Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quali sono le domande piu' gettonate dell'esame di fisica 2 con il prof. Giaquinta?
C'è un libro da cui studiare?
Scrivete tutto ciò che può rivelarsi utile =)
Ciao, ma c'è qualcuno in questo forum?????
Volevo qualche info sull'esame di Lett. inglese 1 (magistrale) della prof. Sestito.
Qualcuno sa darmi qualche info?
Grazie Ciao!!:)
Cos'è uscito allo scritto di giorno 3 febbraio di economia e gestione delle imprese della prof. D'Allura?
ragazzi...mi potreste dire che equazione è ? cosi le studio
CF+CVU*Q=P*Q
che grado è ?
mi sento una m***da...:muro: robba da ritiro
Ciao,
con questo post intendo soltando condividere per chi fosse interessato la risposta a come passare da S=1+4+9+16+...n^2 a S=(n*(n+1)*(2*n+1))/6.
Si trova al link
http://mathforum.org/library/drmath/view/56920.html
Notevole, almeno per me, ed imprevedibile, il punto di partenza per ritrovare la formula (somma di quadrati),
l'espressione (relazione cubica):= (x + 1)^3 = x^3 + 3x^2 + 3x + 1
Forse qualcuno di voi conosce altre vie per raggiungere lo stesso risultato, sarebbe interessante confrontarle. ...
Salve a tutti.... oggi dovrebbe essersi tenuto l'esame di psicologia generale della prof. Lupo. Potreste indicarmi che domande ha messo? grazie mille a tutti coloro che risponderanno e buon lavoro :)
Salve colleghi...qualcuno saprebbe dirmi qual'è il programma di questa materia?
Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva i riassunti di questa materia ed era così gentile da passarli! Grazie anticipatamente:d:d:d
RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIII....NOI SIAMO STUDENTI DEL DAMS CHE ORGANIZZANO FLASH MOB IN TUTTA ITALIA. IL 27/03 IN PIAZZA DEL NETTUNO A BOLOGNA ORE 16 FAREMO UN EVENTO ENORME. ISCRIVETEVI AL NOSTRO GRUPPO E AGGIUNGETECI COME AMICI. L'EVENTO SI CHIAMERA' "FLASH MOB CONTRO L'ANORESSIA"! NON SAPETE CHE COS'E' IL FLASH MOB?
I FLASH MOB SONO EVENTI CHE DURANO POCHI ISTANTI. PER ESEMPIO RICORDATE QUANDO SI PARLO' DI ...QUELLE PERSONE CHE AD UN DETERMINATO SEGNALE RIMANEVANO FERMI IMMOBILI PER QUALCHE ...
ciao a tutti , devo sostenere l'esame e devo portare gli ultimi 3 moduli... qualcuno sa che domande fa?grazie a tutti x l'aiuto
:D:D:D:D
Salve a tutti:) ,è rimasto qualche sfigato come me che deve ancora darlo?
hanno cambiato e non c'e + la redondo olè ma dovrebbe essere solo orale per freq e non frequentati
ma a me quando provo a prenotare l'esame mi esce fuori sia scritto che orale uff quale dei due devo prenotare?:(
Avete letto? Abbiamo già aggiunto le foto, a breve i video :)
Bologna, Alma Orienta: due giorni di Orientamento e formazione - UPDATE FOTO
Ragazzi scusate avete notizie dell'esito dell'esame scritto di ragioneria del prof. Caruso del 27/01?
Inizialmente aveva detto che li avrebbe resi noti prima del 5/02, poi tra le news è stato comunicato che li avrebbe comunicati il 10/02... e ancora niente.
Vi ringrazio anticipatamente.
Buongiorno a tutti,
per motivi che sarebbe lungo spiegare, mi serve trovare urgentemente dei concorsi, master, selezioni, corsi, borse di studio e quant'altro, ecc. banditi da qualunque azienda o ente pubblico o privato, che presentino queste caratteristiche:
1) scadenza SUCCESSIVA AL 25/2/2010;
2) titolo di studio richiesto: LAUREA TRIENNALE in lettere o scienze della comunicazione (oppure una laurea triennale qualsiasi, quindi incluse le due indicate)
3) tra i requisiti di partecipazione ...
Salve oggi ho frequentato per la prima volta i corsi all'università e devo ammettere che sono rimasto entusiasta. L'unico cruccio è che non conosco i libri di testo che dovrei adottare visto che i professori ci hanno consigliato di cercare sul sito web dell'università ma francamente non ho trovato niente. Se qualcuno di voi conosce i testi adottati dai seguenti professori nei rispettivi corsi me lo faccia sapere grazie.
Diritto Costituzionale Prof Staiano
Filosofia del Diritto Prof ...
stasera anzi stanotte (ora) non avendo sonno ho letto un po questo forum. be' si parla di esami, di studio, che non si riesce a prendere la lode.
per la mia breve esperienza all'università, almeno dove stavo io,valutavano non tanto quello che sapevi ma come lo sapevi. insomma valutavano la tua bravura solo vedendoti. se sei bravo prendi 30, se sei bravissimo prendi 30 e lode, se sei preparatissimo ma non bravo prendi 24. La preparazione passava in secondo piano.
Io sono d'accordo con ...
Salve ragazzi!...qualcuno di voi sa dirmi se l'esame sugli ultimi due moduli di politica economica è scritto o orale?!?
salve ragazzi..qlcn sa dirmi di qnt pagine deve essere la tesi? grazie
Si comunica agli studenti interessati che l’appello di Informatica per Chimica e Tecnologie Farmaceutiche previsto per il 25 Febbraio 2010 si terrà alle ore 9 del suddetto giorno presso lo studio 319 (Prof. S. Motta), sito al secondo piano del Dipartimento di Matematica e Informatica.
ciao ho trovato questo testo va bene per la prof.ssa Acciarito???