Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dissonance
Su alcuni testi americani di geometria differenziale trovo la parola "slice" per indicare delle parti di varietà differenziabili descritte come luogo di zeri di opportune funzioni coordinate locali. Cito la definizione precisa: Sia [tex]M[/tex] una varietà differenziabile e supponiamo che [tex](U, \varphi)[/tex] ne sia una carta con coordinate locali [tex]x^1 \dots x^d[/tex], inoltre sia [tex]0 \in \varphi (U)[/tex]; sia poi [tex]c[/tex] un intero, [tex]0 \le c \le d[/tex]. Indichiamo con ...
6
16 dic 2009, 12:34

europa82-votailprof
Ho trovato questo sito che penso troverete molto utile . non mi dilungo in spiegazioni ... io ne sono entusiasta...sto ripassando come una scheggia . sono presenti le nostre materie Facoltà di Economia Federica, l'e-Learning dell'Università di Napoli Federico II
3
16 dic 2009, 19:21

eugg-votailprof
ciao a tt!!...sn d scienze dell amministrazione...e h saputo di una delibera dl konsiglio d fakolta, kredo ,k prevede la possibilità d dare esami anke kn prof esterni al korso di laurea...sikkome il dir dell ue nel nostro korso e una delle materie piu diffficili ,anke a kausa del prof...m kiedevo se nel vostro korso sia un po piu abordabile...il prof si kiama kondorelli o mi sbaglio?...fatemi saxe qualsiasi kosa...grazie1000...

gioiellino-votailprof
:confused: ciao a tutti cosa ne pensate se al prof giorno 16 chiediamo un prolungamento?????:uhmmm:

ivana g-votailprof
qualcuno ha gia fatto l esame con lei?sapreste darmi qualche consiglio?non sono riuscita a prenotarmi per l esame posticipato al 27 pensate che mi farà fare cmq l' esame..mi sapreste dire come posso mettermi in contatto con la prof? grazie

etna-votailprof
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto e approfitto per salutarvi. Sono uno studente lavoratore e sono iscritto al 2° anno f.c. Come prossima materia sto preparando Reti di calcolatori e, non avendo seguito le lezioni, come al solito sto cercando info e materiale didattico necessario per studiare. Chiedo quindi il vostro aiuto in merito (appunti e/o consigli) . Ho già scaricato il programma e le slides dalla home page del prof. Mangione e a breve comprerò il libro di testo da lui consigliato. ...
2
22 gen 2008, 20:26

dumteversasfitnox-votailprof
Ragazzi sapete dirmi come si chiama la professoressa di inglese ke si occupa del corso di lingua straniera per gli studenti del primo anno di lettere moderne???ma il corso è obbligatorio seguirlo quest anno o ci sarà anche l'anno prossimo???
2
30 ott 2008, 13:53

lebronj-votailprof
Ragazzi qualcuno sa dirmi la data della prova frequentanti di geo del turismo della Prof.ssa Cirelli?Ero rimasto a giorno 21,ma non era ancora sicuro e nelle lezioni successive sono mancato quindi vorrei sapere se ci sono novità.... P.S. La materia non è di economia aziendale,ma in molti l'abbiamo come materia a scelta...
3
3 dic 2009, 18:20

xhesi-votailprof
Ciao a tutti! Volevo chiedere come posso sapere dove vengono svolti gli esami.. ci sono le date degli appelli ma non dicono dove perchè mi hanno detto che vengono fatti sia in facolta che all'albergo dei poveri.. Martedì 15 c.m. devo andare a registrarmi il voto di tedesco ad un appello ma non so dv.. :rolleyes: grazie!!!!

gattina007-votailprof
ciao venerdi vorrei provare a dare la seconda parte di informatica, qualcuno l'ha gia dato?? mi puo dire com'è strutturato??? è difficile?? io mi sono preparata i moduli che sono presenti sul programma(1-2-7).... ma alcune cosine proprio non mi entrano... ah!! e tra le altre cose se vi puo essere utile ho trovato questi siti per esercitarsi un po Home Page - ECDL La Patente Europea del Computer - Bernardo, Pedone, Re Simulazioni ECDL, Esercitazioni ECDL, Dispense ECDL, Quiz ECDL

mary16-votailprof
qualcuno ha notizie sulla prova in itinere del 21? ma poi di quale mese(novembre o dicembre)? la possono fare tutti?siccome io non frequento...... grazie mille a tutti

fantasia86-votailprof
Ciao a tutti qualcuno per caso sa in che giorno verrà fatta l'altra prova initinere, quella sulla seconda parte di statistica ( egit A-L) ? grazie in anticipo

gioema-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il prof ha detto quando finiranno le lezioni e se domani mattina ci sarà la lezione?? grazie risp..:)

imarco-votailprof
Salve a tutti. Vorrei sapere se qualcuno ha a disposizione gli appunti di Fisica Sperimentale I della prof Agata Scordino. Ho cercato nella sezione appunti ma non ci sono. Aspetto vostre notizie Vi ringrazio M
1
4 nov 2009, 21:26

alvinlee881
"Sergio": Che succederà? Comincio a pensare che dipenderà da Di Pietro. I suoi atteggiamenti "estremistici" (contro Berlusconi) da una parte gli procurano simpatie di tanti -- me lo dice Facebook in un orecchio -- dall'altra rendono difficile la coesistenza con altri che hanno ben altra maturità politica. Mi sento piuttosto offeso da questa frase. Prego, Sergio, puoi spiegarti meglio? Magari dall'alto della tua maturità politica.
15
13 dic 2009, 23:23

lorè91
ciao, ho un problema per quanto la matematica mi piaccia e io la studi tanto facendo sempre tanti esercizi, nei compiti faccio sempe errori di distrazione e di calcolo che a volte costano l'insufficienza..ma perchè?? io studio , la matematica e la fisica mi piacciono, ma quando vedo un esercizio al compito vado sempre in panico..come devo fare??
4
15 dic 2009, 18:58

ienaridens-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi quali sono le domande piu frequenti relative al manuale sulle regioni del prof. Rolla? qcn ha per caso degli appunti in merito? grazie mille :)
11
23 ott 2009, 12:08

playalinda-votailprof
Ciao a tutti! La settimana scorsa ho dato l'esame di diritto privato, e finalmente è andato bene...!!! :p Ora xò devo affrontare costituzionale con Granara..:muro: Sn un indietro perchè avevo iniziato a studiare però poi mi sn dedicata più a privato..Volevo studiare su uno di quei compendi dv c sono i riassunti, però mi hanno detto ke chiede le parole spiccicate del libro! :o Secondo voi se preparo bene in una sett gli argomenti che chide sempre tipo corte cost. oppure i primi 12 at della ...
14
8 lug 2009, 16:41

gottero83-votailprof
Ciao a tutti! Se qualcuno ha gli appunti di inglese giuridico del prof torriello e me li potesse prestare mi farebbe un grosso favore!l'appello è il 17 settembre e ne avrei urgente bisogno...grazie mille in anticipo!!

hal-votailprof
sapete come si fa a prenotarsi per biocimica con la di giacomo per il 17/12/09 , per studiarla vanno bene le fotocopie della fotocopisteria ?un ultima cosa come si svolge l esame?
3
1 dic 2009, 14:05