Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
444ila444-votailprof
salve^^ qualcuno sa darmi qualche info riguardo la prova scritta?? gli argomenti che tratta per esempio. grazie :)
12
26 gen 2010, 10:50

erika1989-votailprof
Ciao a tutti...qualcuno sa dirmi per l'esame cosa si deve studiare?apparte il manuale donzelli,il libro "Sicilia Aperta"del prof.Ligresti è da studiare interamente o solo alcune parti??aiutooo:muro: rispondetemiiiii

liberosognatore-votailprof
Salve a tutti, Nella sessione d'esame per fuori corso di Marzo sosterrò l'esame di Filosofia politica. Non avendo seguito, ho studiato in proprio la materia. Ho quasi finito il programma e mi manca da studiare un ultimo saggio "The problem of global justice" di T. Nagel, che è completamente in Inglese!!!!!!!!!:eek: Chiedo aiuto a quelle anime pie che abbiano già sostenuto l'esame o che cmq abbiano trovato una soluzione... perchè io, sconoscente assoluto di questa materia e non avendo trovato ...

coleottero85-votailprof
colleghi carissimi qualcuno di voi può aiutarmi??? sto cercando gli appelli per i seguenti esami: -microbiologia/fisiologia; -chimica analitica; -chimica organica; -diritto ambientale; -politica ambientale; -assestamento forestale; -fisica dell'ambiente. grazie anticipatamente a chi sarà cosi gentile da rispondere e in bocca al lupo a tutti x questo periodo d'esami.... un bacio il vostro insettino coleottero 85!
22
6 gen 2010, 15:52

gioro-votailprof
Ho visto che è camniato il docente di diritto amministrativo I M-Z... adesso c'e' la coppia Cofrancesco/Bobbio. Io l'anno scorso non ho potuto frequentare, cosa mi consigliate? come sono? GRAZIE:)
2
11 feb 2010, 15:06

disturbia-votailprof
Ciao sono un ingegnere sardo, che sta cercando fortune nella capitale. Ho frequentato un master per ingengneri d'impresa settore costruzioni della dirextra alta formazione. Tra alti e soprattutto bassi ho portato a termine il mio percorso formativo....e ora..... Io e molti altri colleghi sardi vecchi e nuovi frequentatori delle aule di via mercalli, abbiamo creato un blog, che spero vi dia quelle risposte che io a suo tempo avrei voluto sentire....andate su Master Dirextra e leggete ...

=ste90=-votailprof
ciao ragazzi ma nella prenotazione esami urgente normale o prolungato cosa significa? grz
2
11 feb 2010, 13:02

valect87-votailprof
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha dato l'esame di storia contemporanea cn la prof di gregorio??????? cm è andato?? avete assistito????? sapete darmi qualke dritta??? plaese!!!!!!!!!!!!!! ciao grazie in anticipo!:confused:
1
9 feb 2010, 17:44

yoshi-votailprof
Penso ormani sia chiaro a tutti i miei colleghi che studiano presso la cittadella universitaria....da lunedì prossimo arriveranno le tanto "attese" multe per chi non posteggia la macchia nei pochissimi posteggi autorizzati...chi non è tanto fortunato ad aggiudicarsi questi pochi posti dovrà posteggiare la propria auto presso la nuova struttura di via Santa Sofia....qualche dubbio mi sorge: 1: vada bene creare nuovi posti auto ma farli gravare sulle tasche di noi studenti che già di nostro ...
172
7 nov 2006, 11:11

europa82-votailprof
ciao ragazzi vi pongo un quesito : Si calcoli il Tasso Interno di Rendimento del seguente investimento t = 2 FCN = - ( meno ) 10000 + 10500 mi fareste vedere lo svolgimento ... ? ha uno svolgimento diverso dal VAN vero mal grado la formula sia uguale ? il tir in temini teorici ... cosa diavolo è ? Non l'ho proprio capito ... t cosa rapprensenta ? grazie infinitamente
7
9 feb 2010, 21:20

