Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao forum,
qualcuno ha già fatto esame di questa materia?Del suo libro''la città e i suoi mari' di solito cosa mette nel compito? domani ho esame e sicuramente verterà sul suo libro ma non ho la minima idea di cosa possa chiedere..... Rispondete in tanti..
Grazie in anticipo....:)
Salve ragazzi, qualcuno potrebbe darmi qualche delucidazione sulla prova in itinere del prof.Cresti???grazie mille in anticipo!!!
Ciao a tutti, girovagando per il sito ho notato che ci sono 2 date diverse per il primo appello di gennaio di matematica generale... l'11 e il 22 mi pare nei due diversi link di economia aziendale.. ma a quale bisogna registrarsi? io sono fuori corso!:D
Gli Esami - Facoltà di Economia - Università degli Studi di Catania
Ciao a tutti
potreste aiutarmi e dirmi in cosa consiste l esame scritto di filosofia del diritto?
sono domande aperte???
grazie...p.s. non sono frequentante
Salve a tutti,sono una studentessa del primo anno... Ho bisogno di 2 basilari informazioni...-la prima è se per superare l'anno bisogna avere 36 crediti... -la seconda è sapere se decidendo di non fare l'esame di una materia a febbraio...di cui ho seguito le lezioni fino a gennaio...posso scegliere se poterlo fare durante la sessione estiva o autunnale... Ringrazio tutti coloro che saranno così gentili da rispondermi...
Venerdi ci sarà la prima prova in itinere di Chimica.. avete qualche consiglio da darmi?
Conoscete qualche sito internet dove potrei esercitarmi?
Grazie a chi mi risponderà:)
ciao a tutti e buon anno... volevo sapere se questo giovedì ci sarà lezione di genetica microbica?grazie anticipatamente:D
Finalmente ho capito anche io perché la trasmissione culturale di punta del tg1 si chiama Billy.
Una trasmissione di libri è diventata una televendita di scaffali Ikea, l'ha ammesso anche il conduttore della trasmissione, "Billy è il nome di uno scaffale per libri noto a tutti" ha detto Frittella. Sic! Tutti voi conoscete uno scaffale che si chiama Billy? Cavolo io no! Io quando vado in libreria o in biblioteca non faccio mai caso al nome dello scaffale, da analfabeta quale sono mi concentro ...
Lo so, lo so, verrò tempestato di "Guarda sul sito!", ma non riesco a trovare alcuna informazione utile sul sito! :opporc:
Qualcuno sa dirmi quando inizia il secondo semestre per gli studenti del primo anno :D?
Grazie mille!

Salve a tutti.
Ho ricevuto un assegno internazionale che dovrei incassare. Su foglio al quale è attaccato l'assegno c'è scritto:
Please note that the attached Cheque can only be paid into a bank account.
Considerando che io non ho un conto in banca, che l'assegno è intestato a me ed è non trasferibile, supponendo che quel "bank account" significhi "conto in bana", qualcuno mi spiega come faccio ad incassare l'assegno? Un conoscente mi ha consigliato di provare presso un ufficio postale, ...

Spesso in università si incontrano vari tipi di persone, ben riconoscibili al primo colpo d'occhio. E' proprio il caso di dirlo: l'abito fa il monaco.
1) Va in università in tuta da casa (dottorando/tesista che ha dimenticato di avere una casa)
2) Professore sempre in abito gessato e scarpe nere lustrate (pensa di essere in un film sulla mafia con Al Pacino (forse lo pensa a causa della regolarità di certi concorsi))
3) Professore in maglietta gialla e scarpe da corsa viola (ha ...
buongiorno a tutti,
sono riimmatricolata al 3^ anno e mi è rimasta del primo anno solo questa materia, vorrei sapere da parte di chi può partecipare ai prossimi esami della materia in oggetto, in che modo si svolgeranno e che ne pensate...consigli grazie in anticipo...da una lavoratrice e mamma:sisi:
ciao ragazzi avrei bisogno di sapere come è l esame di privato con la rocca, perche prima di cambiare un professore vorrei avere la sicurezza se mi conviene o no..
ragazzi qualcuno sa domani a che ora è l'esame scritto con Chiacchio??
Ragazzi sapete dirmi in cosa consiste l'esame di finanza aziendale con il prof Macauda? Fa tante domande? si può scegliere di fare l'esame da frequentante o non frequentante?
Ciao ragazzi.....sapreste dirmi dove sono stati pubblicati i risultati della prova intermedia di StoriaEc??--sul sito nn ci sono

Vi segnalo una notizia di cui sono appena venuto al corrente, faccio copia e incolla della mail che è girata nella nostra mailing list:
"Come avrete tutti sentito, dal 7 al 18 dicembre si è svolto a Copenaghen il congresso dell'ONU sui problemi climatici denominato COP15.
Vi rimando ai numerosi articoli articoli presenti su internet per un'analisi di ciò che è stato il vertice (in particolare vi consiglio
http://www.globalproject.info/it/in_mov ... ensus/3315 , ) e cosa ha significato questo appuntamento per i movimenti ...
Nuova materia entrata quest'anno per gli studenti al 2° anno...è l'alternativa ad etnomusicologia.
Come programma m'ispira assai...spero che sia come tanti altri corsi che dal programma sembra una meraviglia e poi invece si rivela uno schifo!Attenderò con trepidazione il 2° semestre...
Qualcun'altro di voi ha deciso di tuffarsi in questa nuova materia?
ciao a tutti vorrei sapere se il prof.Paterniti ha finito le lezioni di diritto pubblico o se riprendono dopo le vacanze natalizie..se riprendono sapete quando?grazie..
ps:dove è arrivato a spiegare?:re:
Ragazzi ke ne pensate..??