...i primi 3 moduli li so bene...vorrei poter arrivare agli altri 3 per fare l'esame completo...mi chiedo:::::::
nella pronototazione on line nella casella "NOTE" COSA devo mettere?????scrivo 3 moduli(almeno gia li so) oppure lo comunico alla palidda il giorno dell'esame?????????
aiutatemiiiiiiiiiiiii
ciao raga mi sto presentanto di economia rurale martedi ma mi viene da piangere nn si capisce na mazza troppe leggi :muro:e quando vedo quei voti di politica dell ambiente mi viene da spararmi perche ho scelto rurale nooooooooooo:opporc::opporc:e poi o brutti ricordi della prof quando faceva istituzioni di economia in aziendale qualkuno a fatto orale con lei io me la ricordo molto pignola!!!:pianto::pianto:
ciao ragazzi,so che è cambiata la prof,la barbagallo nn c è piu..avete qualche info sulle abilità di lingua spagnola?sul link di lingue nn trovo niente di utile perche risalenti ad una vita fa.qualcuno le ha fatte di recente?
Salve colleghi.. cerco qualcuno con cui ripetere la materia, fatevi vivi!!!
ROMA - Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori: "Voglio vedere - ha detto - se non l'approvano". E sulle riforme dice: "Per farle l'opposizione non è necessaria". Dopo le polemiche suscitate dalle dichiarazioni al meeting di Confindustria, dove il premier ha parlato di "Parlamento pletorico" e di ...
Ciao!qualcuno sa che tipo di domane fa la Calef all'esame di spagnolo?chide di riassumere i libri o fa domade più specifiche?Fa fare anche esercizi di grammatica?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Parole molto pesanti quelle di Rita Clementi, che si trasferisce a Boston, nella lettera a Napolitano (di seguito alcune frasi)
Vado via con l’intento di chiedere la cittadinanza dello Stato che vorrà ospitarmi, rinunciando ad essere italiana.
La cronaca parla chiaro, ma oltre alla cronaca ci sono tantissime realtà che non vengono denunciate per paura di ritorsione perché, spesso, chi fa ricerca da precario, se denuncia è automaticamente espulso dal «sistema » indipendentemente dai ...
Ragazzi ho bisogno di sapere, se in questi qiorni c' è stata la lezione e sopratutto se il prof., ha dato delle informazioni circa l' esame. Nelle ultime 3 settimane non ho potuto frequentare, spero in un vostro aiuto!!!:pianto:
1) Se una soluzione acquosa di HCL 1L avente pH=4 viene diluita con acqua a un volume dieci volte maggiore (a 10L) il pH della soluzione otenuta è?
2) Quanti g di MgSO4 PM: 120 occorrono per preparare 2000mL di una soluzione 3M?
Lo so ke molto probabilmente sono facilissimi...ma non ricordo come si fanno!!! :confused:
non avendo ricevuto nessuna risposta riguardo le slide di mineralogia e petrografia..vorrei almeno sapere se le attività formative devono essere scritte sul libretto come le altre materie o basta solo averle scritte sullo stato della carriera che si vede dal proprio profilo studente.
Mi piacerebbe molto conoscere il vostro parere su queste affermazioni :
A : il sole gira attorno alla terra
B : la terra gira attorno al sole.
Grazie !
ciao, mi sono appena iscritta su questo forum. mi mancano tre esami per finire la triennale però lavoro e vengo pochissimo in facoltà quindi vorrei approfittare del forum per chiedere due notizie.
La prima è se è vero che i punti alla seduta sono stati aumentati a 8.
E la seconda domandaè che ho letto che gli esami sono stati spostati da settembre a metà ottobre e mi sembra ottimo. Però poi le sedute di laurea sono sempre a inizio ottobre. Così viene penalizzato chi, come me, dovrà fare un ...
qualcuno ha notizia di testi per preparare esami di medicina in quiz?? :)
fatemi sapere
ciao ragazzi vorrei fare gli esami di fisiologia vegetale con la carfagna, biologia molecolare con aniello e fisiologia generale con lionetti. Volevo sapere da qualcuno che li ha già sostenuti se sono tutti orali,scritti oppure scritti e orali; se è obbligatorio aver sostenuto degli altri esami propedeutici per questi e se è possibile farli anche in mancanza di questi e quali sono i libri dai quali studiare con relativi capitoli ed eventuale aggiunta di dispense. Vi ringrazio anticipatamente e ...
ciao ragazzi qualcuno sa quali sono gli esami a scelta del secondo anno e quanti crediti formativi sono?vi ringrazio e vi saluto.Rispondete al + presto:)
Ciao a tutti, finalmente è arrivato il mio giorno e a luglio mi laureo!!!!:)
Non ho mai visto una laurea nella nostra facoltà, qualcuno sa dirmi quanto tempo abbiamo a disposizione per discutere la tesi???
Di solito la presentazione si fa in power point o no?
I prof fanno domande durante la discussione della tesi o ti lasciano solo parlare?
Le proclamazioni vengono fatte singolarmente o ogni tot studenti?
Rispondetemi.... sarò emozionatissimo quel giornoooooooooooo:D