Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nes85-votailprof
ciao a tutti in questi giorni dovrei sostenere un esame cn il prof. Petino,ho studiato abbastanza bene, ma nn ho potuto seguire le sue lezioni, emi chidevo se qualcuno sa che tipo è il professore e quali,di solito, domande fa? grazie a tt

sbring-votailprof
Ciao ragazzi sono di Scienze dell'amministrazione, volevo qualche informazione sulla materia "Storia dei paesi islamici" perchè volevo prenderla come materia ascelta.......come si comporta il prof. Cresti agli esami e poi è una materia difficile:confused: GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)

enri1989-votailprof
Gli argomenti della facoltà sono interessanti ma ultimamente gli orari particolarmente rigidi di mattina mi danno fatica(dormo poco),c'è l'esame di micro venerdi che mi mette ansia e sono particolarmente giù di morale,sommato all'ansia di firmare per non dover fare il programma extra.Per intenderci mi sento come stoner quest'estate che arrivava a fine gara quasi svenuto:o e ho deciso di prendermi qualche giorno di pausa...che devo fa per ritrovare l'entusiasmo?Qualsiasi critica costruttiva e ...
26
12 nov 2009, 02:24

annauniverso-votailprof
Ciao ragazzi, qualcuno può dirmi cosa chiede la prof. Gentile per i 3 moduli finali? sapete se c'è una prova scirtta? e dove posso trovare il mod. 6 Populismo della Democrazia il caso del Front Nationale .......... etc.?:muro::muro::muro: Ve ne sarei grata.

carla65-votailprof
devo preparare l'esame di diritto commerciale dopo 15 anni dall'ultimo esame sostenuto. ho bisogno di qualche dritta!!! grazie
3
3 nov 2009, 22:07

annauniverso-votailprof
Ciao ragazzi, lavoro tutto il giorno e non posso frequentare le lezioni, poteti dirmi come si svolge l'esame della prof. Gentile e se con i lavoratori usa un criterio diverso? E poi sapete dove posso trovare il mod. 6 Il populismo nelle democrazie contemporanee, il caso del Front National di Jean ......... etc.? Grazie milleeeeeeeeeeeeee:confused:

kiaruzza88-votailprof
ciao a tutti!!! mi sono immatricolata in ritardo e non ho avuto ancora lopportunità di poter seguire le lezioni....:o accetto consigli da Voi tutti: quale materia mi conviene seguire e soprattutto..con quale iniziare???? Vi prego, ogni consiglio è ben accetto!!! grazie grazie grazie :D
17
30 ott 2006, 21:12

sara floris-votailprof
salve ragazzi chi con me lunedi si dovrà sottoporre alla tortura???? :mrgreen: io sono straincasinata ma non mi arrendo.. lunedi sarò presente!!! :roll: facciamo un toto domande? secondo voi che capitoli privilegerà il prof quesa volta?????????????
1
14 nov 2009, 16:45

phenomena-votailprof
Oggi sono usciti i risultati dei compitini di microeconomia..Il prof lavanda ha pubblicato tutte le risposte che abbiamo dato, e tutte le risposte giuste che avremmo dovuto dare. Il problema è che a me non tornano tre risposte..!! Sono sicura al 99% che non sono quelle che ho dato nel compito. A qualcuno è mai capitata con Lavanda una cosa del genere? E' una perdita di tempo andarglielo a dire?? ps Cose meno importanti: nello scrivere una mail al professore..Si mette Gent.mo Professore??? E ...
2
13 nov 2009, 19:24

evakant84-votailprof
raga' sono una studentessa del primo anno..una collega invisibile pero' perche per adesso lavoro tutto il giorno..vorrei informazioni sulla sociologia dei fenomeni politici, cioe' sapete se ci sono slides che la prof. GENTILE suggerisce? e se all'esame si possono portare ad esempio 3 moduli alla volta?per favore...grazie:(

arancino88-votailprof
Ciao, qualcuno ha fatto la prova scritta di fine corso con la Capriglione (filogenesi animale)? Vi ricordate le domande?
2
11 nov 2009, 21:26

maggie84-votailprof
Salve a tutti! Ho letto sul sito della facoltà che mercoledì 18 novembre inizierà il tutorato di chimica generale ed inorganica. Qualcuno sa se è aperto a tutti gli immatricolati o se è rivolto solo ed esclusivamente a coloro i quali si sono immatricolati dal 2000/01 al 2003/04 così come risulta scritto in un avviso precedente a questo???:( Grazie a quanti risponderanno.
1
12 nov 2009, 17:48

rosariav-votailprof
salve! sapete quando escono le graduatorie per le borse di studio di quest'anno? grazie....:)

spellforce-votailprof
Ciao ragazzi cercavo una tesina si sistema politico italiano (la materia a scelta della prof. Vacante). per caso qlcn l' ha gia fatta?fatemi sapere....

christian medda-votailprof
PROFESSOR MALAVASI è DISPOSTO A CONCEDERCI IL COMPITO A NOVEMBRE SE C'è UN NUMERO ADEGUATO DI STUDENTI PRONTI A SOSTENERLO,IN BIDELLERIA HO LASCIATO UN FOGLIO PER LA RACCOLTA DELLE FIRME...TRA UNA DECINA DI GIORNI CONSEGNERò AL PROF...
17
25 set 2009, 09:42

catela-votailprof
ciaooooo ho bisogno di 1info importante!!! qualcuno saprebbe dirmi qlcs sulla storia contemporanea quandosara' l 'esame su quali moduli??risp important nn ho potut seguire prile lezioni,ma e' vero k sn obbligatorie x qst prof???
17
19 ott 2009, 13:31

alby virus-t-votailprof
Salve a tutti. Qualcuno mi sa dire con sicurezza se per la prima prova in itinere la professoressa metterà domande sui capitoli che parlano dei legami? Lei non li ha spiegati.
13
8 nov 2009, 17:13

sphinx-votailprof
Si porta a conoscenza che giovedì 12 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13,30, presso la Sala Conferenze del Polo Didattico della Facoltà di Scienze Politiche (via Gravina n. 12), avrà luogo una assemblea studentesca aperta al pubblico. Per l’occasione, le lezioni in concomitanza con l’evento saranno sospese e recuperate in date successivamente comunicate dalle rispettive Segreterie Didattiche. Catania, 9 novembre 2009 Qualcuno ha qualche info in merito? Saranno sospese ...

illypiccola-votailprof
ciao ragazzi sono iscritta alla federico II a Scienze del servizio sociale e sono del primo anno(nuovo ordinamento)...siccome ho avuto molte difficoltà quest'anno ad entrare nel meccanismo universitario avrei bisogno di qualcuno che mi dicesse a settembre le date di tutti gli esami che ci saranno per quelli del primo anno...vorrei sapere se c'è principi oppure una data di psicologia di comunità,insomma di qualsiasi esame...aiutatemi grazie!!!ah poi mi dite cosa significa ESSERE FUORI ...
2
28 giu 2009, 13:08

danielesi-votailprof
ciao ragazzi sono uno studente di scienze storiche e siccome devo scegliere la materia a scelta,vorrei farne una del vostro corso,o comunque non di scienze storiche. Dato che posso inserire come materia a scelta,una qualsiasi materia di qualsiasi corso,volevo consigliata una materia facile,da 4 crediti,possibilmente scritta e non già iniziata.grazie