Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
GRANDE MEETING DEL FORUM!! LUOGO E ORA: DATA: PARTECIPANTI: - Beltipo - Neve - Il Moro - Maromero +1 - Tizi1987 Cari tutti, poichè la community di Genova è una delle piu carine, poichè vi seguo, poiche mi pare che ci siano molti qui che ormai sono assidui, e soprattutto poichè sarò a Genova a Gennaio, qualcuno mi porta a mangiare la pizza a Zena :D? Appena aderite e decidiamo la data, aggiorno il topic!
36
11 dic 2009, 20:26

bronco-votailprof
salve ragazzi sono nuovo del forum ed ovviamente partirò subito con una domanda essenziale per la mia incolumità mentale XD... a breve dovrò sostenere l'esame scritto con la professoressa Rosalba Putti, qualcuno di voi che ha qualche informazione, potrebbe farmi sapere su quali argomenti si sofferma e che cosa si deve studiare più dettagliatamente? sperando in tante risposte ringrazio ^__^
10
15 gen 2010, 13:37

nimue-votailprof
Salve a tutti, qualcuno sa se si può fare l'esame con la brundo anzichè con la viscuso senza dover cambiare corso? Io vorrei restare in A-L e fare gli altri esami con i professori del mio corso, ad eccezione di biologia dello sviluppo, che vorrei fare con la brundo? Qualcuno sa se è possibile senza farsi prima bocciare dalla Viscuso? Io devo chiedere info a Salvo in segreteria, ma ancora non ho avuto modo di passare da lui. Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, :).
1
7 feb 2010, 16:36

gabriellam-votailprof
ciao ragazzi, mi dovrei presentare all'appello del 26 gennaio di storia economica e mi piacerebbe sapere da chi, naturalmente, ha già sostenuto l'esame cosa chiede la prof.....:)

salfa-votailprof
:muro:sapete dirmi se devo pagarla anche se ho vinto la borsa d studio?
10
5 feb 2010, 12:11

GENERALE3
salve spinto da alcuni amici vorrei imparare a giocare a poker nelle poker room online tipo pokerstars.it . Non so perfettamente NIENTE del poker, ma da quanto ho capito non è semplicissimo ed è molto utile SAPER GIOCARE perché non è solo fortuna ma soprattutto SAPERCI FARE. Qualcuno può fornirmi un aiuto un sito un qualcosa per iniziare con questo gioco?Voglio imparare ma non essendo veloce a capire mi serve una cosa facile facile. ma le regole son davvero tante che per impararle ci vuole ...
6
2 feb 2010, 22:44

deneb-votailprof
Cari colleghi se controllate il nostro sito "Scienze Ambientali", proverete tutti gli appelli, con i relativi programmi:):). baci finalmente il sistema si muove. Professori, Presidenti, Vice-presidenti finalmente avete capito come funzione il sistema "meglio tardi che mai"
7
1 feb 2010, 12:30

biotechs-votailprof
Scusate le frequenti domande ultimamente. Ma lavorando mi è difficile andare in segreteria e quando posso chiamare nei momenti liberi o è kiusa o è occupato.. Io volevo fare domanda x seguire 2 corsi singoli: Ragioneria e storia. Ho letto che il 30 novembre scade la tassa x poter frequentare. Io avevo il modulo di rikiesta per il corso singolo ma non ho consegnato la domanda perchè chiedeva in allegato la ricevuta di pagamento. Non potendo spesso fare avanti e indietro ho deciso di andare a ...
28
26 nov 2008, 10:13

cry89-votailprof
help help help...qlkn mi sa dare notizie dell'esame del 2 febbraio con il prof. Sampagnaro di MII della parthenopeeeee....crisi totale a a4 gg dall'esame dv preparà ankora il 2 libro e nn rikordo nnt del 1 :muro: :confused: :eek:
5
3 feb 2009, 18:19

noe87-votailprof
Salve a tutti sono al terzo anno "Base", ho tentato molte volte di informarmi in segreteria per decidere le materie e lingua a scelta. Non mi hanno saputo dir nulla. Le date di inizio delle lezioni delle materie a scelta non sono ancora state pubblicate nell'apposita sezione "corsi liberi" come posso sapere quali materie posso scegliere e qundo iniziano le lezioni???Anche xke il modulo va consegnato entro Gennaio!!!! Idem per la Lingua, volevo sceglere il Francese, ma ancora non è comparso ...

alle.fabbri
C'è qualche anima pia che si sacrificherebbe ad ascoltare il mio problema??? Di fatto succede che quando inserisco l'abstract, previa definizione dell'ambiente visto che non c'è per la classe book che sto usando, mi spariscono i numeri di pagina e i nomi di sezioni e capitoli in alto, che sto usando con il pacchetto fancy. Se a qualcuno va di rispondere poi posso postare anche il codice.....era per non spammare inutilmente. Grazie!
7
7 feb 2010, 11:51

horus985-votailprof
Qualcuno conosce le date degli appelli di elettronica 2 di gennaio/febbraio? Grazie

itachi92-votailprof
ciao a tutti qualcuno può aiutarmi con il seguente esercizio? grazie in anticipo Indica se le seguenti affermazioni sono vere oppure false: 1) i fatti di gestione interna determinano sia flussi reali sia flussi monetari. 2)il fabbisogno finanziario iniziale può essere coperto soltanto con capitale proprio. 3)i settori della gestione sono complessi di operazioni aziendali aventi determinati caratteri comuni 4)gli scambi con i terzi possono avere un regolamento immediato o un regolamento ...
1
20 gen 2010, 15:54

fra222-votailprof
Ciao a tutti!qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare le dispense sulla prima parte di tossicologia della prof. Marchetti? Grazie...

europa82-votailprof
salve ragazzi , premetto che non ho capito d'ovè la funzione cerca. -500+250/(1+0,5)¹+375/(1+0,5)²+500/(1+0,5)³= mi aiutate a risolvere le parentesi ? qual'è il proedimento di calcolo ? le ho pravate tutte ma escono valori diversi ... Mi sfugge questo dettaglio che mi sta facendo impazziere...cercate di capire sono uscito con 2 di matematica a scuola :D
3
5 feb 2010, 18:56

lolly89-votailprof
Okkei sono sincera...è la seconda volta che provo l'esame di statistica...e per un motivo o per un altro non lo supero...mi sono stufata!!!intanto avevo studiato dal libro consigliato dal professore del corso A (io sono del corso B ) perché mi era stato detto che i compiti tanto li formulava lui e poi,comunque sia,siamo nello stesso corso di laurea,il programma è (meglio DOVREBBE) essere uguale...quindi che cambia se studi dal Lunetta,dal Cicchitelli o dal Newborn e bla bla bla...poi vado ...
1
29 gen 2010, 20:23

feffe90-votailprof
Ciao a tutti.. c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di oggi con il prof.Ventura???Cosa ha chiesto?? :)
31
12 gen 2010, 16:39

zarathustra-votailprof
sono nel pallone. mi sono prenotata per l'esame di giorno 8 ma non posso andarci. voglio farl a fine mese cioè all'altra data..che devo fare? coè devo chiedere l'annullamento? illuminatemi.

ema-votailprof
Ciao a tutti, lavoro da una settimana e lunedì devo prendermi un permesso ( che mi concedono già ) sul lavoro per sostenere un esame, a patto di portare il martedì il foglio firmato dall'insegnante che ho realmente sostenuto questo esame. Ho cercato ovunque ma non l ho trovato. Voi ne sapete niente? Chiedo ai più esperti delucidazioni, soprattutto maromero. Grazie
4
5 feb 2010, 15:12

Camillo
Ieri sera sono stato al teatro Arcimboldi (MI) per vedere la commedia musicale " Aggiungi un posto a tavola " di Garinei e Giovannini rappresentata la prima volta nel 1974 con protagonista Johnny Dorelli, ora sostituito dal figlio. Spettacolo piacevole e coinvolgente per la musica, la sceneggiatura e la scenografia. Ero seduto in I Galleria e quindi abbastanza lontano dal palco ma sono rimasto sorpreso dalla potenza (volume) delle voci. Senz'altro non poteva essere il volume " naturale " ma ...
2
5 feb 2010, 11:22