Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ilpupetto-votailprof
Qualcuno conosce le domande più frequenti? Sia per storia del diritto medievale che per moderno e contemporaneo. Può essere utile per tutti ognuno posta quello che si ricorda! ciao
0
5 gen 2010, 21:10

Ahi1
Ciao a tutti! Dato che non sono in vena di studiare (purtroppo) ho deciso di postare quì su matematicamente qualcosa di carino e tenero. Avrei potuto postare qualcosa di più attinente alla matematica o fisica, ma no, in fondo è ancora periodo festivo. ^_^ http://www.youtube.com/watch?v=l_19YgDs ... re=channel Non è dolcissimo? Ma qual è il vostro animale preferito? Anche se ho postato il video di un gatto vi dirò che preferisco i cani, o meglio una certa razza. I gatti sono belli solo da ...
6
4 gen 2010, 16:42

lorenairis-votailprof
:muro: ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il programma di storia delle relazioni internazionali del prof Spampinato, corrisponde a quello sul sito di facoltà e cioè degli anni scorsi? sul sito è presente un programma che risale al 2007/2008 potreste scrivermi le pagine e i libri esatti da studiare? grazie

da1-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa dirmi se il prof all esame interroga o dice solo il voto della tesina? io ho fatto una tesiana su un argomento di montaggio di un libro!non so se all esame fa domande o semplicemnete valuta la tesia? grazie
4
7 ott 2009, 12:20

Rioda1
Oggi ho avuto una discussione con un mio amico riguardo al "umanistico vs scientifico" ovvero quando l'etica e il senso morale si scontrano con la scienza e la voglia di progredire a qualsiasi costo. In particolora abbiamo discusso parecchio sull'"Ingegneria Genetica" ovvero influenzare le caratteristiche del feto prima della nascita anche per correggere eventuali malattie genetiche. Lui era a favore del lato "umanistico" e sosteneva che non dovremmo interferire con la natura/dio mentre io ...
13
22 apr 2009, 21:04

sferamagica2004-votailprof
Ragazzi giorno 2 Dic ho superato la materia in oggetto, ma dopo due settimane, ancora non mi è stato registrato sul "Portale studenti"...qualcuno ha avuto la medesima esperienza o mi devo preoccupare? :D

baldo891
La classe politica dirigente che dovrebbe rappresentarci è costitutita in prevalenza da persone che hanno una formazione umanistica,quindi secondo voi se ci fossero in parlamento persone provenienti da ambienti scientifici, il modo di governare sarebbe diverso?
2
30 dic 2009, 12:53

Gatto891
Bòn, visto che fra poco parto inauguro io il topic di auguri... augurando un buon capodanno e un felice anno nuovo a tutti gli amministratori, moderatori e utenti del forum Auguri!
30
30 dic 2009, 11:57

epium-votailprof
Ah finalmente possiamo uscire allo scoperto e dichiarare cosa ascoltiamo celati sempre dietro a quelle cuffiette!!!
8
22 dic 2009, 00:51

tativille-votailprof
Con Gennaio 2010, la cineteca Oberdan presenta tanti nuovi appuntamenti sfiziosi e interessanti, il menu' e' piu' che mai variegato e gustoso, dall'introspezione sociologica di Antonioni alla rilettura dei classici shakespeariani secondo i parametri filmici di autentici maestri, come:Welles, Olivier, Branagh e Carmelo Bene fino all'iconclasta del cinema iberico, Pedro Almodovar e tanto, tanto altro... VI ASPETTIAMO NUMEROSIIIIII :p info e prenotazioni per gruppi di studenti ...
1
28 dic 2009, 16:06

strato90
secondo voi va bene lo stesso avere grande passione e un pò meno talento verso le materie scientifiche? vi chiedo questo perchè vorrei presentarvi la mia situazione.. Fin da piccolo ho sempre nutrito per la matematica una passione potentissima,passione che fra le 4 mura del liceo non riuscivo a trasformare in talento perchè le materie eano tante e i professori esigentissimi e non potevo tradirli.. Alla fine però sono arrivato a tradire me stesso,mettendo da parte la matematica e la fisica e ...
23
30 dic 2009, 12:27

electropa-votailprof
Salve sono nuovo di qua e mi servirebbe il vostro aiuto per il superamento dell' esame di azionamenti meccanici!!!!!!! Ringraziandovi in anticipo vi allego l' esercizio che devo svolgere!!!!!!! Testo Un magazzino è costituito da due matrici di celle affacciate (di dimensioni 13 x 7 celle, corrispondenti a 5,4 x 3,85 metri) con interposto un robot adibito allo spostamento delle scatole. Data la natura del problema, la tipologia di robot adottato è cartesiano. Un asse consente lo ...
2
12 set 2008, 01:39

lucym-votailprof
Ciao a tutti, ho un piccolo problema..:( L'altro giorno ho pagato alla posta il bollettino della tassa d'iscrizione da 245,00 € intestandolo all'università degli studi di bari. L'errore che ho commesso sta nel non aver specificato che quei soldi dell'iscrizione sono per la facoltà di economia (CdL triennale in Economia e Commercio) :opporc: Premetto che agli inizi di agosto mi ero immatricolata solo via internet alla facoltà di matematica, di conseguenza non mi faceva stampare il ...
2
13 set 2009, 14:25

maya19-votailprof
Ciao ragazzi,non c'è nessuno del forum che fà scienze giurid.??avrei bisogno d'informazioni....grazie..ciao:)
5
12 set 2007, 02:09

donut-votailprof
Ciao a tutti!!Qualcuno di voi sarebbe tanto gentile da dirmi se il professore Caruso ha già pubblicato i risultati dell'esame di evoluzione svolto il 22-12-2009?se è si dove posso trovarli?aiutatemi! Grazie!!!:)
2
30 dic 2009, 14:28

pink_devil-votailprof
devo fare storia della musica 2 sul Sei e Settecento, prima di tutto vi chiedo gentilmente quand'è l'appello di gennaio e quando apre la lista, perchè in portineria sono in ferie e sul sito non si capisce più niente. poi vorrei sapere da chi l'ha già fatto cosa e quanto chiedono delle partiture, dal momento che armonia devo ancora studiarla e non vorrei mai fregarmi con le mie stesse mani :D in rete ho ormai trovato quasi tutto per ascoltare i brani ma per analizzarli non so da dove cominciare, ...
1
31 dic 2009, 14:31

Ahi1
Ciao a tutti, visto che l'anno non è iniziato nel migliore dei modi, mi spiegate come ci si può togliere dallo stato di famiglia? Inoltre poi cosa accade ai fine delle tasse. Grazie
2
1 gen 2010, 13:57

Ahi1
Ciao a tutti mi serve un idea per fare un regalo di natale a mio cognato. Cosa mi consigliate? Io vorrei qualcosa di innovativo e tecnologico che stupisca e costi poco, e che non abbia già, sorattutto reperibile che mi consigliate? Cosa va di moda? Grazie
23
13 dic 2009, 19:19

coleottero85-votailprof
ciao a tutti colleghi carissimi e compagni di sventura in questo corso che non ha un sito aggiornato, con informazioni sugli esami per gli anni correnti!!!!!!!! mi domando quando e se avremo mai un sito normale come tutti gli altri corsi dell'ateneo,con la possibilità di prenotarsi tramite internet ad ogni esame e con la possibiltà di conoscere gli appelli non per sentito dire,o per passaparola o tramite un forum studentesco....ma ripeto con UN SITO INTERNET DECENTE E AGGIORNATO.... menomale ...
6
19 dic 2009, 16:46