Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
me-votailprof
Ragazzi quacuno ha sostenuto l'orale del seminario dell'Albrizio? Volevo sapere se anche questa volta ha chiesto i questionari che stanno nel libro oppure se qualcuno si è presentato senza se ha fatto problemi. Io non ho il libro originale quindi non ho il questionario...sarebbe un problema? Vuole vedere il libro? Vuole che le si consegni il questionario? Se qualcuno lo ha già fatto nei precedenti appelli mi può far sapere......grazie!
22
27 giu 2007, 11:16

saturnina-votailprof
Ciao ragazzi!! Oggi sarebbero dovuti uscire i risultati dell'esame di Marcatori molecolari in epidemiologia di giorno 19, ma in via Androne non c'è nulla.:confused: Qualcuno Ha notizie in merito? Grazie!
4
25 giu 2009, 13:31

shinji ikari-votailprof
salve a tutti! qualcuno sa se il prof rappazzo ha già stabilito qualche data d'esame per luglio?
2
28 giu 2009, 03:09

blackspot-votailprof
il titolo dice già tutto :p......avete dei consigli x quanto riguarda l'esame di economia politica?? ke domande fa?su cosa si sofferma?? e via dicendo...grazie anticipatamente!!!!

francescal-votailprof
HELP ME!!! devo sostenere l'esame di Malattie cutanee e veneree con il prof. BUONAMONTE D., aiutatemi con qualsiasi informazione in merito. grazie
1
24 giu 2009, 09:56

nes85-votailprof
ciao a tutti ho visto sulla bacheca che la prof. Melfa ha sospeso il ricevimento studenti ma sapete se ha sospeso anke le sessioni di esami del periodo che va dal 5/06 al 04/07 grazie a tutti

nato_pigro1
La domanda è questa: quanti secondi sono stato segnati/contati da un orologio come questo http://web.mclink.it/MC4868/orologio/orautc.htm negli anni 1985 e 2008? E' una specie di indovinello che mi mi hanno fatto, non ha come risposta trucchetti legati a vizi di forma, bisogna pensare al fatto che gli anni sono specificatamente quelli e l'orologio è italiano. Però non saprei cosa rispondere (e ho una sola possibilità)...
14
24 giu 2009, 11:12

gyovj-votailprof
Buongiorno a tutti! stamane ho telefonato al prof Barone, chiedendogli se potessimo sostenere la prova scritta il 29, visto che il 14 luglio molti di noi saranno impegnati con altri esami. Mi ha risposto di si. L'esame verte su tutto il programma, compresa la parte sulla magistratura, la CEDU, i diritti fondamentali ecc. Il prof ha altresì consigliato di attenzionare le ultime pagine del suo testo, quelle contenenti le carte costituzionali. Per qualsiasi dubbio, sono a vostra ...

fu^2
una curiosità, leggendo le traccie pubblicate sul sito del ministero, ho letto quella Storica: "Nel 2011 si celebreranno i 150 anni dell’unità d’Italia. La storia dello Stato nazionale italiano si caratterizza per la successione di tre tipi di regime: liberale monarchico, fascista e democratico repubblicano. Il candidato si soffermi sulle fasi di passaggio dal regime liberale monarchico a quello fascista e dal regime fascista a quello democratico repubblicano. Evidenzi, inoltre, le ...
10
25 giu 2009, 13:59

g.blanco82-votailprof
salve a tutti sono giuseppe, nuovo del forum Mi sono iscritto al master Ingegneri d'impresa settore costruzioni vorrei sapere se qualcuno di voi ha frequentato il master, impressioni in merito, possibilità lavorative post master e quant'altro? Grazie a tutti anticipatamente e auguri di buon 2009

piero_1
Il sito del corriere della sera afferma che alle 8.36 circolavano già in rete, in formato pdf, tracce e soluzioni della versione del classico e della prova dello scientifico. Assisteremo alla solita prevalenza della furbizia con buona pace della tanto sbandierata meritocrazia? (domanda retorica)
13
26 giu 2009, 11:15

_admin
Mi sono letto l'annuncio sul sito del ministero La riforma è stata approvata dal consiglio dei ministri... ma c'è solo una pagina di propaganda http://www.pubblica.istruzione.it/minis ... 0609.shtml un comunicato stampa si chiama che è lo stesso che i giornalisti RAI hanno recitato a memoria al TG, poveri giornalisti... bisogna essere giornalisti ora per leggere i proclami del ministero. Dov'è la critica? l'interpretazione? chi ci aiuta a capire? i pro e i contro? Come fanno ad approvare una riforma se ancora la devono ...
42
12 giu 2009, 23:23

Luc@s
Dopo aver visto il video in cui Minzolini candidamente racconta la linea del tg1 mi sto cominciando a domandare se l'informazione nell'italico paese sia minimamente libera. Non vorrei fare polemica o offendere nessuno ma mi sembra sintomo molto grave e, insieme ai fatti di quest'altro caso non riportato, mi pare un serio allarme. Con questo lascio a voi la parola.
16
23 giu 2009, 09:22

valexxx-votailprof
Ciao colleghi!vorrei chiedervi dei chiarimenti sulla materia della prof.Timpanaro "politiche sociali" a chi ha già sostenuto l'esame...ho sentito che è una prof abbastanza tranquilla,che mette a proprio agio...è vero??e quali sono le domande principali che fa all'esame?....lo chiedo per sentirmi più sicura! grazie a chiunque mi risponderà!:) :ciaociao: baci...
6
22 giu 2009, 08:43

sclerata-votailprof
ragazzi c'è qualcuno di voi che potrebbe spiegarmi i marcatori di suscettibilità?!
6
23 giu 2009, 23:00

giac85
Ciao ragazzi, ogni tanto gioco a poker on line anzi ormai mi sono (quasi) convinto di smetterla, ormai succedono degli eventi assurdi ad ogni partita, tutto sembra troppo calcolato sia come vinci sia come perdi, per non parlare delle probabilità che nela realtà vengono un minimo prese in considerazione, e come su internet vengono sconvolte..quanto conta l'algoritmo dietro al programmino e quanto realmente la forza del giocatore secondo voi? Da cosa è governato il successo di un giocatore on ...
26
24 giu 2009, 23:02

giuly87-votailprof
Durante la sintesi del peptidoglicano,il bactoprenolo si lega al precusore tramite quale legame?Per favore,rispondetemi!
4
26 giu 2009, 16:46

xbambolinax90-votailprof
Ciao a tutti volevamo chiedere un appello al professore per il 6 luglio... Siamo già 4...C'è qualcuno che vuole farlo cn noi? Magari + siamo più probabile è che ci accetti l'appello....Baci...;)
3
25 giu 2009, 15:10

francasuperstar-votailprof
Ciao ragazzi per caso qualcuno sa l'aula e a che ora sarà l'esame di micro di giorno 22? un :grazie: a chi mi risponderà!

beltipo-votailprof
ci darai una mano a farci conoscere? magari inviti i colleghi??
6
28 giu 2007, 13:32