Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
xhesi-votailprof
Ciao a tutti! Volevo chiedere come posso sapere dove vengono svolti gli esami.. ci sono le date degli appelli ma non dicono dove perchè mi hanno detto che vengono fatti sia in facolta che all'albergo dei poveri.. Martedì 15 c.m. devo andare a registrarmi il voto di tedesco ad un appello ma non so dv.. :rolleyes: grazie!!!!

gattina007-votailprof
ciao venerdi vorrei provare a dare la seconda parte di informatica, qualcuno l'ha gia dato?? mi puo dire com'è strutturato??? è difficile?? io mi sono preparata i moduli che sono presenti sul programma(1-2-7).... ma alcune cosine proprio non mi entrano... ah!! e tra le altre cose se vi puo essere utile ho trovato questi siti per esercitarsi un po Home Page - ECDL La Patente Europea del Computer - Bernardo, Pedone, Re Simulazioni ECDL, Esercitazioni ECDL, Dispense ECDL, Quiz ECDL

mary16-votailprof
qualcuno ha notizie sulla prova in itinere del 21? ma poi di quale mese(novembre o dicembre)? la possono fare tutti?siccome io non frequento...... grazie mille a tutti

fantasia86-votailprof
Ciao a tutti qualcuno per caso sa in che giorno verrà fatta l'altra prova initinere, quella sulla seconda parte di statistica ( egit A-L) ? grazie in anticipo

gioema-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il prof ha detto quando finiranno le lezioni e se domani mattina ci sarà la lezione?? grazie risp..:)

imarco-votailprof
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione gli appunti di Fisica Sperimentale I della prof Agata Scordino. Ho cercato nella sezione appunti ma non ci sono. Aspetto vostre notizie Vi ringrazio M
1
4 nov 2009, 21:26

alvinlee881
"Sergio": Che succederà? Comincio a pensare che dipenderà da Di Pietro. I suoi atteggiamenti "estremistici" (contro Berlusconi) da una parte gli procurano simpatie di tanti -- me lo dice Facebook in un orecchio -- dall'altra rendono difficile la coesistenza con altri che hanno ben altra maturità politica. Mi sento piuttosto offeso da questa frase. Prego, Sergio, puoi spiegarti meglio? Magari dall'alto della tua maturità politica.
15
13 dic 2009, 23:23

lorè91
ciao, ho un problema per quanto la matematica mi piaccia e io la studi tanto facendo sempre tanti esercizi, nei compiti faccio sempe errori di distrazione e di calcolo che a volte costano l'insufficienza..ma perchè?? io studio , la matematica e la fisica mi piacciono, ma quando vedo un esercizio al compito vado sempre in panico..come devo fare??
4
15 dic 2009, 18:58

ienaridens-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi quali sono le domande piu frequenti relative al manuale sulle regioni del prof. Rolla? qcn ha per caso degli appunti in merito? grazie mille :)
11
23 ott 2009, 12:08

playalinda-votailprof
Ciao a tutti! La settimana scorsa ho dato l'esame di diritto privato, e finalmente è andato bene...!!! :p Ora xò devo affrontare costituzionale con Granara..:muro: Sn un indietro perchè avevo iniziato a studiare però poi mi sn dedicata più a privato..Volevo studiare su uno di quei compendi dv c sono i riassunti, però mi hanno detto ke chiede le parole spiccicate del libro! :o Secondo voi se preparo bene in una sett gli argomenti che chide sempre tipo corte cost. oppure i primi 12 at della ...
14
8 lug 2009, 16:41

gottero83-votailprof
Ciao a tutti! Se qualcuno ha gli appunti di inglese giuridico del prof torriello e me li potesse prestare mi farebbe un grosso favore!l'appello è il 17 settembre e ne avrei urgente bisogno...grazie mille in anticipo!!

hal-votailprof
sapete come si fa a prenotarsi per biocimica con la di giacomo per il 17/12/09 , per studiarla vanno bene le fotocopie della fotocopisteria ?un ultima cosa come si svolge l esame?
3
1 dic 2009, 14:05

mistake89
Salve a tutti... Ho iniziato già da un pò la preparazione di un esame piuttosto lungo e si sa quando si intraprende lo studio di qualcosa di lungo e difficile sorgono sempre un mucchio di dubbi circa il proprio metodo di studio... e così mi chiedevo: come studiate voi quando dovete prepararvi ad un esame? Qual è la vostra giornata tipo?
5
7 dic 2009, 11:15

danid5-votailprof
ciao ragazzi...è urgente!!!!!!sapete se si deve studiare il sistema nervoso per l'esame d anatomia umana classe 12????per favore rispondete ciao ciao grazie
2
29 nov 2009, 19:47

simo89-votailprof
Salve ragazzi; qualcuno di voi ha sostenuto la prova intermedia con la Cassar?..riguarda solo il primo modulo giusto??....solitamente cosa chiede??... Io nn ho potuto frequentare le sue lezioni ultimamente...in qst settimana avrebbe dato la conferma per questa prova..si fa entro il 20 Dicembre o no??
4
1 dic 2009, 11:46

ilena18-votailprof
Salve ragazzi...vi chiedo informazioni per quanto riguarda la registrazione di storia contemporanea ccon il prof Poidomani.Ho sotenuto l'esame giorno 24 Giugno..la materia mi è stata registrata sul libretto ma non sul portale. E' un problema che riscontro solo io,a causa magari di qualche errore,o riguarda anche qualcun altro?:pianto:

danielesi-votailprof
ciao a tutti colleghi,vi informo che martedì 15 e mercoledì 16 si terranno le elezioni del consiglio di facoltà,si terranno (quasi sicuramente)nella sede centrale di scienze politiche dalle 9 alle 18. Ho aperto questa discussione per informarvi e per rendervi partecipi. I candidati sono invitati a farsi avanti e a rendere pubblica la loro candidatura. Daniele Sicari,candidato scienze storiche,VOX POPULI saluti a tutti!:rolleyes:

pavola-votailprof
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...qualcuno ha già fatto la prova scritta di storia contemporanea?mi sapreste dire se per la prova bisogna anche studiare l altro libro,"storia del mondo contemporaneo"bruno mondadori??se si quale pag??? e di solito che domande mette nel test..almeno per farmi un idea.... attendo risposta :p

dissonance
Qual è il plurale di "vettore tangente": "vettori tangenti" o "vettori tangente"?
15
4 dic 2009, 14:02

europa82-votailprof
salve ragazzi desideravo un chiarimento in merito a 2 valori poresenti inq uesto calcolo che stanno contribuendo a farmi diventare pazzo lotto economico presente nelle slide i valoro 52 prensenti in D e il 10 prensente in g da dove sono stati ricavati ? o provato in tutti i modi a ricavarli da qualche parte ma non ci sono riuscito D =(Σ fabbisogno netto/8) * 52= (480/8)*52 = 3.120 unità H = Costo sett mantenimento * costo articolo * 52 = = 0.5%* 10,00 *52= 2,60 € per unità EOQ = √ 2DS/H = √ ...
1
14 dic 2009, 17:02