Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
willy88-votailprof
ciao forum, qualcuno ha già fatto esame di questa materia?Del suo libro''la città e i suoi mari' di solito cosa mette nel compito? domani ho esame e sicuramente verterà sul suo libro ma non ho la minima idea di cosa possa chiedere..... Rispondete in tanti.. Grazie in anticipo....:)

gilisi-votailprof
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sulla prova in itinere del prof.Cresti???grazie mille in anticipo!!!

alexmac-votailprof
Ciao a tutti, girovagando per il sito ho notato che ci sono 2 date diverse per il primo appello di gennaio di matematica generale... l'11 e il 22 mi pare nei due diversi link di economia aziendale.. ma a quale bisogna registrarsi? io sono fuori corso!:D Gli Esami - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania
4
4 gen 2010, 10:28

ienaridens-votailprof
Ciao a tutti potreste aiutarmi e dirmi in cosa consiste l esame scritto di filosofia del diritto? sono domande aperte??? grazie...p.s. non sono frequentante
1
7 gen 2010, 12:24

gresy-votailprof
Salve a tutti,sono una studentessa del primo anno... Ho bisogno di 2 basilari informazioni...-la prima è se per superare l'anno bisogna avere 36 crediti... -la seconda è sapere se decidendo di non fare l'esame di una materia a febbraio...di cui ho seguito le lezioni fino a gennaio...posso scegliere se poterlo fare durante la sessione estiva o autunnale... Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi...
2
3 gen 2010, 17:47

giu907-votailprof
Venerdi ci sarà la prima prova in itinere di Chimica.. avete qualche consiglio da darmi? Conoscete qualche sito internet dove potrei esercitarmi? Grazie a chi mi risponderà:)
4
7 nov 2009, 13:28

viperetta-votailprof
ciao a tutti e buon anno... volevo sapere se questo giovedì ci sarà lezione di genetica microbica?grazie anticipatamente:D
1
4 gen 2010, 12:04

_admin
Finalmente ho capito anche io perché la trasmissione culturale di punta del tg1 si chiama Billy. Una trasmissione di libri è diventata una televendita di scaffali Ikea, l'ha ammesso anche il conduttore della trasmissione, "Billy è il nome di uno scaffale per libri noto a tutti" ha detto Frittella. Sic! Tutti voi conoscete uno scaffale che si chiama Billy? Cavolo io no! Io quando vado in libreria o in biblioteca non faccio mai caso al nome dello scaffale, da analfabeta quale sono mi concentro ...
8
5 gen 2010, 23:35

talon-votailprof
Lo so, lo so, verrò tempestato di "Guarda sul sito!", ma non riesco a trovare alcuna informazione utile sul sito! :opporc: Qualcuno sa dirmi quando inizia il secondo semestre per gli studenti del primo anno :D? Grazie mille!
2
6 gen 2010, 16:24

G.D.5
Salve a tutti. Ho ricevuto un assegno internazionale che dovrei incassare. Su foglio al quale è attaccato l'assegno c'è scritto: Please note that the attached Cheque can only be paid into a bank account. Considerando che io non ho un conto in banca, che l'assegno è intestato a me ed è non trasferibile, supponendo che quel "bank account" significhi "conto in bana", qualcuno mi spiega come faccio ad incassare l'assegno? Un conoscente mi ha consigliato di provare presso un ufficio postale, ...
12
1 gen 2010, 18:21

zio_paperone
Spesso in università si incontrano vari tipi di persone, ben riconoscibili al primo colpo d'occhio. E' proprio il caso di dirlo: l'abito fa il monaco. 1) Va in università in tuta da casa (dottorando/tesista che ha dimenticato di avere una casa) 2) Professore sempre in abito gessato e scarpe nere lustrate (pensa di essere in un film sulla mafia con Al Pacino (forse lo pensa a causa della regolarità di certi concorsi)) 3) Professore in maglietta gialla e scarpe da corsa viola (ha ...
32
7 ott 2009, 00:31

giusylaura-votailprof
buongiorno a tutti, sono riimmatricolata al 3^ anno e mi è rimasta del primo anno solo questa materia, vorrei sapere da parte di chi può partecipare ai prossimi esami della materia in oggetto, in che modo si svolgeranno e che ne pensate...consigli grazie in anticipo...da una lavoratrice e mamma:sisi:

gioiellino-votailprof
ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è l esame di privato con la rocca, perche prima di cambiare un professore vorrei avere la sicurezza se mi conviene o no..

summer86-votailprof
ragazzi qualcuno sa domani a che ora è l'esame scritto con Chiacchio??
4
15 giu 2009, 09:09

eviix-votailprof
Ragazzi sapete dirmi in cosa consiste l'esame di finanza aziendale con il prof Macauda? Fa tante domande? si può scegliere di fare l'esame da frequentante o non frequentante?

simo89-votailprof
Ciao ragazzi.....sapreste dirmi dove sono stati pubblicati i risultati della prova intermedia di StoriaEc??--sul sito nn ci sono
1
2 gen 2010, 13:29

alvinlee881
Vi segnalo una notizia di cui sono appena venuto al corrente, faccio copia e incolla della mail che è girata nella nostra mailing list: "Come avrete tutti sentito, dal 7 al 18 dicembre si è svolto a Copenaghen il congresso dell'ONU sui problemi climatici denominato COP15. Vi rimando ai numerosi articoli articoli presenti su internet per un'analisi di ciò che è stato il vertice (in particolare vi consiglio http://www.globalproject.info/it/in_mov ... ensus/3315 , ) e cosa ha significato questo appuntamento per i movimenti ...
8
6 gen 2010, 00:20

musicistaspettinata-votailprof
Nuova materia entrata quest'anno per gli studenti al 2° anno...è l'alternativa ad etnomusicologia. Come programma m'ispira assai...spero che sia come tanti altri corsi che dal programma sembra una meraviglia e poi invece si rivela uno schifo!Attenderò con trepidazione il 2° semestre... Qualcun'altro di voi ha deciso di tuffarsi in questa nuova materia?
16
14 nov 2008, 08:48

pinkblue-votailprof
ciao a tutti vorrei sapere se il prof.Paterniti ha finito le lezioni di diritto pubblico o se riprendono dopo le vacanze natalizie..se riprendono sapete quando?grazie.. ps:dove è arrivato a spiegare?:re: