Storia Economica Ventura

feffe90-votailprof
qualcuno sa dirmi se il prof.Ventura ha detto di mettere in risalto determinati argomenti?Io non ho seguito le lezioni quindi non so come muovermi..:(
grazie in anticipo :muro::muro::muro::muro:
AIUTOOO

Risposte
milcatan-votailprof
allora il 4 e 5 capitolo nn si debbono fare??

mella87-votailprof
del cipolla si devono fare: pp. 167-224; 289-405

b) La rivoluzione urbana. La popolazione. La storia della tecnologia. Redditi, produzione e consumi: 1000-1500. Il ribaltamento dell’equilibrio mondiale e intra-europeo: 1500-1700. La fine di un mondo che fu.
cmq ora che mi fai notare "La fine del mondo che fu" sarà l'8 cap.. solo che anch'io ho avuto il libro fotocopiato e arrivava fino al 7 cap!

milcatan-votailprof
x pp intendi pagine?? scusa ma in definitiva, del cipolla, si devono fare tt i capitoli tranne l'8??

mella87-votailprof
quelli che si devono fare sono: F. ASSANTE – M. COLONNA – G. DI TARANTO – G. LO GIUDICE, Storia dell’economia mondiale, Monduzzi, Bologna 2000 (pp. 3-63)(pp. 67-120; 127-226;
355-402)(pp. 243- 342; 405-455);
R. ROMANO – M. SORESINA, Homo Faber, Mondadori Università, Città del Castello 2003 (pp. 207-278).

Io non sto facendo questi libri e quindi non so che capitoli sn... io devo fare solo il cipolla..

milcatan-votailprof
quindi nel cipolla i capitoli 4-5 e 8 nn si devono fare?? a qst punto puoi dirmi degli altrio testi se ci sn parti da saltare?? grazie..

mella87-votailprof
ma guarda che si devono saltare! il prof a inizio lezione ha detto che il programma è uguale a quello dell'anno scorso... e quindi se vai a vedere il programma non ci sn questi capitoli..

milcatan-votailprof
infatti, ma nn si sa mai..

mella87-votailprof
X sempre! :) se era una cosa momentanea era una fregatura. eheh.. =)

milcatan-votailprof
ragazzi vi kiedo una cortesia, se potete. Il Cipolla l'ho comprato fotocopiato e nn ci sn i capitoli 4,5 e 8,potreste mandarmeli, nn so cm fare!! Grazie :-)

milcatan-votailprof
ma ilftt di potersi presentare in tt gli appelli, vale sl x adesso, o anke x tt le altre k ci saranno??

mella87-votailprof
ragazzi credetemi.... x fortuna hai tolta da quest'anno obbligo del salto di un appello.... ora si può organizzare meglio x darsi una materia!!!!!!

lostpick-votailprof
Io pure il 12 sisi perchè il 27 provo ragioneria:) Sisi quest'anno si possono provare tutti e 3 gli appelli

feffe90-votailprof
Quale appello voglio provare???quello di luglio!!!! scherzo..
Cmq credo il 12 febbraio,nn ho alternative..:pianto::pianto::pianto::pianto:
Tu? ah,sai se è possibile presentarsi a tutti i 3 appelli?

mella87-votailprof
l'unica cosa odiosa è il fatto delle dateee! mannaggia! ma quante ce ne stanno? solo nel cipolla quasi quasi mi confondo! cmq è vero.. il cipolla è molto scorrevole..

lostpick-votailprof
Capito, quale appello vuoi provare? Comunque il cipolla è molto più scorrevole dell'altro

feffe90-votailprof
Devo ancora sottolineare e studiare tutto il cipolla!!!Dell'altro libro sto ripetendo la gran bretagna.. però devo ancora sottolineare italia russia giappone e germania.... Sono nel pallone più totale.. :yeah:
uff.. chissà se ce la farò!!

lostpick-votailprof
Feffe90 dove sei arrivata? Io sono alla Francia del secondo modulo(post rivoluzione industriale)...diventa sempre più difficile ricordare tutti gli eventi:muro:

milcatan-votailprof
ce ne vuole tanta!! xD

mella87-votailprof
buona fortuna! =)

feffe90-votailprof
ok grazie mille... speriamo vada bene ... anche se sono messa male :caffe:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.