Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

non ci rendiamo caonto che la metematica la applichiamo dappertutto, e che senza alcune leggi scientifiche o matematiche, noi non potremmo fare molte cose che ormai per noi sono abitudini, quando guardiamo la tv satellitare o digitale, il micronde, ci spostiamo in automobile o in aereo, perfino quando scendiamo per una discesa, o saliamo per una salita, applichiamo la fisica anche quando spostiamo i mobili, w ci possono essere ancora molti esempi.
so che queste cose possono essere scontate o ...
"PROGETTARE I TEMPI E LA QUALITA' DELLA VITA PER LA CITTA' D'EUROPA "
Progetto di impiego di volontari in servizio civile 2009 – Comune di Cremona
E’ stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Nazionale, la scadenza è prevista per il giorno 27 luglio 2009, ore 14.
Il SCN offre l'opportunità ai giovani italiani tra i diciotto ed i ventotto anni, di compiere un'esperienza formativa e di cittadinanza attiva della durata di un anno.
Obiettivo generale del progetto "PROGETTARE I TEMPI E LA QUALITA' DELLA VITA PER LA CITTA' D'EUROPA”
Il progetto mira alla promozione, conoscenza e ...
ciao ragazzi mi potete ire come si chiamano i prof di diritto privato e e. economia politica alla faclta di ecconomia primo anno primo canale la sapienza grazie. . . :(

Salve a tutti, ho una domanda da porvi.
Sulla porta dell'aula studio di fisica della mia università, c'è un foglio di carta con su stampata una lettera "h" sbarrata orizzontalmente con un "\".
Cercando in giro ho visto che potrebbe significare $\pi/2$, ma non ne sono sicuro, perché il simbolo $\hbar$ è barrato orizzontalmente.
Che significa allora? E se significa $\pi/2$, perché si usa proprio $\hbar$?
Grazie
Nella prima lezione il professore ha indicato i manuali da studiare per l'esame e ha detto il Cassese(per un certo numero di pagine) e il Vandelli(anch'esso per certe pagine),ma non ho capito se quest'ultimo,il Vandelli,è da studiare(come il Cassese) ,oppure è solo da leggere bene. Se qualcuno di voi ha l'informazione che cerco mi farebbe un grande piacere se mi illuminasse :) Grazie! Buona Pasqua!!!
Ciao a tutti
Qualcuno ha qualche consiglio per l'esame di privato II A-E con Carusi?
Gli assistenti come sono?Domande più frequenti?:)
Grazie
Salve ragazzi!sono nuova di qui... spero di non comminare disastri!:p
Ho seguito il corso di arch e comp col prof. D'Urso, spero di fare l'esame questo mese. Vorrei sapere se il prof ha mai chiesto a qualcuno di fare la tesi con lui... cioè proprio lui che li chiede ad un allievo!:)
A me hanno detto che è successo solo con una ragazza l'anno scorso...ma non so se è vero. Sapete qualcosa?...io ci spero.
grazie;)
ragazzi hanno ridotto le sedute d'esame ai soli mesi di settembre,gennaio,maggio,giugno e luglio
all'uni stiamo raccogliendo delle firme contro qsto provvedimento...mi raccomando andate a firmare è nel nostro interesse...potete recarvi fuori all'uni fino al 30 giugno e dare il vostro contributo apponendo una semplice firma..fatelo x favore..:)
ciao ragazzi mi chiedevo ma l'appello di luglio della prof.essa Iauk è giorno 15 o no? mi posso prenotare anche due giorni prima o è meglio 5 giorni prima? infine, l'esame è orale o scritto?
grazie a presto.
scusate ma per caso i prof di amministrativo (1 e 2) a novembre non fanno esami?
Salve ragazzi..qualcuno, x favore,potrebbe dirmi quali sono le domande + frequenti su tutti i 6 moduli??Grazie!!!
ps:qualuque altra ulteriore informazione è gradita... :D
ho scaricato il riassunto relativo libertà e autorità m. volpi di pubblico comparato ,mi hanno tolto 153 crediti ma l'appunto word è rovinato che fare?dopo pag 31 nn mi fa leggere!
Cosa chiede all'orale di matematica la professoressa biacino?
Ciao colleghe, giorno 22 devo dare tutti i 6 moduli di sociologia economica perche nel mio libro non c'è la politica sociale della timpanaro...Volevo sapere quale sono le domande che fa disolito....dove si sofferma la palidda??e poi se non ce la faccio per i 6 moduli posso darne solo 3????
AIUTATEMI è il primo esame orale ke sostengo...ciao ciao e grazieeeeeeeeeeeee

Una domanda a cui non ho saputo ancora dare una risposta plausibile è la seguente: "L'enorme patrimonio di immobili, le opere d'arte che la Chiesa Cattolica Cristiana gestisce, a chi appartiene? Ovvero, chi ha diritto di possesso di tali beni? E perché?"
ciao
il prossimo esame della rizzo 13luglio
dove si ci deve prenotare e dove presentarsii ?
ho mandato mail per appuntamento alla prof ma non risponde
se sapete risp alle mie domande ne sarei felice
ciao a tutti
Ciao a tutti,
qualcuno sa quali sono i capitoli da saltare del libro di istituzioni??
Grazie a chiunque risponderà!!!:D
Buongiorno a tutti!Scusate la mia intrusione all'interno del forum, ma volevo porvi una domanda...Io a settembre vorrei fare la domanda per poter fare il test di ammissione....ora la mia domanda è la seguente..io sono una lavoratrice in regola con full time, potrei fare lo stesso il test??..Vi ringrazio in anticipo per la risposta!!Buona giornata!!
Salve a tutti sono uno studente laureando e mi mancano due crediti dell'area studente: ho deciso quindi di seguire i seminari del prof. Moro. La cosa che mi ha colpito di più sono il fatto che la maggior parte di questi sono in lingua inglese. Ora niente contro l'utilizzo della lingua inglese, ma siccome in questi seminari si tratta di roba stratosferica a volte (formuloni matematici e cose incomprensibili) mi chiedo come uno studente medio possa capire di cosa si parli e, che è quello che più ...
Ciao ragazzi,qualcuno di saprebbe spiegarmi come funziona lo scritto di questa materia?inoltre quanto tempo impiega la prof a correggere i compiti?grazie mille a chiunque mi rispondera':)