francperro-votailprof
:re:Ciao a tutti,sapete per caso quali domande presenta la prof. Timoteo per l'esame di diritto privato comparato???Grazie
8
25 nov 2009, 17:50

actarus3500-votailprof
ciao a tutti! Sono uno studente del primo anno di economia ho bisogno di un informazione.....mi sapete dire quando si deve pagare la seconda rata? Risp al più presto....grazie
1
10 feb 2010, 21:48

paola90-votailprof
Buonasera a tutti. Non so bene per quali ragioni ora stia raccontando il mio stato d'animo a voi, forse perchè ho bisogno di conoscere le esperienze di chi certe cose le ha vissute prima di me. Il 18 ho fatto la prova scritta di geometria 1, e oggi sono andata nello studio del mio professore per vedere il compito e sapere il voto. Senza farla lunga....ho preso 19... inutile dire che non sono affatto soddisfatta di questo risultato, ma c'è da aggiungere che siamo stati in 8 ad essere stati ...
46
27 gen 2010, 22:41

allegra3-votailprof
Come è andato l'esame con la prof. Cassar? Chi lo ha sostenuto può darci info su modalità di interrogazioni (ordine alfabetico, ordine di prenotazione, ecc. ), domande poste, e altro? Ma lei com'è durante l'esame? Ragazzi aiutiamoci, ho il terrore di questa materia infatti me la trascino dall'anno scorso e spero di togliermela presto.
11
12 gen 2010, 22:08

clabio-votailprof
Ciao ragazzi, per caso qualcuno sa dirmi se del programma di fisiologia della Professoressa Russo, il metabolismo e temperatura e la funzione riproduttiva si deve fare??? vi prego ho l'esame tra poco:pianto: e studiare una cosa che poi non c'è mi farebbe perdere troppo tempo.... grazie in anticipo!!!
2
10 feb 2010, 20:09

nimue-votailprof
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi se per l'esame di microbiologia devo fare il capitolo 10 del Brock "genetica dei microrganismi", quindi mutazione e ricombinazione, tecniche di genetica batterica in vitro, il cromosoma batterico ? Inoltre per quanto riguarda l' endospora, cosa devo fare? sul libro spiega la struttura, le proprietà del core, la formazione, la germinazione, diversità e aspetti filogenetici della formazione delle endospore. Devo fare tutto o solo quello che ha detto lei? E a ...
5
10 feb 2010, 14:54

pandora-votailprof
scusate ragazzi, domani (11 gennaio) ho l'esame di diritto costituzionale con Rolla :eek:... ho il cervello fuso e solo ora mi è venuto in mente che non so dove si svolge...qualcuno mi sa dire dove è?Grazie in anticipo :D
15
10 gen 2010, 22:15

nuriav-votailprof
Ciao ragazzi, ho bisogno di aiuto per l'idoneità di informatica: dovrei farla a febbraio con Bartolomeo, ma non so nemmeno come sia fatto (né lui né l'esame)! Com'è strutturata la prova? l'orale è facoltativo? Io ho il manuale Ecdl, secondo voi basta o ci sono altri libri/dispense? Un collega mi ha consigliato di farla con Lallai, ma ho visto che chiede access e io non lo so usare...e ho meno di 2 settimane per studiare tutto! Aiutoooo, cosa mi consigliate?
6
18 gen 2010, 10:47

pippo88-votailprof
Salve ragazzi. Ho mandato un'email al prof e lui mi ha detto che per i risultati degli esami di giorno 1 febbraio devo recarmi lunedì in facolta, voi sapete in quale aula dovrei recarmi e a che ora? Grazie anticipatemente:)

alessia2a-votailprof
ciao, ti consiglio di scrivere direttamente all'indirizzo mail, lì riceverai tutte le info di cui hai bisogno :)