Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Chicco_Stat_1
Carissimi compagni di forum, vi scrivo per comunicarvi che mi è stato proposto un progetto di ricerca presso il prestigioso Karolinska Institutet di Stockholm. Andrò ad applicare le mie conoscenze statistico-matematiche a problematiche di natura epidemiologica...non sto nella pelle! Partirò ad agosto, ma colgo ora l'occasione per condividere con voi questa grande gioia...starò via abbastanza a lungo credo.. sarò coperto dalla borsa di dottorato italiana fino ad ottobre 2010, e nel ...
30
8 giu 2009, 13:17

nonnogisc-votailprof
ciaooooo qualkuno sa se e pallosa come materia economia rurale e come si compèorta la prof alla esame??????:yeah: ciaoooooo

bastapoco-votailprof
ehi ciao a tutti raga, sto preparando matematica x il 13 luglio e ho visto i risultati dei primi due appelli di qst sessione e nn era passata tanta gente.....erano difficili gli esercizi di matematica?!?ke tipo di esercizi erano??e poi ho visto ke il prof ha scritto ke gli studenti che hanno superato la prova dovevano presentarsi x la registrazione....ma nn bisogna sostenere l'orale di matematica?!? in bocca al lupo x gli essami... ciao ciao

fefè90-votailprof
ma aprire un topic per giornalismo nella sezione scienze dell'informazione vi sembra una cosi cattiva idea??...T_T ho bisogno di persone che sn iscritte a giornalismo!!!:muro: baci^^
7
10 ott 2008, 00:02

beltipo-votailprof
Mi segnalate i topic piu interessanti in modo da creare un indice? Esempio: scienza del topolino, prof. Basettoni, e il link tipo http://www.unimagazine.it/forum/blablabla Dubbi domande suggerimenti?
1
7 mar 2009, 16:58

pomponio-votailprof
Ragazzi c' è qualcuno che mi posta le domande di contab e bilancio più comuni? soprattutto quelle sul consolidato! :( sono disperato!
2
19 giu 2009, 17:40

mars2388-votailprof
ciao a tutti, ad aprile è uscito il bando x fare i tutor ed è scaduto il 18maggio, sapete qnd potranno uscire i risultati più o meno?
21
29 mag 2009, 20:13

freemarzia-votailprof
salve a tutti, cerco urgentemente un libro di biologia molecolare. spero possiate aiutarmi. grazie
1
18 giu 2009, 13:27

GPaolo1
Il prof. Odifreddi è un acerrimo nemico della disinformazione; lo seguo da alcuni mesi e ammiro la sua capacità di mostrare i potenti nudi; tuttavia non trovo uguale forza critica nei confronti della religione musulmana. Sebbene io sia contrario a qualunque forma di fede dogmatica e mi trovi d'accordo con lui su tutto ciò che riguarda il mondo cattolico cristiano, credo che il cristianesimo sia l'unica filosofia religiosa che non ha mosso grosse resistenze alla civilizzazione; penso, ad ...
24
16 giu 2009, 11:39

arces-votailprof
PUBBLICATO L'AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER E' stato pubblicato in data 27 maggio 2009 l'Avviso Pubblico n. 05 del 26 maggio 2009 per l'assegnazione di voucher formativi per l'accesso individuale alle offerte presenti nel Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione. L'avviso é scaricabile all'interno della sezione "Bandi e documenti destinatari"e sul portale della Regione Siciliana "La formazione informa". Lo travate comunque in allegato. ATTENZIONE! LE DOMANDE PER L'ASSEGNAZIONE DI VOUCHER POTRANNO ...

studingegn-votailprof
Ciao a tutti (sono moderatore in ingegneria), faccio un salto in questa sezione per una curiosità: prima di tutto: 1)sapete che gli studenti della triennale (psicologia) dell'unict faranno esami solo a ct? poi: 2)come mai? 3)ciò è legittimo? Sò che molti ragazzi hanno lasciato casa a En per trasferirsi a CT. Non vorrei essere polemico ma mi interessa sapere l'opinione vostra e soprattutto quella di chi ha conseguito la triennale nella sede decentrata di Enna e che magari è più vicino alla ...
4
9 giu 2009, 16:39

attempato-votailprof
Ciao..se qualcuna/o segue le lezioni di geopedologia col prof marchese mi fa la cortesia di farmi sapere quando sarà e a che ora sarà la prox lezione? Xkè oggi 08/04 mi sono presentato alle 14 e ho aspettato fino alle 14:30 senza che nessuno si facesse vivo. Grazie x la vs. futura gentilezza e auguro una Buona Pasqua a tutte e tutti.
7
7 apr 2009, 20:41

sharkb_boy-votailprof
Ciao a tutti raga...chiedevo gentilmente a voi, se qualcuno sa dirmi per caso se vi sono appelli di zoologia sistematica a fine giugno e se qualcuno fosse intenzionato/a a darsela?? grazie anticipatamente:re:
1
19 giu 2009, 09:42

alessia1210-votailprof
Qualcuno mi sa dire se il prof. Maugeri a lezione prende le prsenze e quali sono i testi consigliati?
5
4 apr 2009, 10:26

mario5786-votailprof
Cari ragazzi, mi rivolgo a coloro che dovranno sostenere l'esame con il prof corsaro il 16 giugno. desideravo sapere il giorno degli orali in modo da assistere per cominciare a farmi gli anticorpi per questo professore ;) grazie a tutti e in bocca al lupo!
5
3 giu 2009, 09:29

jane-votailprof
ragazzi un problem "tecnico": io dovrei dare un esame del IV anno ma il programma di insegnamento è cambiato rispetto all'anno scorso. Posso seguire il programma dell'anno scorso (essendo già al V anno) o devo per forza adeguarmi a quello di quest'anno? Insomma la regola generale qual è? :confused:
8
17 giu 2009, 09:42

Phaedrus1
Mancano 10 giorni allo scritto di matematica dei licei scientifici! Maturandi, a raccolta: come procede il ripasso? Quali tipologie di problemi e quesiti vi piacerebbe affrontare nella prova? Io mi sono esercitato molto sulla geometria, visto che l'anno scorso i problemi erano entrambi prevalentemente geometrici e mancava il classico studio di funzione con annessi e connessi...e penso che alla fine opterò per un problema geometrico, se presente A voi la parola, e in bocca al lupo a tutti
22
16 giu 2009, 14:52

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti colleghi volevo sapere se qualcuno di voi sa a ke ora si terrà lunedì 22 giugno l'esame di chimica organica col prof. impellizzeri.grazie in anticipo a ki mi risponderà.:rolleyes:
4
15 giu 2009, 16:49

anse88-votailprof
Qualcuno sa se per pagare la mora devo fare un bollettino diverso da quello che mi han mandato per la 2a rata o semplicemente uno nuovo sommandovi la mora?:confused:
4
14 giu 2009, 22:01

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Ho chiesto anche altre volte ma purtroppo non ho avuto risposta. Qualcuno saprebbe dirmi le domande che di solito chiede il prof Lizzio all'esame scritto di matematica? grazie in anticipo.
3
18 giu 2009, 07:57