Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mastjazz-votailprof
qualcuno sa dirmi in cosa consiste l'esame di abilità informatica? E' facile?
1
14 nov 2009, 16:31

*maryla*-votailprof
Qualcuno mi sa spiegare come attivare la rete wi-fi nell'aula studio? in pratica, non so perchè, mi dice che il codice fiscale non è valido, eppure è lo stesso della mail unina... è un problema relativo al mio computer o all'e-mail con cui mi sono registrata? e ancora...la registrazione deve essere fatta obbligatoriamente all'uni o posso fare il tutto a casa e poi una volta in aula studio entrare tranquillamente con mail e password? grazie a chi mi risponderà :D
1
2 feb 2010, 19:04

gloria12-votailprof
Ciao :D Sn del 3° anno del corso di laurea in s.servizio sociale, mi servono 9 crediti x la "materia a scelta" e non saprei che materia scegliere...Me ne consigliate qualcuna facile e poco impegnativa?! Grazie in anticipo x le risp :-)

lory88-votailprof
ciao a tutti, io mi sto preparando per sostenere l'esame di politica dell'ue giorno 1 febbraio, volevo delle informazioni da chi ha già fatto quest'esame su quali sono le domande più frequentie su qual è la parte del programma a cui la prof tiene di più.vi prego rispondete :cartellinorosso:

rosariav-votailprof
Salve vorrei un'informazione....per quanto riguarda gli appelli per le materie del primo ciclo, le date sono a febbraio e dopo??? Settembre? grazie, ciao!:)

bowiecoe-votailprof
ragazzi sapete dirmi quanta importanza da la Fisichella allo strozzi???? vi prego rispondetemi presto

lunaspina-votailprof
Ciao, devo individuare il professore a cui chiedere la tesi per la laurea triennale. Sono iscritta da tanto tempo per cui nel frattempo sono cambiati i professori rispetto a quelli con cui ho sostenuto gli esami, di conseguenza mi trovo in difficoltà. Privilegio le materie azienalistiche, rispetto a quelle economiche. la mia intenzione era chiedere a Ernestina Giudici, ma non so come "accompagna" gli studenti alla laurea. Qualcuno mi sa dire se sarebbe una scelta giusta? O evenutualmente mi ...
1
4 feb 2010, 16:28

tictac-votailprof
salve ragazzi...cerco informazioni(magari da colleghi di anni successivi al primo che hanno sostenuto l'esame con la prof cavallaro)sulle modalità d'esame della professoressa.. vorrei sapere se vuole che le venga ripetuto il libro parola per parola o fa molto riferimento ai suoi appunti? le dispense mi stanno venedo abbastanza difficili... per favore risp..ho bisogno veramente di un aiuto!!! grazie :pianto:
2
30 gen 2010, 17:16

diamantina-votailprof
Salve ragazzi...cè qualcuno che deve sostenere l'esame giono8?:confused:volevo fare qualke domanda:il libro di MASSIMO PACI consigliato come lettura..la prof fa delle domande a riguardo?e se :eek:si quali...grazie mille ciaooooooooooo

simfanc
Ero tentato di inserire questo intervento nella sezione "leggiti questo", ma forse, trattandosi di un argomento di interesse generale, la giusta collocazione è in questa sezione. Sono riuscito a reperire nella rete alcuni documenti riguardanti l'evoluzione storica dei requisiti per l'accesso all'Università. Come tutti sanni da tempo per iscriversi all'Università è richiesto il possesso di un qualunque diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale. Non è sempre stato ...
13
3 feb 2010, 15:44

cecia86-votailprof
ciao ragazzi... ho bisogno d'aiuto a causa d problemi familiari non ho potuto seguire le lezioni.... :muro:volevo sapere qualche informazione sugli esami... il programma di scrimali qual'è??? s deve necessariamente dare insieme a castorina??? grazie kiss
2
4 feb 2010, 02:21

beauty-votailprof
Aiutateeeeeeemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii qualcuno sa dove devo ritirare il materiale per dare la materia della mauceri e se conviene darla non avendo seguito?:confused:
45
9 mag 2008, 19:17

south89-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa le domande che ha fatto la prof Angilella all'orale di matematica???chi ha seguito gli orali??
2
3 feb 2010, 11:15

Benny24
Guardate qui.
8
3 feb 2010, 11:17

salvozungri
Ciao a tutti Vorrei alcuni consigli su come affrontare gli esami orali. Nonostante io abbia già affrontato numerosi orali, non riesco a raggiungere l'eccellenza (30 e lode). Sul libretto mi ritrovo molti voti alti ma non riesco a prendere mai la lode, sta diventando una fissazione. Molti miei insegnanti mi "accusano" di poca sicurezza, mi dicono che nonostante io sia preparato, l'esposizione non è brillante . Cosa significa essere brillanti? In che modo è possibile migliorare il modo di ...
14
29 gen 2010, 20:51

Luc@s
Ringrazio ancora tutti per gli splendidi due giorni nella bellissima città di Genova e Fioravante per la sua ospitalità e gentilezza. E' stato un meeting unico... divertente con momenti seri e tanta buona focaccia e succhi di frutta(con le vitamine ) Si attendono foto P.S: notare firma mia modificata.
54
1 nov 2009, 23:22

lalala78-votailprof
Ciao a tutti, oggi ho preso le dispenze che la prof ha lasciato per i non frequentanti e mancano delle parti perchè le ha lasciate sbagliate, cioè di due articoli ha lasciato solo le pagine dispari!!!! quancuno ha l'email della prof in modo da poterla avvertire??? grazie a chiunque mi risponda!!!
16
22 mag 2009, 19:31

willard-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno sa chi sostituisce il prof. Alberto Fichera per l'appello del 17 luglio?
1
16 lug 2009, 12:29

africa3
Ciao Matematici, volevo chiedervi se sapevate che funzione bisogna usare per portare fuori dalla radice un numero con una calcolatrice scientifica. Io possiedo una Sharp EL-506W, sul manuale di istruzione non ne parla, ma sicuramente dovrebbe farlo. $rad8=2rad2$
7
1 feb 2010, 20:38

clabio-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, per caso qualcuno sà quando scade la domanda per fare il tirocinio, quella prevista per giugno? e poi quanti sono i cfu necessari per farla?????:confused: perchè io sapevo 112 ma altri mi hanno detto 90...non ci capisco niente:muro::muro: grazie a tutti !!!!!!
1
2 feb 2010, 21:39