Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
help help help...qlkn mi sa dare notizie dell'esame del 2 febbraio con il prof. Sampagnaro di MII della parthenopeeeee....crisi totale a a4 gg dall'esame dv preparà ankora il 2 libro e nn rikordo nnt del 1 :muro: :confused: :eek:
Salve a tutti sono al terzo anno "Base", ho tentato molte volte di informarmi in segreteria per decidere le materie e lingua a scelta.
Non mi hanno saputo dir nulla.
Le date di inizio delle lezioni delle materie a scelta non sono ancora state pubblicate nell'apposita sezione "corsi liberi" come posso sapere quali materie posso scegliere e qundo iniziano le lezioni???Anche xke il modulo va consegnato entro Gennaio!!!!
Idem per la Lingua, volevo sceglere il Francese, ma ancora non è comparso ...
C'è qualche anima pia che si sacrificherebbe ad ascoltare il mio problema??? Di fatto succede che quando inserisco l'abstract, previa definizione dell'ambiente visto che non c'è per la classe book che sto usando, mi spariscono i numeri di pagina e i nomi di sezioni e capitoli in alto, che sto usando con il pacchetto fancy.
Se a qualcuno va di rispondere poi posso postare anche il codice.....era per non spammare inutilmente.
Grazie!
Qualcuno conosce le date degli appelli di elettronica 2 di gennaio/febbraio?
Grazie
ciao a tutti qualcuno può aiutarmi con il seguente esercizio?
grazie in anticipo
Indica se le seguenti affermazioni sono vere oppure false:
1) i fatti di gestione interna determinano sia flussi reali sia flussi monetari.
2)il fabbisogno finanziario iniziale può essere coperto soltanto con capitale proprio.
3)i settori della gestione sono complessi di operazioni aziendali aventi determinati caratteri comuni
4)gli scambi con i terzi possono avere un regolamento immediato o un regolamento ...
Ciao a tutti!qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le dispense sulla prima parte di tossicologia della prof. Marchetti? Grazie...
salve ragazzi , premetto che non ho capito d'ovè la funzione cerca.
-500+250/(1+0,5)¹+375/(1+0,5)²+500/(1+0,5)³=
mi aiutate a risolvere le parentesi ? qual'è il proedimento di calcolo ? le ho pravate tutte ma escono valori diversi ...
Mi sfugge questo dettaglio che mi sta facendo impazziere...cercate di capire sono uscito con 2 di matematica a scuola :D
Okkei sono sincera...è la seconda volta che provo l'esame di statistica...e per un motivo o per un altro non lo supero...mi sono stufata!!!intanto avevo studiato dal libro consigliato dal professore del corso A (io sono del corso B ) perché mi era stato detto che i compiti tanto li formulava lui e poi,comunque sia,siamo nello stesso corso di laurea,il programma è (meglio DOVREBBE) essere uguale...quindi che cambia se studi dal Lunetta,dal Cicchitelli o dal Newborn e bla bla bla...poi vado ...
Ciao a tutti.. c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di oggi con il prof.Ventura???Cosa ha chiesto?? :)
sono nel pallone. mi sono prenotata per l'esame di giorno 8 ma non posso andarci. voglio farl a fine mese cioè all'altra data..che devo fare? coè devo chiedere l'annullamento? illuminatemi.
Ciao a tutti,
lavoro da una settimana e lunedì devo prendermi un permesso ( che mi concedono già ) sul lavoro per sostenere un esame, a patto di portare il martedì il foglio firmato dall'insegnante che ho realmente sostenuto questo esame. Ho cercato ovunque ma non l ho trovato. Voi ne sapete niente? Chiedo ai più esperti delucidazioni, soprattutto maromero.
Grazie
Ieri sera sono stato al teatro Arcimboldi (MI) per vedere la commedia musicale " Aggiungi un posto a tavola " di Garinei e Giovannini rappresentata la prima volta nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli, ora sostituito dal figlio.
Spettacolo piacevole e coinvolgente per la musica, la sceneggiatura e la scenografia.
Ero seduto in I Galleria e quindi abbastanza lontano dal palco ma sono rimasto sorpreso dalla potenza (volume) delle voci.
Senz'altro non poteva essere il volume " naturale " ma ...
qualcuno sa se l'esame è orale o scritto? e poi quali sono gli argomenti che chiede spesso?? rispondete grazie
segnalo l'iniziativa di Palermo sul mini Erasmus!
Volevo chiedere se per un laureato in matematica (in italia o in europa), sia del vecchio ordinamento (quadriennale), sia del nuovo ordinamento (3+2), ci fosse qualche problema nel voler provare un Ph.D. o un corso di perfezionamento tipo in America. Ho letto parecchi libri di divulgazione matematica, i quali spesso parlano di matematici e fisici molto famosi, alcuni ancora vivi, che spesso nella loro carriera, hanno insegnato o insegnano ancora in alcune università prestigiose degli stati ...
ciao raga....mi rivolgo a tutti coloro che seguono le lezione del prof.Di Nuovo....potreste per favore dirmi quando avrà inizio il laboratorio del prof. Di Nuovo???il prof. l'ha comunicato a lezione??nell'ultima lez il prof. ha affrontato la parte teorica della materia oppure la pratica dei test?vi ringrazio anticipatamente...:rolleyes::rolleyes::rolleyes:attendo vostre notizie:re:
gradirei sapere come mai dal prossimo anno non avremo più la possibilità di ridare materie già date?ho appena parlato con la segreteria studenti di farmacia e mi è stato detto che da ottobre,ovvero con il nuovo anno accademico,entrerà in vigore un nuovo regolamento che vieterà la possibilità di ridare esami già dati.....vorrei capire che razza di discorso è??in tutte le altre facoltà le assurdità della facoltà di farmacia sono impensabili!inoltre che il corso di farmacia sia ostico è palese a ...
Carusi...mi rivolgo a tutti voi...io non capisco perchè in questa facoltà e in questa università ci sono tantissimi problemi e nessuno recrimina...per esempio il parcheggio Santa Sofia perchè è chiuso? i professori hanno i loro siti perchè quando mancano non avvisano mai(allora a che servono sti siti dato che molti manco appunti ci mettono)? Ragazzi ci dobbiamo dare una svegliata e per prima cosa dobbiamo pubblicizzare il forum fatemi sapere qui stesso cosa ne pensate...se sto dicendo cose ...
salve ragazzi. Scusate la domanda un po' stupida forse... Il nuovo regolamento didattico di ateneo vale per il nuovo a.a, no? In particolare l'art. 23 relativo alla soglia dei crediti per il passaggio di anno, vale per le iscrizioni effettuate a partire dal 2010, giusto?? Qualcuno che ne sa qualcosa...?
Qui un'introduzione al problema e i modi per rispondere all'appello.
Sarebbe poi intressante intavolare una discussione. Sulla materia mi pare serpeggi già una certa ignoranza, i risultati che ne deriveranno rischiano di fare la felicità di Striscia la Notizia e le Iene e di creare molti potenziali concorrenti del Grande Fratello.