Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Ahi1
Ciao a tutti, ho un problema con il digitale terrestre, semplice non mi si vedono i canali, mi segna NO SEGNALE, per tutti i canali, dalla rai a boing, è capitato anche a voi? Molto probabilmente dipende dall'impianto e dall'antenna, come mi consigliate di risolvere se è successo anche a voi? Chiamare l'antennista per ora è difficile. Avevo pensato di comprarmi un satellitare alla fine, sperando li vendano ancora ^_^ almeno così a Natale avrò la tv.... Quale satellitare mi consigliate?
7
11 dic 2009, 12:16

antonyo13-votailprof
Ciao ragazzi ,volevo sapere quale è il programma di informatica per sostenere l'esame di giorno 01/07/09 con il Prof Giuffrida?,se per effettuare l'esame c'è bisogno di aver preso le presenze durante la lezione? Ciao ragazzi/e vi ringrazio anticipatamente a coloro che mi daranno dei chiarimenti.................... Datemi chiarimenti ne ho bisogno veramente giorno 1 luglio ho esame ciao ciao
2
8 giu 2009, 17:26

chia?-votailprof
scusate ragazzi ma saprebbe dirmi qualcuno che domande ha fatto il prof nella prova e come era impostata...grazie in anticipo

fc23-votailprof
Mi sapete consigliare quale sia tra queste 2 materie quella più semplice? L'esame consiste per tutte e due in scrittoe orale? Grazie.
3
4 dic 2009, 10:04

fracasso-votailprof
AIUTOOOOO...:pianto:..ragazzi qualcuno di voi mi saprebbe schematizzare la differenza tra meccanismi di riparazione del DNA e ricombinazione omologa? cioè...la ricombinazione è usata anche per riparare il DNA? ho capito bene i meccanismi, ma nn riesco a fare mente locale su tutti questi tipi e sul perchè ogni tipo viene usato...:muro: grazie mille ragazzi =)
7
5 dic 2009, 17:06

evakant90-votailprof
Salve a tutti! Qualcuno di voi sa dove prendere i lucidi delle lezioni di mate generale dei proff giarlotta e angilella?? Servirebbero tanto:D...ho visto il libro e dice la metà di ciò che viene proiettato nelle slide.. Grazie!!
39
23 ott 2009, 11:12

giuly87-votailprof
Ciao a tutti! Non capisco perchè non riesco a fare la prenotazione on-line agli esami...inserisco tutti i dati e poi mi dice "warning".Come posso fare??
3
9 dic 2009, 10:01

ecale-votailprof
salve a tutti! volevo avere alcune informazioni sul tirocinio per la laurea triennale. Innanzitutto: posso effettuarlo presso uno studio non convenzionato con l'università? E poi: quali sono le procedure che devo seguire? Sono stata all'ufficio tirocini, ma nn è stato di grande aiuto... spero potrete aiutarmi voi :D

pietrob-votailprof
Salve a tutti! Ho sentito che ci sarà una prova in itinere di Tecnica industriale e commerciale (in economia aziendale) giorno 17 dicembre.. Qualcuno sa dirmi per caso quali sono gli orari per il corso A-L (cioè il corso con il prof Faraci) e se esiste un sistema di prenotazione? Grazie:)
2
10 dic 2009, 08:22

winnielù86-votailprof
Ciao a tutti! volevo chiedervi informazioni su medicina sociale, io devo farla come materia a scelta, il prof. mi ha detto di sviluppare un argomento ma di conoscere comunq tutt il programma. Qualcuno di voi mi può aiutare? un argomento significa un modulo o un argomento del modulo????:confused: Aiutatemi....grazie

salvozungri
E' da due giorni che non passavo da queste parti e mi sono accorto che c'è qualcosa di nuovo. Ho notato che alcune parole del forum sono sottolineate e colorate in modo diverso (es analisi). Avete intenzione di creare un dizionario scientifico-matematico con struttura wiki? Grazie. Mi scuso già da ora con i moderatori se è già presente una discussione in merito.
9
15 lug 2009, 22:28

aulin-votailprof
ciao ragazzi, qualcuno saprebbe dirmi se le materie del prof puglisi hanno frequenza obbligatoria entrambe? per tecnica ho frequentato il laboratorio e parte delle lezioni ma non so se e' necessario un tot di presenze a lezione per essere ammessi all'esame. per legislazione e' cosi' pure? grazie 1000
1
10 dic 2009, 13:22

analucia-votailprof
Colleghi avrei una domanda...sapreste dirmi quando sarà la prossima lezione di chimica generale con sortino?
4
9 dic 2009, 02:34

stefygian@tiscali.it-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire com'è botanica ambientale come materia e com'è e soprattutto chi è il proff. di questa materia ?? volevo sceglierla come materia a scelta me la consigliate o no ???

franced
Volevo sapere come si fa, in latex (io suo miktex, ma è la stessa cosa..), ad inserire le figure a fianco del testo. Sarà scontato, ma io le figure le ho sempre messe sotto il testo..
7
8 dic 2009, 12:00

ibm-votailprof
ciao a tutti, sono una studentessa del corso sociologico. Giorno 24 novembre o 16 dicembre vorrei dare come materia a scelta medicina sociale con il prof.re musumeci perchè ho letto il programma e ho visto che gli argomenti trattati sono molto interessanti. Mi servono però delle informazioni: come è impostato l'esame? è vero che si devono presentare dei lavori in powerpoint? Quali libri di testo devo studiare? Il professore che tipo è? fatemi sapere... ciao a tutti! :)

marco86-votailprof
Ciao ragazzi,quale testo conviene prendere per studiare la Fisiologia? sono del corso A-L quindi con il prof Li Volsi
13
22 ott 2009, 20:17

beltipo-votailprof
Cari tutti, dato che il forum è cresciuto, e sempre nuove matricole si rivolgono a noi per avere informazioni, risolvere dubbi, cercare la fatina buona di internet :D vorrei nominare un moderatore che possa darci una mano nel forum.. Avevo pensato a Lotus, ma sono pronto ad accogliere qualsiasi altra candidatura...allora, ci sono volontari?
6
28 lug 2009, 11:51

angi7-votailprof
ragazzi cosa chiede all'esame scritto? cosa mi devo studiare e cosa posso lasciare stare???
14
24 giu 2009, 15:39

mary16-votailprof
ciao sapete quando esco gli appelli? mi sapete dare qualche informazione di storia economica del turismo, politica economica del tuismo, statistica, finanza aziendale, spagnolo....! qualsiasi cosa va bene e sempre qualcosa in più! grazie mille