Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno sa se l'esame è orale o scritto? e poi quali sono gli argomenti che chiede spesso?? rispondete grazie
segnalo l'iniziativa di Palermo sul mini Erasmus!

Volevo chiedere se per un laureato in matematica (in italia o in europa), sia del vecchio ordinamento (quadriennale), sia del nuovo ordinamento (3+2), ci fosse qualche problema nel voler provare un Ph.D. o un corso di perfezionamento tipo in America. Ho letto parecchi libri di divulgazione matematica, i quali spesso parlano di matematici e fisici molto famosi, alcuni ancora vivi, che spesso nella loro carriera, hanno insegnato o insegnano ancora in alcune università prestigiose degli stati ...
ciao raga....mi rivolgo a tutti coloro che seguono le lezione del prof.Di Nuovo....potreste per favore dirmi quando avrà inizio il laboratorio del prof. Di Nuovo???il prof. l'ha comunicato a lezione??nell'ultima lez il prof. ha affrontato la parte teorica della materia oppure la pratica dei test?vi ringrazio anticipatamente...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:attendo vostre notizie:re:
gradirei sapere come mai dal prossimo anno non avremo più la possibilità di ridare materie già date?ho appena parlato con la segreteria studenti di farmacia e mi è stato detto che da ottobre,ovvero con il nuovo anno accademico,entrerà in vigore un nuovo regolamento che vieterà la possibilità di ridare esami già dati.....vorrei capire che razza di discorso è??in tutte le altre facoltà le assurdità della facoltà di farmacia sono impensabili!inoltre che il corso di farmacia sia ostico è palese a ...
Carusi...mi rivolgo a tutti voi...io non capisco perchè in questa facoltà e in questa università ci sono tantissimi problemi e nessuno recrimina...per esempio il parcheggio Santa Sofia perchè è chiuso? i professori hanno i loro siti perchè quando mancano non avvisano mai(allora a che servono sti siti dato che molti manco appunti ci mettono)? Ragazzi ci dobbiamo dare una svegliata e per prima cosa dobbiamo pubblicizzare il forum fatemi sapere qui stesso cosa ne pensate...se sto dicendo cose ...
salve ragazzi. Scusate la domanda un po' stupida forse... Il nuovo regolamento didattico di ateneo vale per il nuovo a.a, no? In particolare l'art. 23 relativo alla soglia dei crediti per il passaggio di anno, vale per le iscrizioni effettuate a partire dal 2010, giusto?? Qualcuno che ne sa qualcosa...?

Qui un'introduzione al problema e i modi per rispondere all'appello.
Sarebbe poi intressante intavolare una discussione. Sulla materia mi pare serpeggi già una certa ignoranza, i risultati che ne deriveranno rischiano di fare la felicità di Striscia la Notizia e le Iene e di creare molti potenziali concorrenti del Grande Fratello.
ciao ragà...aiutooooo sto impazzendo....
il saggio "democrazia convenzionale e partiti antisistema della prof. ida nicotra cosa si deve studiare? non riesco a capire nulla...sarò limitata...avete qualche appunto che potrebbe servirmi...vi ringrazio anticipatamente...sono a vostra disposizione....
Ciao a tutti!
Non voglio fare SPAM, ma vorrei solo segnalare quello che è il forum "ufficiale" degli ingegneri elettronici di palermo: Forum ElectrON - Indice
E' poco produttivo avere svariati forum, l'uno clone dell'altro. E credo abbia poco senso ri-popolare da zero questo su votailprof.it che, come altri, vedo nascere ora, quando il nostro già esiste dal 2007 e ha avuto bisogno del suo tempo per avviarsi per bene.
Senza nulla voler togliere a questa interessante iniziativa!
:D
Ciao ragazzi,qualcuno saprebbe dirmi qualcosa su come si svolge un esame con il prof Rizzo?so che bisogna studiare gli appunti presi a lezione, ma più o meno su quali argomenti si verte solitamente l'interrogazione? cosa bisogna preparare?
salve a tutti,
poichè vorrei avvalermi della possibilità del cambio docente di politica economica,
vorrei sapere se qualcuno di voi è nella mia stessa situazione e potrebbe darmi delucidazioni in merito...
salve desideravo sapere se a partire dal secondo appello qualora non dovessi passare avrei l'opportuntà di presentarmi al 3° .
O è una regola valida solo per la sessione estiva ?
in oltre mi confermate la presenza della prova scritta di 10 min.?
il mio professore è Dagnino
grazie anticipatamente ragazzi
Vorrei scusare del disturbo;non so se e' il posto giusto...ma vorrei informare che da MARZO terro' un Corso di CRIMINOLOGIA & INVESTIGAZIONI a Verona.
Chi fosse interessato puo' contattarmi al nro 045-8003922 oppure visionare il sito: www.drcorvinoinvestigazioni.com
Grazie
ciao a tutti qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare appunti di retrosintesi e dirmi un pò come é qst materia se ce la faccio a preparala per il 18 FEBBRAIO?GRAZIE MILLE
Ciao sono di nuovo io :) volevo chiedervi una cosa.. Nel secondo semestre noi abbiamo informatica ma negli orari non c'è..molti dicono perchè non c'è il corso ma mi sembra strano, può essere che le lezioni siano in un'altra facolta?? grazie!! ciao ciao
volevo chiedere quali sono state le domande uscite all'appello di febbraio di medicina dello sport tafuri.grazie x le eventuali risposte se avete qualcosa da chiedermi vi risponderò nelle mie possiilità.grazie ciao a tutti
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa UFFICIALMENTE se per gli esami di febbraio ci sarà la Prof.ssa Maccarrone o ancora la prof.ssa Di Marco?
Eventualmente sapete se il programma è lo stesso che c'è con la Di Marco, cioè il Barbera Fusaro?
Grazie
ciao a tutti....so che fare certe domande in un momento di sclero per tutti non è il massimo:uhmmm:.....ma sto avendo dei seri problemi con l'antiterminazione del fago lambda e la retroregolazione.
gli appunti li ho presi male quel giorno, e il libro non dà spiegazioni sufficienti....sapreste dirmi da dove l'avete studiata??
soprattutto:
i geni precoci sono N e CRO; quelli tardivi?
vi ringrazio.....sto sclerandoooooooooooooooooooooooooooo:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:
qualcuno di voi è iscritto al corso di laurea magistrale in organizzazione e gestione del patrimonio culturale e ambientale?risp please, ho molte cose da chiedervi....:muro: