Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lucaz-votailprof
Quali sono le domande piu' gettonate dell'esame di fisica 2 con il prof. Giaquinta? C'è un libro da cui studiare? Scrivete tutto ciò che può rivelarsi utile =)
1
14 feb 2010, 17:57

azucarilla-votailprof
Ciao, ma c'è qualcuno in questo forum????? Volevo qualche info sull'esame di Lett. inglese 1 (magistrale) della prof. Sestito. Qualcuno sa darmi qualche info? Grazie Ciao!!:)
2
20 gen 2010, 11:48

ciù-votailprof
Cos'è uscito allo scritto di giorno 3 febbraio di economia e gestione delle imprese della prof. D'Allura?
7
10 feb 2010, 12:10

europa82-votailprof
ragazzi...mi potreste dire che equazione è ? cosi le studio CF+CVU*Q=P*Q che grado è ? mi sento una m***da...:muro: robba da ritiro
8
11 feb 2010, 16:55

MrHope
Ciao, con questo post intendo soltando condividere per chi fosse interessato la risposta a come passare da S=1+4+9+16+...n^2 a S=(n*(n+1)*(2*n+1))/6. Si trova al link http://mathforum.org/library/drmath/view/56920.html Notevole, almeno per me, ed imprevedibile, il punto di partenza per ritrovare la formula (somma di quadrati), l'espressione (relazione cubica):= (x + 1)^3 = x^3 + 3x^2 + 3x + 1 Forse qualcuno di voi conosce altre vie per raggiungere lo stesso risultato, sarebbe interessante confrontarle. ...
7
2 feb 2010, 19:15

tartina-votailprof
Salve a tutti.... oggi dovrebbe essersi tenuto l'esame di psicologia generale della prof. Lupo. Potreste indicarmi che domande ha messo? grazie mille a tutti coloro che risponderanno e buon lavoro :)

hammer-votailprof
Salve colleghi...qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma di questa materia?

mentecatta-votailprof
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva i riassunti di questa materia ed era così gentile da passarli! Grazie anticipatamente:d:d:d

flashmobsocie-votailprof
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII....NOI SIAMO STUDENTI DEL DAMS CHE ORGANIZZANO FLASH MOB IN TUTTA ITALIA. IL 27/03 IN PIAZZA DEL NETTUNO A BOLOGNA ORE 16 FAREMO UN EVENTO ENORME. ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO E AGGIUNGETECI COME AMICI. L'EVENTO SI CHIAMERA' "FLASH MOB CONTRO L'ANORESSIA"! NON SAPETE CHE COS'E' IL FLASH MOB? I FLASH MOB SONO EVENTI CHE DURANO POCHI ISTANTI. PER ESEMPIO RICORDATE QUANDO SI PARLO' DI ...QUELLE PERSONE CHE AD UN DETERMINATO SEGNALE RIMANEVANO FERMI IMMOBILI PER QUALCHE ...
2
13 feb 2010, 02:03

mentecatta-votailprof
ciao a tutti , devo sostenere l'esame e devo portare gli ultimi 3 moduli... qualcuno sa che domande fa?grazie a tutti x l'aiuto :D:D:D:D
3
10 feb 2010, 14:50

morgana824-votailprof
Salve a tutti:) ,è rimasto qualche sfigato come me che deve ancora darlo? hanno cambiato e non c'e + la redondo olè ma dovrebbe essere solo orale per freq e non frequentati ma a me quando provo a prenotare l'esame mi esce fuori sia scritto che orale uff quale dei due devo prenotare?:(
14
14 gen 2010, 16:29

perla81-votailprof
Ragazzi scusate avete notizie dell'esito dell'esame scritto di ragioneria del prof. Caruso del 27/01? Inizialmente aveva detto che li avrebbe resi noti prima del 5/02, poi tra le news è stato comunicato che li avrebbe comunicati il 10/02... e ancora niente. Vi ringrazio anticipatamente.
2
10 feb 2010, 16:23

abcd2010-votailprof
Buongiorno a tutti, per motivi che sarebbe lungo spiegare, mi serve trovare urgentemente dei concorsi, master, selezioni, corsi, borse di studio e quant'altro, ecc. banditi da qualunque azienda o ente pubblico o privato, che presentino queste caratteristiche: 1) scadenza SUCCESSIVA AL 25/2/2010; 2) titolo di studio richiesto: LAUREA TRIENNALE in lettere o scienze della comunicazione (oppure una laurea triennale qualsiasi, quindi incluse le due indicate) 3) tra i requisiti di partecipazione ...

ivan.cioffi-votailprof
Salve oggi ho frequentato per la prima volta i corsi all'università e devo ammettere che sono rimasto entusiasta. L'unico cruccio è che non conosco i libri di testo che dovrei adottare visto che i professori ci hanno consigliato di cercare sul sito web dell'università ma francamente non ho trovato niente. Se qualcuno di voi conosce i testi adottati dai seguenti professori nei rispettivi corsi me lo faccia sapere grazie. Diritto Costituzionale Prof Staiano Filosofia del Diritto Prof ...
4
6 ott 2008, 18:24

GENERALE3
stasera anzi stanotte (ora) non avendo sonno ho letto un po questo forum. be' si parla di esami, di studio, che non si riesce a prendere la lode. per la mia breve esperienza all'università, almeno dove stavo io,valutavano non tanto quello che sapevi ma come lo sapevi. insomma valutavano la tua bravura solo vedendoti. se sei bravo prendi 30, se sei bravissimo prendi 30 e lode, se sei preparatissimo ma non bravo prendi 24. La preparazione passava in secondo piano. Io sono d'accordo con ...
28
3 feb 2010, 01:08

ladystardust-votailprof
Salve ragazzi!...qualcuno di voi sa dirmi se l'esame sugli ultimi due moduli di politica economica è scritto o orale?!?

skyros-votailprof
salve ragazzi..qlcn sa dirmi di qnt pagine deve essere la tesi? grazie
1
13 feb 2010, 10:31

shawna-votailprof
Si comunica agli studenti interessati che l’appello di Informatica per Chimica e Tecnologie Farmaceutiche previsto per il 25 Febbraio 2010 si terrà alle ore 9 del suddetto giorno presso lo studio 319 (Prof. S. Motta), sito al secondo piano del Dipartimento di Matematica e Informatica.

kiki886-votailprof
ciao ho trovato questo testo va bene per la prof.ssa Acciarito???
16
17 gen 2010, 16:38