Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Colleghi avrei una domanda...sapreste dirmi quando sarà la prossima lezione di chimica generale con sortino?
qualcuno mi saprebbe dire com'è botanica ambientale come materia e com'è e soprattutto chi è il proff. di questa materia ?? volevo sceglierla come materia a scelta me la consigliate o no ???

Volevo sapere come si fa, in latex (io suo miktex, ma è la stessa cosa..),
ad inserire le figure a fianco del testo.
Sarà scontato, ma io le figure le ho sempre messe sotto il testo..
ciao a tutti, sono una studentessa del corso sociologico. Giorno 24 novembre o 16 dicembre vorrei dare come materia a scelta medicina sociale con il prof.re musumeci perchè ho letto il programma e ho visto che gli argomenti trattati sono molto interessanti. Mi servono però delle informazioni: come è impostato l'esame? è vero che si devono presentare dei lavori in powerpoint? Quali libri di testo devo studiare? Il professore che tipo è? fatemi sapere... ciao a tutti! :)
Ciao ragazzi,quale testo conviene prendere per studiare la Fisiologia?
sono del corso A-L quindi con il prof Li Volsi
Cari tutti,
dato che il forum è cresciuto, e sempre nuove matricole si rivolgono a noi per avere informazioni, risolvere dubbi, cercare la fatina buona di internet :D vorrei nominare un moderatore che possa darci una mano nel forum..
Avevo pensato a Lotus, ma sono pronto ad accogliere qualsiasi altra candidatura...allora, ci sono volontari?
ragazzi cosa chiede all'esame scritto? cosa mi devo studiare e cosa posso lasciare stare???
ciao sapete quando esco gli appelli? mi sapete dare qualche informazione di storia economica del turismo, politica economica del tuismo, statistica, finanza aziendale, spagnolo....! qualsiasi cosa va bene e sempre qualcosa in più! grazie mille
Salve ragazzi,sto preparando questo esame per giorno 14 e devo arrivarci assolutamente.
Chi di voi la sta preparando? credete sia possibile chiedere un prolungamento?
Inoltre se a qualcuno andrebbe di studiare assieme mi contatti.
chi mi da' qualche dritta sulle tre famose domande dello scritto, quanto tempo si ha a disposizione? Si tratta di domande a risposta libera , o tipo test?
L'orale ( eventuale) si tiene lo stesso giorno?
grazie a tutti...ciao:sisi:
ciao qualcuno oltre alle domande gia inserite sa dirmi qualche altra domanda piu ricorrente?
come è lui? molto pignolo ?
grazie mille
ciao
Correggio, 07/12/2009
Sapevate che per calcolare il quadrato di un numero composta dalle stesse cifre 33, 55, 222, 9999, ecc. c’è un metodo differente dal moltiplicare tra loro i due numeri?
Ecco la nostra proposta; usare una piramide composta da numeri palindromi.
1
121
12321
1234321
123454321
1xxxxxxxxx1
Prendiamo ad esempio il numero 44.
Ora calcoliamo il quadrato di 4 (4*4 = 16)
44 ha due cifre, quindi prenderemo la seconda riga dall’alto ...
ciao ragazze/i, purtroppo io nn ho potuto seguire le lezioni quindi nn so che programma bisogna fare per l esame. io STO STUDIANDO DAL LIBRO DA LUI STESSO INDICATO, è UTILE O BISOGNO STUDIARE SOLO DAL MATERIALE CHE C'è IN FOTOCOPISTERIA. INOLTRE, CHE DOMANDE CI SONO NEL COMPITO? GRAZIE CIAO:rolleyes:
Salve ragazzi per favore c'è qualcuno che potrebbe darci dei chiarimenti sui libri della de pasquale??? non si capisce niente!!!:muro:
Allora a me da punto e virgola hanno dato il libro"strumenti e tecniche di riabilitazione psichiatrica....."e le pagine corrispondono a quelle indicate nel programma per quanto riguara il vol.1. Fin qui tutto ok! il probl.riguarda il vol.2. Qual'è questo cavolo di volume 2????? Oltre al libro di gabriella BA a me hanno dato un malloppino di fotocopie con scritto ...
Ciao a tutti..vorrei sapere se lunedì 7 dicembre ci sarà la lezione di diritto penale II corso (tigano)..grazie
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un aiuto!!!
Volendo sostenere l'esame a gennaio, posso utilizzare "Diritto pubblico comparato" Giappichelli?
P.S.sono una matricola del v.o.
Salve colleghi, sapete che giorno sarà l'assemblea sul federalismo?
buonasera..qualcuno sa se ci sono appelli di immunologia a dicembre??grazie
Ciao a tutti, qualcuno sa se anche quest'anno il prof Licciardello prima di fissare una data per dicembre aspetta di ricevere un certo numero di richieste tramite mail? Lo ha fatto diverse volte... Io proporrei a chi è interessato di mandargliela e di fare lo stesso anche con Di Nuovo... sarebbe un'ottima cosa considerato che le materie che si potrebbero dare al mamento sono veramente pochine!
C'è qualcuno che darebbe queste materie a dicembre???
Spero di non essere la sola.................